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 Pulsante di massa non spegne
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Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


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Inserito il - 05 lug 2015 :  23:32:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho messo il nuovo bottone di massa perché il vecchio era rotto. E' della BGM. Ad un esame visivo é integro ma si nota che viene con un faston diverso da quello che andrebbe nella morsettiera, piú grande e simile a quello che si usava per gli autoradio. Ho tirato la vite ma non ho forzato a morte per non deformare la struttura di metallo che sta dietro. A Lambretta accesa, se lo premo é come se niente fosse, quello vecchio almeno riduceva abbastanza i giri. Toccandolo sul retro mi ha dato la scossa. Questo é quanto, qualche idea? L'unico che mi viene in mente é cambiare il fastone o cambiare la vite per una piú lunga

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Lambretta, the magic touch!

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


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Inserito il - 05 lug 2015 :  23:35:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sente la massa del telaio.

Ciao.
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Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
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Inserito il - 05 lug 2015 :  23:37:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Non sente la massa del telaio.

Ciao.



Ah...e quindi che faccio?

Lambretta, the magic touch!
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 lug 2015 :  23:39:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
svernicia dove il pezzo di ferro che lo tiene in sede appoggia e controlla che la vite sia sufficientamente lunga da toccare la fine del tastino
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Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
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Inserito il - 06 lug 2015 :  01:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
niente da fare, sverniciato e messo la vite del vecchio pulasante casalambretta che era leggermente piú lunga. non si spegne

Lambretta, the magic touch!
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 06 lug 2015 :  08:30:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma prima funzionava??
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 06 lug 2015 :  08:58:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla foto sembra che la staffetta non tocchi al manubrio controlla ciao

belligerante ugo
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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 06 lug 2015 :  10:17:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai una prova prima: il verde che viene dal motore al manubrio, lo disconnetti e provi a metterlo a massa (cannotto o ancneh le aste dei comandi) . se si spegne sai che è il pulsante, altrimenti il problema è altrove...

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I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
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Lambro175
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Genova - GE
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 lug 2015 :  19:15:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao due suggerimenti,
1 collega il filo che viene dal volano x la bobina direttamente cosi sai se e la bobina ho il tuo impianto ,
comprati il blocchetto della vecchia fiat 500 costo 15 euro lo metti al posto del pulsante a lo stesso diametro non devi fare lavori strani togli e metti cosi ti trovi la chiave una sicurezza in più x quando la lasci da sola.
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Concetto
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Villers-la-Ville - BW
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Inserito il - 09 lug 2015 :  10:05:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi dirmi quale blocchetto si può mettere al posto del pulsante ? Funziona per la 3a Serie ?
Hai una foto oppure un tipo preciso di blocchetto ? Tipo questo ? http://www.befr.ebay.be/itm/FIAT-500-F-L-BLOCCHETTO-ACCENSIONE-QUADRO-START-SWITCH-/400779189752?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5d504d1df8
Grazie !

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Task182
Junior +


Lonato - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 lug 2015 :  12:31:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Non sente la massa del telaio.

Ciao.



Concordo,infatti prendi la scossa segno che la tensione dalle puntine è presente.
Stefano
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 09 lug 2015 :  14:44:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Concetto il blocchetto io ho messo alle mie Lambrette quello della Lambretta Special ma vanno bene tutti,devi adoperare solo il verde e la massa perchè serve solo per aprire o chiudere ciao

belligerante ugo
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Rob79
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Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
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Inserito il - 09 lug 2015 :  20:39:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti, continuo le prove questo fine settimana. ottima idea quella del blocchetto fiat 500

Lambretta, the magic touch!
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Ezio Dl 200
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Catania - CT
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Inserito il - 15 lug 2015 :  17:08:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho avuto un problema simile ed ho notato semplicemente che a furia di premere il pulsante si è deformato il ferretto che fa massa e non toccava più con il pulsante adeguatamente
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Lambro175
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Genova - GE
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Inserito il - 16 lug 2015 :  17:51:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si e quello della 500 fiat costo 15/16 euro .
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Lambro175
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Genova - GE
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Inserito il - 16 lug 2015 :  18:13:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il pulsante si corre il rischio della deformabilità della lamella che resta chiusa .
se vi dovesse succedere e avviene frequente di essere in giro e si spegne ho non riparte più ci sono due cose da fare molto semplici anche x chi mastica poco di corrente .
1 - aprire il coperchio del manubrio sulla basetta del faro ci sono tutti i collegamenti, cercare quello verde sono 2 ,uno arriva dal piantone dello sterzo con altri fili e uno arriva dal pulsante .
staccate quello che arriva dal pulsante , provate se parte ,ok .siete a posto dovrete cambiare il pulsante .
2 se fatto questo non parte ,occorre avere un cavo elettrico lungo 50/60 cm. con un faston inserito , dalla scatola dei contatti quelli che arrivano dal volano individuate quello porta corrente x la bobina , se avete difficolta x individuarlo procedete al contrario staccate il filo dalla bobina e procedete in senso contrario fin che trovate quello che si raccorda con quello che viene dal volano, a questo punto staccate quello che va alla bobina appena seguito , inserite quello che avete nuovo ,collegatelo alla bobina , e pedalate ,. parte siete a posto ,andranno cercati i guatasti. al circuito .
se no parte controllate se la terra della bobina il secondo cavo che arriva e collegato se si
non parte dovrebbe essere il volano .
ultimo controllo il cavo che va alla candela potrebbe essere interrotto , ultimo cambiate la pipetta x questo ne porto sempre una di scorta come porto sempre una bobina se percorro molta strada .
non vorrei avervi annoiato con queste mie paure x cose mi sono successe durante i viaggi, ma risolte xche avevo tutto dietro , quando apro il bauletto mi dicono sempre ( dove pensi di andare a un safari con tutta quella roba ) .
salutoni e buone vacanze io parto con la mia 175 2 serie piccolo viaggetto su per i passi da Ventimiglia in su po si vedrà .
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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 17 lug 2015 :  09:31:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
precisazioni sempre importanti Silvano

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Lambro175
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Inserito il - 17 lug 2015 :  14:01:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo vale anche x chi a la chiave ,
altro accorgimento che adotto , sembrerà un po stupido , mami porto sempre dietro anche un tester da quattro soldi ma che abbia la funzione x la continuità del circuito , si trovano a 5 euro ,ma a volte sono indispensabili.
sembrerò paranoico ma in situazioni di mer...... mi sono capitate ,a se avessi portato .
Salutoni
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Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
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Inserito il - 18 lug 2015 :  23:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambro giá che sei stato gentilissimo un'ultima domanda: il blocchetto della 500 (se ben ricordo quella dello zio con cui giocavo in campagna) é di fatto un pulsante di massa che apre e chiude, cioé non cambierebbe niente nell'impianto, uscirebbe un verde che va alla morsettiera e basta?

Lambretta, the magic touch!
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 19 lug 2015 :  07:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Roberto il verde e il filo di massa ciao

belligerante ugo
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