Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pistone Lambretta 50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giorgio Di Donato
Junior

Comunanza - AP
Italy

71 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 lug 2015 :  12:44:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
Ho tra le mani un cilindro di una Lambretta J50, con una vecchia rettifica dell'epoca (diametro 42,15 - 42,20 circa, in attesa della misurazione con micrometro), considerando che le tolleranze di accoppiamento tra pistone e cilindro per la j50 sono:0.033-0.045, che tipo di pistone potrei montare?
Noto il diametro del pistone stesso ed il diametro dello spinotto posso essere ragionevolmente tranquillo nel montare, ad esempio, un pistone 42,10?
(sempre previa misurazione con precisione del diametro con strumento adeguato, la mia domanda è principalmente legata al tipo del pistone, piuttosto che alla misura effettiva)

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 lug 2015 :  13:54:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal momento che devi far effettuare una misura centesimale per poi acquistare il pistone nuovo ti consiglierei di portarlo in rettifica per una lucidatura e contemporaneamente farti fornire il pistone.

stefano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. Snitz Forums 2000