Autore |
Discussione |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 lug 2016 : 22:05:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Lasci collegato al blochetto solo il verde e la massa (credo sia il rosa).
Ciao.
Questa prova era per il claxon, l'hai fatta?
Ciao. |
|
|
mobi6
Junior
Missaglia - LC Italy
75 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 11 lug 2016 : 22:15:01
|
Lasci collegato al blochetto solo il verde e la massa (credo sia il rosa).
Ciao.
Questa prova era per il claxon, l'hai fatta?
Ciao.
Si Luigi, non suonava più. Sono sempre più perplesso |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 11 lug 2016 : 22:44:44
|
Bene, se vuoi proseguiamo la ricerca. Prova ora con tutti i fili del blocchetto collegati ma non il marrone.
Ciao. |
|
|
mobi6
Junior
Missaglia - LC Italy
|
Inserito il - 12 lug 2016 : 20:37:19
|
Bene, se vuoi proseguiamo la ricerca. Prova ora con tutti i fili del blocchetto collegati ma non il marrone.
Ciao.
Allora Luigi, il filo marrone del blocchetto è nello stesso capicorda del marrone che va al clacson. Questo l'ho lasciato collegato alla morsettiera. Ho staccato il marrone che arriva dal volano ed effettivamente non funziona il clacson. Non funziona però neanche la luce abbagliante e anabbagliante. La posizione e quella del contakm invece vanno. Siccome i fili dello statore li ho cambiati io perchè troppo corti, non vorrei aver fatto qualche errore. Provo a controllare le foto che avevo fatto
EDIT Avevo fatto la foto al volano solo prima di averci messo le mani |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 12 lug 2016 : 23:30:41
|
Citazione: Messaggio inserito da mobi6 ... il filo marrone del blocchetto è nello stesso capicorda del marrone che va al clacson....
non comporta problemi ma non è corretto, i fili del blocchetto devono avere tutti i capicorda con filo singolo.
Ciao.
Citazione: Messaggio inserito da Iso .... Ho staccato il marrone che arriva dal volano ed effettivamente non funziona il clacson.
Questo significa che non ci sono errori ed il claxon funziona con la corrente del marrone. Allora non ho capito che problema... All'inizione avevo letto che nonostante il marrone fosse scollegato sulla morsettiera posteriore il claxon funzionava lo stesso, ho capito giusto? Questa cosa è persiste o è cambiato nel frattempo? |
|
|
mobi6
Junior
Missaglia - LC Italy
|
Inserito il - 13 lug 2016 : 00:38:19
|
Citazione: Messaggio inserito da mobi6 ... il filo marrone del blocchetto è nello stesso capicorda del marrone che va al clacson....
non comporta problemi ma non è corretto, i fili del blocchetto devono avere tutti i capicorda con filo singolo.
Ciao.
Citazione: Messaggio inserito da Iso .... Ho staccato il marrone che arriva dal volano ed effettivamente non funziona il clacson.
Questo significa che non ci sono errori ed il claxon funziona con la corrente del marrone. Allora non ho capito che problema... All'inizione avevo letto che nonostante il marrone fosse scollegato sulla morsettiera posteriore il claxon funzionava lo stesso, ho capito giusto? Questa cosa è persiste o è cambiato nel frattempo?
sisi, prima il claxon funzionava nonostante fosse scollegato il marrone. Ieri ho scollegato tutti i fili, ho spruzzato del pulisci contatti e li ho ricollegati. Al momento sembra funzionare tutto, nonostante il claxon funzioni con la chiave in tutte e tre le posizioni.
Con la prova che poi mi hai fatto fare, cioè quella di staccare il marrone dalla morsettiera, non funziona ne il clacson ne la luce anabbagliante e abbagliante. E anche qui, guardando lo schema elettrico, dovrebbe essere l' arancione il cavo dedicato alla luce del fanale anteriore.
quindi: 1) E' giusto che il claxon funzioni in tutte e tre le posizioni della chiave? 2) E' giusto che staccando il marrone dalla morsettiera non funzioni la luce del fanale anteriore (ne anabbagliante e abbagliante)?
