Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 La lambretta si spegne dopo un po' che vado
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fair
Nuovo


Trento - TN
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 ago 2015 :  20:00:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,spero possiate vivamente aiutarmi,sono nuovo in questo forum,possiedo una lambretta li terza serie 125,da un'anno a sta parte l'ho rivisitata facendo montare un motore casa 185 carburatore jetexx24 ed accensione elettronica(non so di che tipo).
Il mio problema è il seguente,la lambretta parte senza problemi,fatti un po' di chilometri sopratutto quando magari mi trovo a decelerare e scalo marcia la lambretta si spegne e non ci sono santi per farla riprendere,smontando la candela ngkB9es e provandola a massa questa non fa più scintilla,aspetto cinque minuti e la scintilla torna,riprendo il mio percorso dopo un po' decelero e la lambretta si spegne nuovamente solo che questa volta devo aspettare molto più tempo perché la candela ripristinasse la scintilla (mi sono accorto che l'involucro della pipetta è molto caldo),molte volte per ripartire in modo veloce senza aspettare spingo la lambretta.
Per sicurezza mi sono portato dietro anche una candela nuova ngkb8es,in modo da provare a sostituirla con quella in funzione ma la scintilla è sempre assente anche con la nuova.

Vi ringrazio anticipatamente aspetto i vostri saggi consigli
ciao
Alberto

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 ago 2015 :  21:54:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova ad avvicinare l'elettrodo della candela di più ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ago 2015 :  00:47:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io temo che l'accensione elettronica sia difettosa.
Comunque prova ad avicinare come dice Ugo.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ago 2015 :  08:45:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cocordo con iso,
in primis fatti prestare una bobina e vedi se il problema presiste.

Comunque secondo me il tuo problema è il pickup difettoso,
prova a smontarlo e a misurare l'impedenza da freddo, poi scaldalo con un phon da capelli (non sa carrozziere che lo cuoci) e rimisura l'impedenza, se scende sotto i 100 ohm il problema è li...


Torna all'inizio della Pagina

Fair
Nuovo


Trento - TN
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 ago 2015 :  11:50:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In che senso avvicinare l'elettrodo della candela?Tolgo la rondella?
Penso l'accensione elettronica che mi hanno montato sia di tipo indiana!!

Intanto grazie tutti
vi farò sapere
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ago 2015 :  12:32:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lascia perdere l'elettrodo, l'indiana ha potenza da vendere a scintilla, il problema è da ricercare altrove
Torna all'inizio della Pagina

Fair
Nuovo


Trento - TN
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 ago 2015 :  23:29:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate l'ignoranza ma il pick-up è all'interno del volano dove c'è la bobina?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ago 2015 :  00:43:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits