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Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 24 ago 2015 : 10:07:13
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Come detto dal titolo con la mia 125 li 3 a puntine quando accendo le luci il motore tende a morire se non lo lascio su di giri! Visto che ho cambiato il condensatore ma la bobina è quella vecchia cilindrica, mettendo quella del ciao risolvo?
"200 gori sport" |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 24 ago 2015 : 10:09:30
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Basta che avvicini gli elettrodo della candela.
Ciao. |
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Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 24 ago 2015 : 11:26:57
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Ok!
"200 gori sport" |
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stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 ago 2015 : 11:42:31
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Citazione: Messaggio inserito da Davide98
Ok!
"200 gori sport"
Guarda anche quanto sono distanti ora, avvicinarli cura il sintomo (è richiesta meno energia per far scoccare la scintilla) ma l'ottimo sarebbe avere tutto in ordine.
Tieni presente che la distanza ottimale dovrebbe essere 4 decimi, le candele nuove escono invece con uno spazio maggiore.
Simone |
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Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 24 ago 2015 : 12:15:56
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L ho avvicinata a 0.30 millimetri. Risolto un po ma comunque tende ad avere dei vuoti
"200 gori sport" |
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hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 24 ago 2015 : 13:24:55
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Il problema, ben noto, è stato trattato più volte sul sito. Io sulla 150 special ho dovuto avvicinare a 0,35-0,40 sia la distanza della puntine che l'elettrodo della candela. La bobina del Ciao non ha determinato alcun vantaggio sulla 150(evidentemente quella originale funziona ancora a dovere); ha invece risolto del tutto sulla j50. Di recente il problema si è ripresentato qualche giorno dopo sostituzione della candela (distanza elettrodi a 0,40). Smontando il cavo tra la bobina e la candela, ho notato che presentava sintomi di ossidazione: ho nuovamente risolto sostituendolo. In sintesi, come già affermato dagli esperti del sito, una debolezza congenita del sistema elettrico della lambretta, unito alla minor efficienza per l'invecchiamento, provoca il problema lamentato che, verosimilmente, non ha una causa sola... ma ottimizzando ora qua ora là si riesce a superarlo... Approfitto per un ringraziamento ai Maestri del sito dai quali ho imparato e continuo ad imparare.
hosol |
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