Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 bobina ciao
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 lug 2015 :  18:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve amici ho montato la famosa bobina del ciao sulla mia li perché la sua cilindrica ormai era alla frutta. il problema e che il meccanico dice che ho sbagliato perché stravolge il motore, nel senso che da troppa corrente e quindi si dovrebbe rivedere la fase dell'accensione e la carburazione altrimenti rischio addirittura il grippaggio. a voi risulta?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 lug 2015 :  18:52:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I problemi elettrici si risolvono spesso con la sostituzione della bobina perchè la più performate bobina del Ciao sciopperisce al decadimento dell'impianto di accensione (intendensi magnetismo del volano e condensatore).
Ma non è un vero e propio guasto della bobina, se la fate tesstare da chi ha il prova-bobina scommeto che vi dirà che è buona.

In ogni caso la sostituzione della sola bobina non comnporta altre modifiche o tararature.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 lug 2015 :  18:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia meccanico!

tv 175 teza serie prima versione 1962

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 lug 2015 :  21:16:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie iso, a suo tempo avevo fatto magnetizzare il volano e controllare le bobine, il problema era che a motore al minimo accendendo i fari si spegneva la lambretta mentre ora, oltre a una scintilla vistosamente più vivace, anche accendendo i fari non si spegne più. sembrava strano anche a me che più scintilla danneggiasse il motore, ma io chiedo sempre perché di ste robe non ne so più di tanto. oltre tutto ultimamente faticavo ad avviarla ora con mezza pedalata parte.

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 lug 2015 :  22:03:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luclore

Cambia meccanico!

tv 175 teza serie prima versione 1962

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5098 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 lug 2015 :  08:07:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

Salve amici ho montato la famosa bobina del ciao sulla mia li perché la sua cilindrica ormai era alla frutta. il problema e che il meccanico dice che ho sbagliato perché stravolge il motore, nel senso che da troppa corrente e quindi si dovrebbe rivedere la fase dell'accensione e la carburazione altrimenti rischio addirittura il grippaggio. a voi risulta?

....ecco la prima cavolata che leggo oggi!!
Il tuo (ex) meccanico ha le idee un pò confuse, eh?

A+

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12642 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 lug 2015 :  08:12:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Andrea il meccanico ha le idee chiare voleva solo spillare qualche euro in più ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5098 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 lug 2015 :  08:22:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...eh già!
Quando ero ragazzino, un anziano signore mi disse:
"ricordati che tutte le mattine si svegliano un furbo e un fesso e poi il destino li fa incontrare; decidi tu che parte fare!"

A+

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000