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Hendrix
Junior


Casaleone - VR
Italy


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Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 lug 2015 :  15:46:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate il titolo strambo... Ma si avvicina l'estate (per noi universitari) cioe la fine degli esami. Si ricomincia a riprendere in mano la lambra (li 125 3s) per la quale, durante il freddo inverno, abbiamo messo da parte qualche regalino. Ho infatti trovato un volano ducati a un prezzo stracciato e lo monto al posto del vecchio filso che gia una volta ha sbroccato. Poi pensavo di cambiare la bobina visto che a volte quando é gia calda e accendo i fari, si spegne e non c'é verso di farla ripartire. Altro intervento essenziale é la marmitta che ormai sfiata piu dai fori che non dal tubo di scarico. Inoltre ho progettato un portaoggetti per sottocofano lato volano del quale se volete (e se mi é permesso), metterò le misure per fabbricarselo.

Dopo questa introduzione vi starete chiededo "cosa vuole questo da noi quindi?"

Ebbene... Riguardo gli interventi sopra indicati vorrei sapere:
1 vale la pena prendere una marmitta stile clubman per un motore originale? Perche a giudicare dalle poche discussioni trovate a riguardo, sembra che le sito siano monnezza, TL parla di quelle di propria produzione argomentando con studi di flussimetria e le clubman a vostro dire regalano qualche gioia solo agli alti regimi.

2 nel montare il volano nuovo dovrei controllare il cuscinetto relativo che potrebbe essere stato provato dal precedente filso sbroccato o dite che é una perdita di tempo (non ha fatto in tempo ad aprirsi il volano, ai primi rantolii l'ho levato subito)

3 la bobina... Tra osannatori di quella del ciao e non, conviene andarsi a cercarsene una originale, o risparmio e mi butto su una del ciao usata? Perche secondo me la questione é tutta nel risparmio, piu che su migliori funzionalitá (mai argomentate) di quella del ciao.

Mi sdebiteró ovviamente mettendo le misure del bauletto come promesso!

luclore
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L'Aquila - AQ
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Inserito il - 02 lug 2015 :  16:24:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Hendrix

Scusate il titolo strambo... Ma si avvicina l'estate (per noi universitari) cioe la fine degli esami. Si ricomincia a riprendere in mano la lambra (li 125 3s) per la quale, durante il freddo inverno, abbiamo messo da parte qualche regalino. Ho infatti trovato un volano ducati a un prezzo stracciato e lo monto al posto del vecchio filso che gia una volta ha sbroccato. Poi pensavo di cambiare la bobina visto che a volte quando é gia calda e accendo i fari, si spegne e non c'é verso di farla ripartire. Altro intervento essenziale é la marmitta che ormai sfiata piu dai fori che non dal tubo di scarico. Inoltre ho progettato un portaoggetti per sottocofano lato volano del quale se volete (e se mi é permesso), metterò le misure per fabbricarselo.

Dopo questa introduzione vi starete chiededo "cosa vuole questo da noi quindi?"

Ebbene... Riguardo gli interventi sopra indicati vorrei sapere:
1 vale la pena prendere una marmitta stile clubman per un motore originale? Perche a giudicare dalle poche discussioni trovate a riguardo, sembra che le sito siano monnezza, TL parla di quelle di propria produzione argomentando con studi di flussimetria e le clubman a vostro dire regalano qualche gioia solo agli alti regimi.

2 nel montare il volano nuovo dovrei controllare il cuscinetto relativo che potrebbe essere stato provato dal precedente filso sbroccato o dite che é una perdita di tempo (non ha fatto in tempo ad aprirsi il volano, ai primi rantolii l'ho levato subito)

3 la bobina... Tra osannatori di quella del ciao e non, conviene andarsi a cercarsene una originale, o risparmio e mi butto su una del ciao usata? Perche secondo me la questione é tutta nel risparmio, piu che su migliori funzionalitá (mai argomentate) di quella del ciao.

Mi sdebiteró ovviamente mettendo le misure del bauletto come promesso!





