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ErroreT
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Vigevano - PV
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 ago 2015 :  09:26:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo anche pulendo è tutto quel che c'è! Avevo notato anch'io quelle lettere staccate dal resto
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simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ago 2015 :  13:20:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Non è prioprio uguale ma qualcuno ce lo inviadia:

http://www.youtube.com/watch?v=rHPNjgWRfeg


Ciao.




Caspita direttamente dalla Russia.

Si aprono nuovi mercati per i ciclomotori d'epoca italiani.

Questo è il modello precedente di Itom Junior, rispetto a quello di ErroreT,

ha anche un altro motore.
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ErroreT
Nuovo


Vigevano - PV
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 ago 2015 :  16:30:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande! Con queste informazioni farò quindi la denuncia di smarrimento del libretto dai carabinieri e in seguito, non appena sarà restaurato andrò in motorizzazione per farmi fare il libretto e la targa. Più o meno cosa si spende per queste operazioni? Serve solo marciante o anche in ordine esteticamente?

Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino

Citazione:
Messaggio inserito da ErroreT

Ecco il numero dietro la forcella

_20150810_111701.jpg
_ _



Il numero 606926 è il numero progressivo di telaio,

per cui è un metà anni '60,

mentre il numero 1384 è il codice di omologazione.

Diciamo che la ITOM, faceva delle punzonature proprio sui generis,

senza una sigla di marchio o modello,
senza un'ombra di stellette,

che si ingegnavano a farsele, persino i taroccatori. Boh!.

Sono curioso anch'io di sapere quelle lettere sparse che lettere sono, sembrano una M ed una N

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ago 2015 :  17:58:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si fa da soli sugli 80€, se con agenzia si aggiunge il costo di intermediazione, si può farsi fare un preventivo.
Non serve che sia restaurato, esteticamente che sia pulito e funzionante in tutte le sue parti.
Serve lo specchietto retrovisore.

Ciao.
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simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ago 2015 :  22:30:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come già detto giustamente da ISO,

non serve che sia restaurato perfettamente.

Basta che non si veda ruggine e sia pulito, e con:

- numero telaio e omologazione non alterati e leggibili (ce li hai)

- freni efficienti (fanno la prova sui rulli)

- gomme sane, senza crepe e con battistrada ancora di 1 mm in teoria (ma meglio che le metti nuove)

- impianto luci e avvisatore funzionanti,
ed in particolare> parabola faro anteriore e vetro il piu' possibile perfetti , plastica fanalino posteriore integra.
Aggiungo che i catarinfrangenti sui pedali è meglio che siano sani.

- marmitta con sigla di omologazione IGM o DGM

- il motore non deve superare i limiti di velocità per i ciclomotori (prova su rulli), ma sicuramente non correrai questo rischio

- Gli eventuali segni di ruggine ritoccali con una vernice il piu' possibile similare e poi passa cera da carrozzeria per lucidare e cerca di uniformare il tutto, vedo che su questo argomento di lavoro ce n'è, ma si fa senza problemi ed il risultato puo' venire piu' che decente.

Se poi riesci a mettere delle decalcomanie nuove sul serbatoio, fanno sempre un buon effetto

Anche sui cerchi fai sparire la ruggine, con pasta abrasiva o polish.

Presentati con lo specchietto sinistro omologato.

Fai in modo che fumi il meno possibile, quel giorno, fai una miscela al 3 - 3,5 ovviamente con olio 2T totalmente sintetico di primaria marca.

Poi nell'uso normale vai al 4%.

In teoria avendo il codice IGM,

in motorizzazione , al momento della visita e prova, l'ing. di turno dovrebbe confrontare quello che riporta la scheda, con la situazione del tuo ITOM,

ma ti dico subito che spesso, non le trovano piu' le schede di omologazione così vecchie,per cui di solito fanno qualche alchimia burocratica per aggirare l'ostacolo, ma dire cosa succedra' è impossibile,

dato che ogni motorizzaziona affronta il discorso diversamente, anzi ogni ing . la vede in modo diverso.

Comunque in una maniera o l'altra avrai il tuo libretto nuovo e targhino.



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ErroreT
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Vigevano - PV
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 ago 2015 :  15:58:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siete stati tutti gentilissimi, non appena inizieró il restauro vi avviseró e creeró un nuovo thread!
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