Esatto. Hanno fatto un ricambio adattabile a tutti i modelli LD. Il problema nasce quando devi utilizzarli per la LD del 1957. Si deve stringere la molla al massimo e la stessa non può svolgere efficacemente il proprio lavoro. In pratica fai fatica a chiuderle. Quelle originali non le hai più?
pensavo fossero originali perche' penso che mio padre non le abbia mai cambiate,tantomeno entrambi.Comunque non mettendo il fermo la placca si blocca dove la sezione diventa tonda e la molla è meno compressa.Comunque la mia è del 1955. Scusa, come fermo ci va una semplice copiglia o anche una rondella ?
Su quelle che ho acquistato io ci andavano due perni ma puoi benissimo mettere una cuppiglia. Le mie alla fine ho dovuto allungarle di 15 millimetri per farle lavorare bene. Poi le ho zincate nuovamente. Sono riuscito a recuperare anche le vecchie maniglie, quelle nuove erano fatte da cani!!!!
E' normale che le maniglie tocchino la fiancata ?dagli esplosi vedo che il meccanismo va infilato nel foro della fiancata senza rondelle di rasamento o quant altro che serva a farlo lavorare diritto e un po staccato dalla fiancata
Quelle che ho smontato originali non avevano nessun rasamento. Sul kit che ho acquistato e usato solo in parte c'erano delle rondelle in plastica che presumo vadano posizionate all'esterno tra la maniglia e la carrozzeria. Puoi anche non metterle, io visto che le avevo l'ho fatto.