Ed invece le funzionalità di quella bobina sono state ben argomentate :


http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=45636&SearchTerms=Alcune,considerazioni,sulle,bobine

E se vuoi verificare l'efficienza della tua attuale bobina :

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26309&SearchTerms=Prova,bobine,fatta,in,casa

Interessante l'idea del bauletto!

tv 175 teza serie prima versione 1962
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 lug 2015 :  16:27:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1. una clubman buona la puoi sempre mettere. mal che vada ti si farà buona per il prossimo iverno che emtterai su un altro cilinro ;). per la scelta vedi tu.

2. *per me* puoi farne a meno. ma sei sicuro che statore e volano siano compatibili?

3. metti quella del ciao nuova assolutamente. come fai a dire di metterla usata? nuove costano una ventina di € e li valgono tutti!

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
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Hendrix
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Casaleone - VR
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Inserito il - 02 lug 2015 :  16:33:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille siete stati rapidissimi... Chiarisco che ho statore e volano ducati (6 poli come il filso). Scusate se avevo lasciato intendere altro... Altra cosa non credo che mi discosterò dall'originalitá del mio motore per almeno un paio (forse 3) anni... Quindi la mia domanda sulla marmitta va intesa come se mi tenessi il motore originale a vita! (È un af rayspeed comunque quella che avevo addocchiato)

Per la bobina avete consigli su quali pigliare e quali evitare o una vale l'altra ebquel che trovo acchiappo?
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
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Inserito il - 02 lug 2015 :  16:51:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la marmitta:
io me la sono fatta mantenendo il collettore originale e facendo il cono tipo club man.. avendo un 150 la differenza l ho sentita... poco.
prendi qualcosa in allungo ma non grandi cose.

"200 gori sport"
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luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
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Inserito il - 02 lug 2015 :  16:56:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Hendrix

Grazie mille siete stati rapidissimi... Chiarisco che ho statore e volano ducati (6 poli come il filso). Scusate se avevo lasciato intendere altro... Altra cosa non credo che mi discosterò dall'originalitá del mio motore per almeno un paio (forse 3) anni... Quindi la mia domanda sulla marmitta va intesa come se mi tenessi il motore originale a vita! (È un af rayspeed comunque quella che avevo addocchiato)

Per la bobina avete consigli su quali pigliare e quali evitare o una vale l'altra ebquel che trovo acchiappo?



Se vai da un ricambista Piaggio in zona e chiedi quella del ciao a puntine va benissimo

tv 175 teza serie prima versione 1962
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Hendrix
Junior


Casaleone - VR
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Inserito il - 02 lug 2015 :  17:04:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto per la bobina... Per la marmitta il mio dubbio era proprio quello! Magari guadagno un minimo in allungo (che non mi interessa) ma perdo 5 km di autonomia perché magari consuma di più e devo anche ricarburare! Mi sto ricredendo sempre di più... Ne avevo trovata una a 80 euro... Avete altri consigli voi visto che la sito qua sembra demonizzata! :)
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
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Inserito il - 02 lug 2015 :  18:18:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi ripresa senZa stravolgere la lambra pensa al 175 gori che lo puoi montare anche con carburatore e marmitta originale

"200 gori sport"
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Hendrix
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Casaleone - VR
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Inserito il - 02 lug 2015 :  18:41:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nono ragazzi! Il motore non lo tocco! Solo la marmitta che attualmente cade a pezzi. Le mie considerazioni eran tutte qua, val la pena, visto che piu o meno costa uguale, comprare una clubman sapendo che non modificherò altro o meglio un ricambio simil originale ben fatto? (Quindi no sito che a quanto pare fa storcere il naso a tutti)
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Scintilla
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Uzzano - PT
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Inserito il - 02 lug 2015 :  19:12:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il motore è originale la marmitta non la monterei. Io la montai sempre su una 125 li3 e svuotava troppo sotto.
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Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
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Inserito il - 02 lug 2015 :  19:14:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo che è anche più rumorosa.
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Hendrix
Junior


