Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vuoti di carburazione Vespa Special 50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ago 2015 :  09:58:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
ho uno special a 3 marce che ha dei vuoti di carburazione
Carburatore: 16/10 SHB - diametro "esterno" 26mm, diametro "buco" 20mm - e' rettificato?
I getti che monta sono getto max 64 e min 50.
La vespa appare anche senza ripresa anche, spompata.

Cosa potrebbe essere? La candela è di colore nocciolina ma a volte un po bagnata....

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ago 2015 :  10:36:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perche spostata in Tuning? Io credevo fosse originale :) Oh-Oh
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ago 2015 :  10:44:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ha un diffusore da 20 non credo.
Se risultasse che ho valutato male lo ripristino sull'altra sezione.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ago 2015 :  11:00:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No no, magari hai ragionissima...la presi 4 anni fa per la mia ragazza, non ricordo come ragionamenti e deduzioni feci per metterci quegli spilli
L aiuto che chiedo e´proprio quello, dato il carburo e le dimensioni, innanzitutto, e`rettificato o originale?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ago 2015 :  11:16:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova un carburo originale non lavorato, potrebbe essere quello il problema
Torna all'inizio della Pagina

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ago 2015 :  12:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi tu mi dici che le misure che ho dato non corrispondono ad un carburo originale 16/10?
Dici che e´rettificato?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ago 2015 :  14:29:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In teoria il 16/10 dovrebbe avere l'interno da 10...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ago 2015 :  17:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rimetto in Scooter Tecnica, non si tratta di discutere di elaborazioni.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 ago 2015 :  09:28:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cioe`, mi state dicendo che il diametro originale e`di un centimetro? Cosi ad occhio mi pare sarebbe troppo piccolo.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ago 2015 :  09:44:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://et3.it/blog/13/entry-13-i-carburatori-dellorto-serie-shb/
Riporto le misure del link:
Vespa 50 e 50 Special
SHB 16/10
diffusore 10 mm
valvola gas 3
getto massimo 51
getto minimo 38
getto avviamento 60
galleggiante 3,5 grammi

E' mancora un 50cc?.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 ago 2015 :  10:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Iso. Quello che mi chiedo e che non riesco a capire e'. Quando si vengono riportate le misure del diffusore si intende DIAMETRO o RAGGIO?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ago 2015 :  11:01:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si intende diametro ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2015 :  11:08:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora l'shb 16/10 vuol dire che ha il corpo del 16 ma venturi da 10
il 16/16 ha lo stesso corpo ma il venturi da 16...
il tuo se è da 20 è stato allargato, e il più delle volte alesare i carburatori equivale a rovinarli...
Torna all'inizio della Pagina

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 ago 2015 :  10:37:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi mi dici che hanno portato il corpo da 12 a 26 e il venturi da 10 a 20...posso capire il dentro, ma il fuori come fanno a ingrandirlo?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ago 2015 :  11:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti solo quello si può fare ma come dice Mattia alesare un carburatore significa rovinarlo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ago 2015 :  11:21:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stirred

quindi mi dici che hanno portato il corpo da 12 a 26 e il venturi da 10 a 20...posso capire il dentro, ma il fuori come fanno a ingrandirlo?



Il fuori non l'ho mai menzionato...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2015 :  11:42:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che magari hai un 19/19, quello da primavera/ET3.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 ago 2015 :  08:00:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ne ho allargati diversi da 16/10 a 16/16 con punta ed alesatore e non ho mai avuto problemi di carburazione in seguito...

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 nov 2015 :  13:06:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh ragazzi - oggi ho dovuto usare la vespetta visto che la lambra e' in malattia - e devo dire che devo trovare il modo di risolvere sto problema. Ho paura che io abbia dato info sbagliate. Questo santo venture e` il buco che sta lato filtro aria, non lato collettore...Mi confermate. Ho cercato in rete immagini, ma non le trovo, pardon...sto ancora in fase di capire se il carburo e' stato modificato o no.
Cmq al momento ho getto del Massimo 64, minimo 50. Va che e`una schifezza: ci mette una vita per prendere gas, una volta preso va abbastanza bene, ma appena uno allenta il gas e lo rida' si sente il classic rumore da ingolfaggio. Inoltre, devo tenere la regolazione del minimo bassissima se no sale di giri...che dite, sono troppo alto con I getti forse? Ultimissima domanda. Posso montarci un 19/19?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 nov 2015 :  13:30:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Antonio se è stato allargato è stato fatto lato collettore misura con un calibro il diametro cosi dopo possiamo consigliarti ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 nov 2015 :  13:53:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrei avere un carburatore vespa del 16 con collettore e scatola filtro se vuoi ci guardo....

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits