Autore |
Discussione |
|
Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
515 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 05 lug 2015 : 23:32:37
|
Ciao ragazzi, ho messo il nuovo bottone di massa perché il vecchio era rotto. E' della BGM. Ad un esame visivo é integro ma si nota che viene con un faston diverso da quello che andrebbe nella morsettiera, piú grande e simile a quello che si usava per gli autoradio. Ho tirato la vite ma non ho forzato a morte per non deformare la struttura di metallo che sta dietro. A Lambretta accesa, se lo premo é come se niente fosse, quello vecchio almeno riduceva abbastanza i giri. Toccandolo sul retro mi ha dato la scossa. Questo é quanto, qualche idea? L'unico che mi viene in mente é cambiare il fastone o cambiare la vite per una piú lunga
3.jpg _ _
2.jpg _ _
1.jpg _ _
Lambretta, the magic touch! |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 lug 2015 : 23:35:50
|
Non sente la massa del telaio.
Ciao. |
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 05 lug 2015 : 23:37:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao.
Ah...e quindi che faccio?
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 lug 2015 : 23:39:47
|
svernicia dove il pezzo di ferro che lo tiene in sede appoggia e controlla che la vite sia sufficientamente lunga da toccare la fine del tastino |
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 06 lug 2015 : 01:05:23
|
niente da fare, sverniciato e messo la vite del vecchio pulasante casalambretta che era leggermente piú lunga. non si spegne
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 lug 2015 : 08:30:55
|
ma prima funzionava?? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12644 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 lug 2015 : 08:58:39
|
Dalla foto sembra che la staffetta non tocchi al manubrio controlla ciao
belligerante ugo |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 lug 2015 : 10:17:47
|
fai una prova prima: il verde che viene dal motore al manubrio, lo disconnetti e provi a metterlo a massa (cannotto o ancneh le aste dei comandi) . se si spegne sai che è il pulsante, altrimenti il problema è altrove...
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
|
|
Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 lug 2015 : 19:15:53
|
Ciao due suggerimenti, 1 collega il filo che viene dal volano x la bobina direttamente cosi sai se e la bobina ho il tuo impianto , comprati il blocchetto della vecchia fiat 500 costo 15 euro lo metti al posto del pulsante a lo stesso diametro non devi fare lavori strani togli e metti cosi ti trovi la chiave una sicurezza in più x quando la lasci da sola. |
|
|
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 lug 2015 : 12:31:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ciao.
Concordo,infatti prendi la scossa segno che la tensione dalle puntine è presente. Stefano |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 09 lug 2015 : 14:44:28
|
Caro Concetto il blocchetto io ho messo alle mie Lambrette quello della Lambretta Special ma vanno bene tutti,devi adoperare solo il verde e la massa perchè serve solo per aprire o chiudere ciao
belligerante ugo |
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 09 lug 2015 : 20:39:10
|
grazie a tutti, continuo le prove questo fine settimana. ottima idea quella del blocchetto fiat 500
|
|
Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 15 lug 2015 : 17:08:44
|
Ho avuto un problema simile ed ho notato semplicemente che a furia di premere il pulsante si è deformato il ferretto che fa massa e non toccava più con il pulsante adeguatamente |
|
|
Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 16 lug 2015 : 17:51:26
|
Si e quello della 500 fiat costo 15/16 euro . |
|
|
Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 16 lug 2015 : 18:13:27
|
Con il pulsante si corre il rischio della deformabilità della lamella che resta chiusa . se vi dovesse succedere e avviene frequente di essere in giro e si spegne ho non riparte più ci sono due cose da fare molto semplici anche x chi mastica poco di corrente . 1 - aprire il coperchio del manubrio sulla basetta del faro ci sono tutti i collegamenti, cercare quello verde sono 2 ,uno arriva dal piantone dello sterzo con altri fili e uno arriva dal pulsante . staccate quello che arriva dal pulsante , provate se parte ,ok .siete a posto dovrete cambiare il pulsante . 2 se fatto questo non parte ,occorre avere un cavo elettrico lungo 50/60 cm. con un faston inserito , dalla scatola dei contatti quelli che arrivano dal volano individuate quello porta corrente x la bobina , se avete difficolta x individuarlo procedete al contrario staccate il filo dalla bobina e procedete in senso contrario fin che trovate quello che si raccorda con quello che viene dal volano, a questo punto staccate quello che va alla bobina appena seguito , inserite quello che avete nuovo ,collegatelo alla bobina , e pedalate ,. parte siete a posto ,andranno cercati i guatasti. al circuito . se no parte controllate se la terra della bobina il secondo cavo che arriva e collegato se si non parte dovrebbe essere il volano . ultimo controllo il cavo che va alla candela potrebbe essere interrotto , ultimo cambiate la pipetta x questo ne porto sempre una di scorta come porto sempre una bobina se percorro molta strada . non vorrei avervi annoiato con queste mie paure x cose mi sono successe durante i viaggi, ma risolte xche avevo tutto dietro , quando apro il bauletto mi dicono sempre ( dove pensi di andare a un safari con tutta quella roba ) . salutoni e buone vacanze io parto con la mia 175 2 serie piccolo viaggetto su per i passi da Ventimiglia in su po si vedrà . |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 lug 2015 : 09:31:32
|
precisazioni sempre importanti Silvano
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
|
|
Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 17 lug 2015 : 14:01:40
|
Dimenticavo vale anche x chi a la chiave , altro accorgimento che adotto , sembrerà un po stupido , mami porto sempre dietro anche un tester da quattro soldi ma che abbia la funzione x la continuità del circuito , si trovano a 5 euro ,ma a volte sono indispensabili. sembrerò paranoico ma in situazioni di mer...... mi sono capitate ,a se avessi portato . Salutoni |
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 18 lug 2015 : 23:00:34
|
Lambro giá che sei stato gentilissimo un'ultima domanda: il blocchetto della 500 (se ben ricordo quella dello zio con cui giocavo in campagna) é di fatto un pulsante di massa che apre e chiude, cioé non cambierebbe niente nell'impianto, uscirebbe un verde che va alla morsettiera e basta?
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 19 lug 2015 : 07:44:58
|
Si Roberto il verde e il filo di massa ciao
belligerante ugo |