Casaleone - VR
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Inserito il - 02 lug 2015 :  19:52:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto chiarissimo... Grazie mille! Qualcuno mi sa dire anche per il volano se val la pena star li a smontare tutto per il cuscinetto? Ah! Gradi di anticipo e apertura puntine... Molti pareri discordanti nonche mancanza di documentazione a riguardo nel libretto... Voi che consigliate?
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Inserito il - 02 lug 2015 :  19:53:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Scusate il titolo strambo... Ma si avvicina l'estate (per noi universitari) cioe la fine degli esami. Si ricomincia a riprendere in mano la lambra (li 125 3s) per la quale, durante il freddo inverno, abbiamo messo da parte qualche regalino. Ho infatti trovato un volano ducati a un prezzo stracciato e lo monto al posto del vecchio filso che gia una volta ha sbroccato. Poi pensavo di cambiare la bobina visto che a volte quando é gia calda e accendo i fari, si spegne e non c'é verso di farla ripartire. Altro intervento essenziale é la marmitta che ormai sfiata piu dai fori che non dal tubo di scarico. Inoltre ho progettato un portaoggetti per sottocofano lato volano del quale se volete (e se mi é permesso), metterò le misure per fabbricarselo.

Dopo questa introduzione vi starete chiededo "cosa vuole questo da noi quindi?"

Ebbene... Riguardo gli interventi sopra indicati vorrei sapere:
1 vale la pena prendere una marmitta stile clubman per un motore originale? Perche a giudicare dalle poche discussioni trovate a riguardo, sembra che le sito siano monnezza, TL parla di quelle di propria produzione argomentando con studi di flussimetria e le clubman a vostro dire regalano qualche gioia solo agli alti regimi.

2 nel montare il volano nuovo dovrei controllare il cuscinetto relativo che potrebbe essere stato provato dal precedente filso sbroccato o dite che é una perdita di tempo (non ha fatto in tempo ad aprirsi il volano, ai primi rantolii l'ho levato subito)

3 la bobina... Tra osannatori di quella del ciao e non, conviene andarsi a cercarsene una originale, o risparmio e mi butto su una del ciao usata? Perche secondo me la questione é tutta nel risparmio, piu che su migliori funzionalitá (mai argomentate) di quella del ciao.

Mi sdebiteró ovviamente mettendo le misure del bauletto come promesso!




Vai col progetto bauletto sottoscocca! Se mi dai delle dritte me lo fabbrico, mi serve per il prossimo tour...

E... la bobina del Ciao è una bomba. L'ho provata a suo tempo.

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FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
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Hendrix
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Casaleone - VR
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Inserito il - 02 lug 2015 :  21:05:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A voi! E a voi ovviamente decidere come attaccarlo!

5-07-02_21.01.42.jpg
_ _

L'immagine l'ho ripresa e modificata da un azienda che la produce... Se ci fossero problemi dite!
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Davide98
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Inserito il - 02 lug 2015 :  21:57:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa se te lo dico ma è sputato a quello di scooter the fero
.....

"200 gori sport"
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Jesus
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Per la marmitta fai un pensierino su una gori Touring la lambra va meglio si in ripresa che in allungo. Consumi pressoché uguali carburazione originale
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Davide98
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Inserito il - 02 lug 2015 :  22:24:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Per la marmitta fai un pensierino su una gori Touring la lambra va meglio si in ripresa che in allungo. Consumi pressoché uguali carburazione originale


su una 125 non ha senso.
motore piccolo, prestazioni contenute e giri bassi.

"200 gori sport"
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Hendrix
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Casaleone - VR
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Inserito il - 02 lug 2015 :  23:10:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Davide98

Scusa se te lo dico ma è sputato a quello di scooter the fero
.....

"200 gori sport"



Mi prendi in giro?? ;)
Guarda che ho scritto sotto alla foto!
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Davide98
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Inserito il - 02 lug 2015 :  23:21:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E allora perché hai detto di averlo progettato? :)

"200 gori sport"
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Hendrix
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Inserito il - 03 lug 2015 :  01:15:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perche avendolo solo visto in foto, ho dovuto fare mille misurazioni e prove! No, non l'ho inventato se è questo che intendi! ;)
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Davide98
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Colle Umberto - TV
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Inserito il - 03 lug 2015 :  08:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Hendrix

Perche avendolo solo visto in foto, ho dovuto fare mille misurazioni e prove! No, non l'ho inventato se è questo che intendi! ;)


allora ho capito male io!
Scusa

"200 gori sport"
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