Autore |
Discussione |
|
Fair
Nuovo
Trento - TN Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 16 ago 2015 : 20:00:05
|
Buongiorno,spero possiate vivamente aiutarmi,sono nuovo in questo forum,possiedo una lambretta li terza serie 125,da un'anno a sta parte l'ho rivisitata facendo montare un motore casa 185 carburatore jetexx24 ed accensione elettronica(non so di che tipo). Il mio problema è il seguente,la lambretta parte senza problemi,fatti un po' di chilometri sopratutto quando magari mi trovo a decelerare e scalo marcia la lambretta si spegne e non ci sono santi per farla riprendere,smontando la candela ngkB9es e provandola a massa questa non fa più scintilla,aspetto cinque minuti e la scintilla torna,riprendo il mio percorso dopo un po' decelero e la lambretta si spegne nuovamente solo che questa volta devo aspettare molto più tempo perché la candela ripristinasse la scintilla (mi sono accorto che l'involucro della pipetta è molto caldo),molte volte per ripartire in modo veloce senza aspettare spingo la lambretta. Per sicurezza mi sono portato dietro anche una candela nuova ngkb8es,in modo da provare a sostituirla con quella in funzione ma la scintilla è sempre assente anche con la nuova.
Vi ringrazio anticipatamente aspetto i vostri saggi consigli ciao Alberto |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12678 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 ago 2015 : 21:54:45
|
Prova ad avvicinare l'elettrodo della candela di più ciao
belligerante ugo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 ago 2015 : 00:47:27
|
Io temo che l'accensione elettronica sia difettosa. Comunque prova ad avicinare come dice Ugo.
Ciao. |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 ago 2015 : 08:45:47
|
Cocordo con iso, in primis fatti prestare una bobina e vedi se il problema presiste.
Comunque secondo me il tuo problema è il pickup difettoso, prova a smontarlo e a misurare l'impedenza da freddo, poi scaldalo con un phon da capelli (non sa carrozziere che lo cuoci) e rimisura l'impedenza, se scende sotto i 100 ohm il problema è li...
|
|
|
Fair
Nuovo
Trento - TN Italy
|
Inserito il - 17 ago 2015 : 11:50:00
|
In che senso avvicinare l'elettrodo della candela?Tolgo la rondella? Penso l'accensione elettronica che mi hanno montato sia di tipo indiana!!
Intanto grazie tutti vi farò sapere |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 ago 2015 : 12:32:22
|
lascia perdere l'elettrodo, l'indiana ha potenza da vendere a scintilla, il problema è da ricercare altrove |
|
|
Fair
Nuovo
Trento - TN Italy
|
Inserito il - 17 ago 2015 : 23:29:59
|
Scusate l'ignoranza ma il pick-up è all'interno del volano dove c'è la bobina? Grazie
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 ago 2015 : 00:43:09
|
Si.
Ciao. |