Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 175 poco spinto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Aslan
Nuovo


Castellammare Di Stabia - NA
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 ago 2015 :  10:06:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti , mi sono appena iscritto ho una lambretta tv 175 serie 2 terza versione .
Mi sono iscritto a questo forum nella speranza di condividere la mia passione con voi e chiedervi dei consigli
La domanda é , qualcuno di voi potrebbe darmi dei consigli su come poter migliorare il mio motore(non modifiche estreme,stiamo parlando una modifica blanda per una spinta di ripresa).
Io penso che la prima cosa da fare sia cambiare il carburatore perche monta un 21mb che ha funzione di avere dei spruzzi diretti senza vaschetta, quindi avrvo fatto il pensiero che dato che é una 175 un 22/22 andrebbe bn no?
Grazie in anticipo a tutti

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 ago 2015 :  10:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il 22 mi sembra che bisogni cambiare anche il collettore.
comunque non ha senso secondo me.
se vuoi "svegliarla" prendi un kit normalissimo (gori, stratos ecc)
Diciamo che le seconda serie hanno anche la marmitta che le limita un po' e quindi se cambi cilindro prendi anche una buona marmitta.

"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ago 2015 :  13:27:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accensione elettronica, 200 gori sport ,phbh 26 e marmitta tipo clubman per seconda serie se vuoi mantenere linea originale dello scarico. Se vuoi risparmiare qualcosa magari monta il cilindro successivamente. Per me indispensabili sono l'accensione e un carburatore vero..
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ago 2015 :  13:52:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Luca se vuoi stravolgere con modifiche estreme un consiglio,modifica la sua marmitta un carburatore 20/22 raccordando per bene luci di aspirazione e scarico,metti la testata della 125 Special naturalmente tornita a 175 e qualcosa risolvi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 ago 2015 :  14:13:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Luca se vuoi stravolgere con modifiche estreme un consiglio,modifica la sua marmitta un carburatore 20/22 raccordando per bene luci di aspirazione e scarico,metti la testata della 125 Special naturalmente tornita a 175 e qualcosa risolvi ciao

belligerante ugo


stra quoto!
Se lavori il tuo cilindro e modifichi la marmitta viene fuori un bel motore.
Ma la testa della 125 s non è troppo compressa Ugo?

"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ago 2015 :  14:16:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah,

io fossi in te proverei solo con marmitta e carburatore intanto... Un carburatore 24/26 per cominciare e poi magari una semplice Clubman/Ancillotti. Già qualcosa dovrebbe cambiare. Oppure lascia tutto così e metti un Casalambretta 185 o un Gori 200! Sicuramente la resa è migliore.

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ago 2015 :  14:19:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Davide bisogna lavorarla e portarla a misura del cilindro (es.62/62,2)io alle mie Lambrette o quelle degli amici faccio sempre cosi viene un ottimo lavoro, mi piace più lavorare il cilindro originale e la testata ecc. che comprare un kit ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Aslan
Nuovo


Castellammare Di Stabia - NA
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 ago 2015 :  16:02:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi grazie per tte le risposte NO SMS MODE io volevo una modifica leggera senza intervenire sul gruppo , la marmitta che tengo montata é una clubman quindi la lascio , vorrei cambiare questo carburatore perche l'ho carburato alla perfezione ma tende ad ingolfarsi e quindi stamani ho preso la misura del collettore e misura 31,7 mm e ora vorrei trovare un carburatore con questo ingresso...dato che di meccanici per lambrette qui NO SMS MODE esistono , devo fare da solo .
Secondo voi che carburatore dovrei montare per un 175 base? Mi serve ripresa perche la uso spesso e molto su salite
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 ago 2015 :  16:28:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh non puoi pretendere di avere una ripresa eccezzionale cambiando solo carburatore e marmitta.. secondo me potresti montare un 22 o 24 senza troppi problemi
se vuoi più ripresa metti un cambio del 150 li.. ma non avrebbe molto senso
Torna all'inizio della Pagina

Aslan
Nuovo


Castellammare Di Stabia - NA
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 ago 2015 :  16:37:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so davide NO SMS MODE ha senso ma putroppo per ora NO SMS MODE posso fare altro , io vorrei modificarlo anzi NO SMS MODE aspetto altro ma per ora NO SMS MODE posso e quindi mi devo limitare a questo, perlomeno devo risolvere il problema che ingolfa e questi carburatori che montano tendono a farlo
Torna all'inizio della Pagina

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 ago 2015 :  21:10:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma mettendo un carburatore più grande non si dovrebbe favorire l'allungo....
Torna all'inizio della Pagina

Aslan
Nuovo


Castellammare Di Stabia - NA
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 ago 2015 :  15:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pero facendo cosi risolvo il problema che il carburatore ingolfa perche parlando con altre persone il carburatore originale tende a farlo...speriamo...poi piu in la o rettifico il gruppo e faccio alleggerire il volano o cambio proprio gruppo
Torna all'inizio della Pagina

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 ago 2015 :  16:43:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il volano lo lascerei stare.
Sei già a 175 se non mi sbaglio quindi potresti portarlo a 185 ma non so se possibile e se ne vale la pena.
Potresti tirar giù il cilindro e lavorarlo un po' non fai miracoli ma qualcosa ottieni, così poi con il carburatore più grande allora dovrebbe andare meglio, e spendi solo per il carbu.
Sulla mia l'ho fatto ed è solo 125 e va meglio.
Si tratta solo di ritoccare scarico, aspirazione e raccordare i travasi. Con un po' di manualità non è difficile
Torna all'inizio della Pagina

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 ago 2015 :  18:04:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
P.S. per Ugo. Ma le teste 125 special dove si trovano?
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 ago 2015 :  23:28:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Scintilla

P.S. per Ugo. Ma le teste 125 special dove si trovano?


Casa lambretta le vende.
Il tuo 175 lo puoi portare anche a 200.. l unico problema che rimane È raccordare i travasi e l'aspirazione

"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 ago 2015 :  08:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,poi non conviene portarlo a 200 troppo esasperato perchè significa rettificarlo al massimo e rimane poco materiale ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 ago 2015 :  16:46:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
marmitta gori touring e gia migliora se poi abbini il cilindro 200 sport carburatore quoto un sh 20 maggiorato a 22
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 ago 2015 :  22:21:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da uomovouge

marmitta gori touring e gia migliora se poi abbini il cilindro 200 sport carburatore quoto un sh 20 maggiorato a 22


Il 20 si può portare al massimo a 21,5
Carburatore uno serio tipo phbl

"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits