Ciao, ho un problema con la pedivella di avviamento della lambretta d 125 prima serie. Il meccanismo di avviamento più volte di blocca perchè i denti si sovrappongono. Siete riusciti a risolvere questo problema?
Parli della coppia pignone e settore dentato? Hai controllato la bontà dei denti? Sono integri? Verifica con minuzia la presenza di scalanature, avallmenti, piegature che potrebbero compromettere il corretto accoppiamento. La mia 125 D non ha presentato questa anomalia mentre la C invece si ed è una problematica relativa allo stato dei denti del gruppo di accoppiamento.
Io ho cambiato più volte il pignone e il settore dentato ma con scarsi risultati. Inizialmente avevo il problema che la leva si bloccasse all'inizio o alla fine perchè il secondo dente si sovrapponeva poi ho provato come consigliato in tanti forum a togliere il primo dente è un po la situazione è migliorata infine ho ridotto la grandezza del secondo dente in modo che questa sovrapposizione non ci fosse. Ma ancora non va bene.
Adesso sto facendo mente locale sui gruppi di avviamento che ho aperto. A gruppo aperto, come si vedono pignone e settore dentato? sono allineati (anche se si accavallano) o sono su due linee leggermente sfalsate? puoi postare delle foto?