Grazie |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12678 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 lug 2016 : 08:20:51
|
Da quello che ho capito io se scolleghi il marrone è logico che non funziona ne il claxon che le luci abb. e anabb.poi è anche giusto il claxon deve funzionare con tutte le posizioni del blocchetto ciao(caro Matteo il magnete è formato da 5 bobine tre sono singole una per accensione(Verde)una luci città(Viola)una luci stop(Rosa)due sono in serie ed alimentano il claxon e le luci abb. e anabb.ecco perchè quando togli il filo non funzionano nessuno dei due)
belligerante ugo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 13 lug 2016 : 08:29:18
|
Il comportamento è tutto regolare, come dice Ugo.
Ciao. |
|
|
mobi6
Junior
Missaglia - LC Italy
|
Inserito il - 15 lug 2016 : 13:00:49
|
Ok. Grazie mille.
Forse ho trovato il problema. Un filo attaccato dietro al devioluci (il blu) toccava la massa quando lo andavo a chiudere con le viti. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 15 lug 2016 : 13:04:15
|
Questo incoveniente avrebbe dato come sintomo il mancato funzionamento delle luci con l'inserimento dell'abbagliante.
Ciao. |
|
|
mobi6
Junior
Missaglia - LC Italy
|
Inserito il - 19 lug 2016 : 16:07:13
|
Sono sorti anche problemi di carburazione. Sono andato giù ad accenderla per portarla dal meccanico ed è partita al primo colpo. Dopo duecento metri ha iniziato ad avere dei vuoti incredibili e mi si è spenta. Faceva fatica anche ad accendersi. Ho aspettato 1 minuto e si è riaccesa al primo colpo con l'aria tirata. Faccio sempre 200 metri con l' aria tirata sta volta, e mi si spegne ancora. Ho smontato il carburatore e gli ho dato una pulita (non era sporco) ma non ho risolto.
I getti sono quelli giusti da manuale. Devo provare a cambiarli? Mi vien voglia di prendere un carburatore nuovo... |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 19 lug 2016 : 16:20:48
|
Sei sicuro che al carburatore arrivi benzina? assicurati che il tappo del serbatoio abbia il forellino per far entrare aria.
Il condensatore è stato sostituito?
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 19 lug 2016 : 17:02:56
|
Dai sintomi credo che sia il condensatore ciao
belligerante ugo |
|
|
mobi6
Junior
Missaglia - LC Italy
|
Inserito il - 19 lug 2016 : 17:45:44
|
sisi, il condensatore è stato messo nuovo insieme alle puntine. Dove dovrebbe essere questo foro nel tappo? No perchè l'ho fatto cromare e non vorrei si fosse chiuso... |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 19 lug 2016 : 17:51:31
|
Se prendi il tappo per svitarlo nell'archetto di sotto ci deve essere un forellino ciao
belligerante ugo |
|
|
mobi6
Junior
Missaglia - LC Italy
|
Inserito il - 19 lug 2016 : 18:53:50
|
Il forellino c'è e non è otturato.
Mancava benzina. Avevo messo in riserva e quando facevo la salita mi si spegneva perché pescava aria, penso... Fatto sta che adesso con l'aria tirata non ho nessun problema. Senza aria tirata invece il minimo non vuole tenerlo e quando accelero affoga... Lo stesso problema che avevo appena montato il motore e che si era sistemato non so come.
Provo a cambiare il getto del minimo? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 20 lug 2016 : 07:59:26
|
Controlla per prima cosa se il getto è otturato altrimenti prova ad alzarlo,comunque la regolazione del minimo vuole fatta a motore caldo ciao
belligerante ugo |
|
|
mobi6
Junior
Missaglia - LC Italy
|
Inserito il - 20 lug 2016 : 15:47:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Controlla per prima cosa se il getto è otturato altrimenti prova ad alzarlo,comunque la regolazione del minimo vuole fatta a motore caldo ciao
belligerante ugo
Era proprio il getto del minimo otturato |
|
|
mobi6
Junior
Missaglia - LC Italy
|
Inserito il - 05 ago 2016 : 21:25:10
|
Da oggi c'è una "nuova" Lambretta in strada. E' arrivato il certificato di rilevanza storica e oggi ho fatto la revisione. Domani punto di fare il primo viaggio ufficiale! |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 06 ago 2016 : 17:29:06
|
beh. qui allora ci vogliono le foto.
Lambretta 175 TV III serie I versione |
|