Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 200 gori sport accorgimenti e problemi.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 lug 2015 :  21:10:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lambrettisti!
Oggi ho finalmente montato il kit gori!
ma ho riscontrato un problemino:
quando ho montato il cilindro e pistone facendo girare il tutto attraverso il pignone ho sentito che in alcuni punti il pistone faceva più fatica a scorrere.
comunque dopo essermi assicurato che la freccia fosse nel verso dello scarico ho messo in moto e nessun problema.
Carburazione sicuramnte magra visto che quando accellero fa un po di fatica a tornare bassa di giri.
E ultima cosa forse la più importante, provandola in strada mi sono reso conto che in 4a a 55 km/h in disceva va a singhiozzo.. è normale o magari lo fa solo perchè ho l' anticipo originale?
Grazie

"200 gori sport"

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 lug 2015 :  21:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei magro e il pistone deve scorrere libero nel cilindro assolutamente..hai montato con scatola filtro originale?se hai settato com'e la 200 col 25 sei troppo magro prova col Max da 125
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 lug 2015 :  22:13:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok allora prendo un getto del minimo da 50 e massimo provo con 125. si scatola filtro originale e presa d aria sotto sella liberata.

"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 lug 2015 :  00:49:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scrivici tutto il settaggio altrimenti è difficile capire se c'è altro che non va.

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 lug 2015 :  07:59:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Min 45
max 122
Starter 50


"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 lug 2015 :  09:11:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, vabbè.

Con che carburatore? Con che marmitta? Con che candela? Dai...

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 lug 2015 :  09:26:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marmitta clubman con il cono, 42mm
candela B8ES
jetex 25 in scatola filtro con presa d aria forata

"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 lug 2015 :  13:11:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non per difendere nessuno pero Davide ha specificato che carburatore aveva la candela metti la nove com'e consigliato da Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 lug 2015 :  13:42:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

Non per difendere nessuno pero Davide ha specificato che carburatore aveva la candela metti la nove com'e consigliato da Giancarlo



Dove scusa?

Tu hai specificato che carburatore pensi che lui abbia, perchè letto da altra discussione, ma per una persona appena arrivata a questo argomento, e che volesse aiutare, non credo la cosa fosse così intuibile. Controlla bene. Riporto di seguito:

"Ciao Lambrettisti!
Oggi ho finalmente montato il kit gori!
ma ho riscontrato un problemino:
quando ho montato il cilindro e pistone facendo girare il tutto attraverso il pignone ho sentito che in alcuni punti il pistone faceva più fatica a scorrere.
comunque dopo essermi assicurato che la freccia fosse nel verso dello scarico ho messo in moto e nessun problema.
Carburazione sicuramnte magra visto che quando accellero fa un po di fatica a tornare bassa di giri.
E ultima cosa forse la più importante, provandola in strada mi sono reso conto che in 4a a 55 km/h in disceva va a singhiozzo.. è normale o magari lo fa solo perchè ho l' anticipo originale?
Grazie

"200 gori sport"".

Quindi?

Per altro, tornando al problema: aumenta il getto del max, sono d'accordo con simone88. Sicuramente candela più fredda. Purtroppo non ho mai usato un jetex 25 quindi non saprei dirti di più, bisognerebbe andare ad orecchio, o a occhio... e controlla il colore della candela poi.
"presa d'aria forata" significa quello che penso io? Hai forato la scatola dell'aria con il trapano?
E contatta Gori direttamente che fai prima e ti puoi fidare.


FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
Torna all'inizio della Pagina

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 lug 2015 :  15:08:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avrà tolto la Banana sotto la sella penso
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 lug 2015 :  16:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di banane sotto la sella non ce ne sono!!
Credo che Davide abbia forato la paratia della presa d'aria (conchiglia) sotto sella.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 lug 2015 :  16:29:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Di banane sotto la sella non ce ne sono!!
Credo che Davide abbia forato la paratia della presa d'aria (conchiglia) sotto sella.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



Si, è così...

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
Torna all'inizio della Pagina

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 lug 2015 :  16:48:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene allora la paratia visto che fate i maestri
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 lug 2015 :  17:46:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è questione di fare i maestri...si cerca solo di fare chiarezza usando i nomi/termini corretti
Io personalmente penso sempre a chi è meno esperto e che, leggendo interventi poco chiari o imprecisi, sia portato a credere cose che non esistono!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 lug 2015 :  18:05:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho svuotato la presa d aria sotto la sella!

Ragazzi il fatto di non avere messo il bicchierino sulla campana (quello che va messo per ultimo chiudendo il carter) cosa può comportare?

"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 lug 2015 :  19:08:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è quello che va sulla frizione riapri e rimontalo assolutamente.
Serve all' attuatore della frizione altrimenti struscia sul cilindretto che porta il bicchierino e non va bene.
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 lug 2015 :  19:27:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok!

"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 ago 2015 :  20:34:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi.. cosa comporta un mal allineamento pignone corona?
Adesso in terza faccio 40 kmh o poco più... mi sa che c'è qualcosa alla trasmissione

"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2015 :  20:38:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In precedenza hai detto che forzava il pistone dentro al cilindro non è che sia quello??

G
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 ago 2015 :  20:40:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

In precedenza hai detto che forzava il pistone dentro al cilindro non è che sia quello??

G



No no.. gori mi aveva dato la testa del 175 e quindi batteva.


"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2015 :  17:43:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
risenti ancora Gori.
Ti darà delle dritte mirate.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits