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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
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674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 ago 2015 :  10:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come detto dal titolo con la mia 125 li 3 a puntine quando accendo le luci il motore tende a morire se non lo lascio su di giri!
Visto che ho cambiato il condensatore ma la bobina è quella vecchia cilindrica, mettendo quella del ciao risolvo?

"200 gori sport"

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ago 2015 :  10:09:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta che avvicini gli elettrodo della candela.

Ciao.
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
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674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 ago 2015 :  11:26:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok!

"200 gori sport"
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stuzzato
Junior +


Treviso - TV
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473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 ago 2015 :  11:42:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Ok!

"200 gori sport"



Guarda anche quanto sono distanti ora, avvicinarli cura il sintomo (è richiesta meno energia per far scoccare la scintilla) ma l'ottimo sarebbe avere tutto in ordine.

Tieni presente che la distanza ottimale dovrebbe essere 4 decimi, le candele nuove escono invece con uno spazio maggiore.

Simone
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 ago 2015 :  12:15:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L ho avvicinata a 0.30 millimetri.
Risolto un po ma comunque tende ad avere dei vuoti

"200 gori sport"
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
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1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 ago 2015 :  13:24:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema, ben noto, è stato trattato più volte sul sito. Io sulla 150 special ho dovuto avvicinare a 0,35-0,40 sia la distanza della puntine che l'elettrodo della candela. La bobina del Ciao non ha determinato alcun vantaggio sulla 150(evidentemente quella originale funziona ancora a dovere); ha invece risolto del tutto sulla j50.
Di recente il problema si è ripresentato qualche giorno dopo sostituzione della candela (distanza elettrodi a 0,40). Smontando il cavo tra la bobina e la candela, ho notato che presentava sintomi di ossidazione: ho nuovamente risolto sostituendolo. In sintesi, come già affermato dagli esperti del sito, una debolezza congenita del sistema elettrico della lambretta, unito alla minor efficienza per l'invecchiamento, provoca il problema lamentato che, verosimilmente, non ha una causa sola... ma ottimizzando ora qua ora là si riesce a superarlo...
Approfitto per un ringraziamento ai Maestri del sito dai quali ho imparato e continuo ad imparare.

hosol
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