Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 olio cambio LD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 lug 2015 :  19:08:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,mi hanno dato per il cambio della LD l' olio S2A 80w-90 shell SPIRAX. Ho fatto presente che è un olio per ipoidi con additivi che può andare bene per la coppia conica posteriore ( il W-140 )ma nel cambio lubrifica anche la frizione e da quanto ne so non va bene.Mi hanno risposto che ci potrebbero essere degli slittamenti della frizione , ma non in un motore poco potente come quello della LD.Ora se il problema può essere uno slittamento basterà sostituire l'olio con uno adeguato ma non vorrei che invece danneggiasse i dischi...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 lug 2015 :  08:20:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Stefano nel cambio della LD ci vanno 100g di olio Sae 140,no i dischi sono a bagno di olio basta mettere un olio adeguato e risolvi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 lug 2015 :  12:59:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo guarda che i 100 grammi vanno nella coppia conica posteriore,nel cambio vanno più di 500 grammi

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 lug 2015 :  13:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa si quel tipo di olio va nella trasmissione finale(coppia conica)nel cambio ci va olio Sae 15/50 540g ciao

belligerante ugo

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 lug 2015 :  21:28:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ognuno dice la sua comunque la innocenti diceva olio minerale sae140 nella coppia conica posteriore e olio minerale sae30 nel gruppo cambio frizione. Io uso il Castrol classico e fino ad ora zero problemi. Ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000