Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 consiglio su freno a disco??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ago 2015 :  12:53:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sono in procinto di montare sulla mia LI 1^ serie (con forcella originale e cerchi SIP tubeless) un kit freno a disco.

Ne ho trovati tre:
1) Nissin quello senza anti-dive (l'ho visto su scooterthefero) a 350€
2) LHT tedesco con anti dive sul sito lambretta-teile.de a 499€
3) PM Tuning... quello inglese... ma è costosissimo... addirittura loro lo fanno con doppio disco...

Considerato che è una scelta prettamente di sicurezza, quindi escludere il PM tuning che mi pare troppo racing... avete altri suggerimenti? In generale, voi cosa fareste? Ho un Mugello 186 e la moto va forte quindi vorrei installare sia il kit freno a disco sia una coppia di ammortizzatori supplementari...

consigli su come procedere?? Grazie

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 ago 2015 :  13:09:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho sotto il Nissin con ammortizzatori esterni mito.

Avantreno solido e frenata sicura.



Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 ago 2015 :  14:22:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti consiglio il tipo Campagnolo 290€(Mito,Sacchi,Tessera ecc.)e staffe da saldare alla forcella ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ago 2015 :  14:39:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io metterei il nissin esterno , ma non mi piace la pompa freno sul manubrio so che c'è quella da nascondere sotto nasello per III serie e DL ma ho paura che sotto quello da I serie non ci sia posto....

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 ago 2015 :  14:57:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Hoolz,
se hai un prima serie farai la revisione in motorizzazione, smonti tutto o te lo passano ?

Simone
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ago 2015 :  15:21:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 ago 2015 :  16:14:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se era in regola non deve andare in motorizzazione...

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ago 2015 :  16:42:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nissin va benissimo, evita l'anti-dive diventa troppo rigida e se la strada non è messa bene rischi l'inchiodata..
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ago 2015 :  17:37:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io in motorizzazione ci sono andato la prima volta.... l'anno scorso... ed è passata (anche se aveva giù su Mugello 186, Ancillotti, carburatore dell'orto da 20)... devo andare sempre li per la revisione periodica? O basta il mio solito meccanico che me le fa?

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ago 2015 :  18:40:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Nissin non monta con i tubeless, quindi le alternative che ti restano sono o i dischi simil campagnolo o i dischi outboard made in Europe.
Io ti consiglio il disco singolo di Mito. I dischi tipo Campagnolo puoi implementarli quanto vuoi con pasticche sinterizzate o anti-dive, ma non avrai mai una frenata da freno a disco moderno.
Se poi vuoi l'originalità del mezzo allora non ci sono dubbi, ma io preferisco FRENARE.

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 ago 2015 :  07:26:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Il Nissin non monta con i tubeless, quindi le alternative che ti restano sono o i dischi simil campagnolo o i dischi outboard made in Europe.
Io ti consiglio il disco singolo di Mito. I dischi tipo Campagnolo puoi implementarli quanto vuoi con pasticche sinterizzate o anti-dive, ma non avrai mai una frenata da freno a disco moderno.
Se poi vuoi l'originalità del mezzo allora non ci sono dubbi, ma io preferisco FRENARE.

- ASI
+ TRAVASI



Come non monta con i tubless? Io sto girando da 3 settimane con Nissin e sip....



Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ago 2015 :  08:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci sono alcuni dischi nissin che non supportano i tubless, quelli con la forma del tamburo come il tuo si, quelli come questo mio che ho postato la foto no, le colonnine non sono smontabili.
io su prima serie monto disco mito con antidive e ammortizzatori targaline di sacchi e devo ritenermi molto soddisfatto.
Credo che le lambrette prima degli anni 60 debbano andare sempre in motorizzazione a passare la revisione.

IMGP1289.JPG
_ _

Lamasaki 2 work in progres
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 ago 2015 :  09:14:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate l'ignoranza cos'è l'antidive?

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ago 2015 :  09:41:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, scusa ma tu dici di montare il freno a disco di mitolambretta con antidive ma quel disco li da quanto dice il loro sito è riservato alle competizioni e non utilizzabile in strada. Poi dici che le revisioni le vai a fare alla motorizzazione? Non capisco...

Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

ci sono alcuni dischi nissin che non supportano i tubless, quelli con la forma del tamburo come il tuo si, quelli come questo mio che ho postato la foto no, le colonnine non sono smontabili.
io su prima serie monto disco mito con antidive e ammortizzatori targaline di sacchi e devo ritenermi molto soddisfatto.
Credo che le lambrette prima degli anni 60 debbano andare sempre in motorizzazione a passare la revisione.

IMGP1289.JPG
_ _

Lamasaki 2 work in progres



-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ago 2015 :  10:29:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

ci sono alcuni dischi nissin che non supportano i tubless, quelli con la forma del tamburo come il tuo si, quelli come questo mio che ho postato la foto no, le colonnine non sono smontabili.
io su prima serie monto disco mito con antidive e ammortizzatori targaline di sacchi e devo ritenermi molto soddisfatto.
Credo che le lambrette prima degli anni 60 debbano andare sempre in motorizzazione a passare la revisione.

IMGP1289.JPG
_ _

Lamasaki 2 work in progres



io monto esattamente questo mozzo e monto tranquillamente i cerchi tubeless di af senza problemi

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
Torna all'inizio della Pagina

Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ago 2015 :  10:48:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ScootRs con pompa Nissin e Tubeless Sip, nel mozzo Scootrs le colonnine si svitano e sostituiscono con quelle più lunghe fornite da Sip, non credevo ci fossero mozzi che non prevedono lo smontaggio delle colonnine, a me non sembra per niente una bella cosa.
Prima montavo Campagnolo con modifica idraulica, non c'è paragone in termini di frenata..1000 volte l'esterno, poi l'estetica è altra questione.
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 ago 2015 :  08:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello in foto non è quello di mito, ma un prodotto vietnamita comprato su ebay, il venditore scrisse sull'annuncio che non era compatibile con i cerchi tubless, quello di mito ce l'ho su un prima serie con cerchi tubless di scooter center, solo che è stata immatricolata ne 64 e non è obbligatoria la revisione in motorizzazione ma in un centro revisioni normale.
La scelta di mito di scrivere che è riservato ad uso pista è probabilmente per evitare rogne legali in caso di problemi, la stessa cosa che fanno i produttori di ricambi non omologati.
l'antidive è il sistema di anti affondamento ammortizzatori.

Lamasaki 2 work in progres
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits