Autore |
Discussione |
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 29 giu 2015 : 14:21:23
|
queste quotazioni sono fantastiche!!! per i miei gusti sono fin troppo abbondanti!
Citazione: Messaggio inserito da stuzzato
Non ci vedo nulla di strano .. premesso che so perfettamente quanto costa effettuare un restauro, se guardo alle quotazioni questo è quello che trovo: http://ruoteclassiche.quattroruote.it/quotazioni-moto/?m=INNOCENTI http://ruoteclassiche.quattroruote.it/come-leggere-quotazioni/
Quindi chi ha ragione? Tieni in considerazione che chi vende tende sempre a sopravvalutare la sua merce.
Non credo neanche sia un problema di "crisi" .. semplicemente domanda e offerta nel settore vanno così, se vuoi far soldi con un mezzo storico o lo compri bene e lo rivendi subito con un margine a chi poi lo vuole restaurare o lo smembri e vendi i pezzi.
Simone
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 giu 2015 : 14:48:04
|
Caro Filippo a mio parere sono quotazioni fatte quando è un rottame altrimenti non si spiega,solo per verniciarla il carrozziere vuole 1500€ ciao
belligerante ugo |
|
|
Mirkus
Junior +
Loreto Aprutino - PE Italy
156 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 giu 2015 : 18:50:32
|
Io non sono stupito del fatto che sia difficile vendere. Innanzi tutto serve trovare un appassionato che capisca cosa sta comprando e voglia solo quello. Poi, anche su questo forum, leggo critiche (costruttive) fin sulla finitura o trattamento delle viti di un mezzo di quarant'anni o oltre, da cui la diffidenza di chi non può dirigere il restauro della propria Lambretta per non avrere magagne. Poi faccio una riflessione che non vuole essere offensiva ma solo brutalmente lucida: metti che mi piacerebbe avere una Lambretta, magari ne ho avuta una in passato o ce l'aveva il nonno e mi voglio togliere lo sfizio. La cerco e vedo che costa 4000,00. Non avendo esperienze di restauro come minimo penso "ma sei matto?". Alla fine non stiamo parlando della Gioconda, il prezzo corrente è da appassionati e da quello che dite anche voi il restauro è antieconomico a prescindere. Si deve trovare un compratore deciso e competente, oltre che appassionato. |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 29 giu 2015 : 19:01:57
|
concordo ma mi sa che anche a fini assicurativi il mezzo è riconosciuto su quella tabella
se calcolo... SS 30 SMITHS CRONOMETRICO LUCAS MODIFICHE VARIE MI VIEN DA RIDERE!!!!
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Caro Filippo a mio parere sono quotazioni fatte quando è un rottame altrimenti non si spiega,solo per verniciarla il carrozziere vuole 1500€ ciao
belligerante ugo
|
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 giu 2015 : 21:06:04
|
ciao daniele da quanto tempo l'hai messa in vendita? capisco che vuoi vendere ma hai fretta di vendere? se abbassi il prezzo cosi repentino qualcuno che ha addocchiato dirà:urca se abbassa cosi vuole vendere e me la da anche per molto meno. come ti dicono gli altri i soldi e il tempo che hai perso non li prenderai mai ma se hai pazienza qualcosa e qualcuno verranno fuori. saluti |
|
|
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 giu 2015 : 21:35:49
|
Citazione: Messaggio inserito da cente
concordo ma mi sa che anche a fini assicurativi il mezzo è riconosciuto su quella tabella
se calcolo... SS 30 SMITHS CRONOMETRICO LUCAS MODIFICHE VARIE MI VIEN DA RIDERE!!!!
belligerante ugo
Le quotazioni sono come da legenda, un perfetto restaurato dovrebbe stare al 120% del prezzo indicato, un "rottame" a malapena marciante al 40%, un conservato in condizioni perfette al 140% e più.
Confermo che le assicurazioni (se assicurano furto/incendio, ed è un grande se visto che per le polizze con convenzione "storiche" queste clausole non sono previste) ripagano con questa tabella; il resto sono considerazioni e valutazioni da "appassionati".
Simone |
|
|
matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 giu 2015 : 21:44:23
|
Citazione: Messaggio inserito da brontolambro
Il piacere di avere qualcosa di storico è impagabile! Spesso uso il 1^ serie per i raduni e per fare qualche giratina. Nel '59 LEI usciva dalla catena di montaggio di Ferdinando e io, probabilmente, gattonavo ancora e bevevo il biberon! Ma sentire la "vecchietta" che romba il motor... mi fa proprio divertire e non credo proprio che me ne separerò.
Gianfrancoooooo! Il tuo prima serie non conta! ;-) altro che motor!
Ciao, Matteo |
|
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 giu 2015 : 22:49:51
|
Ragazzi ormai si è aperto un dibattito, i vostri pareri sono un po discordanti secondo le mie idee, secondo me esistono 2 correnti, chi restaura per vendere e quindi sa le lambretta che deve tascare. Poi ci sono quelli che non sanno neanche che la lambretta sia innocenti e non piaggio che credono di poter acquistare sotto i 3000. Io come detto voglio riprenderci almeno quanto speso. Inizialmente la lambretta la usavo per raduni e uscite domenicali, adesso a stendo la uso per andarci a lavoro... e come sapete non è il massimo della comodità. Questa e la mia opinione
|
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 giu 2015 : 09:17:19
|
Daniele, chiarametne nessuno ti dice di svendere a prezzi bassi. tu puoi chiedere quello che credi, ci mancherebbe! è il libero mercato! se trovi chi compra sei a posto.
ma tu che ti incavoli per una lambretta, pensa a chi 10 anni fa ha fatto mutui per case che adesso trovano incontro tra domanda ed offerta a metà di quanto sono state pagate...e la casa dovrebbe essere un bene primario, la lambretta (per quanto anche a me piacciano) sincerametne no...
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
|
|
Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 giu 2015 : 12:45:30
|
Pensa che se non compravi la lambretta non avresti speso un centesimo..........
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 giu 2015 : 14:05:00
|
belligerante ugo
1500€ di carrozziere?? E come si chiama, Cartier? Il problema è che il costo del restauro ormai supera il valore effettivo del mezzo perché tutti quelli che gravitano intorno a questo mondo, dal sabbiatore al ricambiata hanno imparato a fare la cresta!!!!!! È tutto un speculare!!!!! ..e tutti stanno zitti e pagano!!
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 30 giu 2015 : 14:14:13
|
Si esatto caro Fabrizio,smontata,insabbiata,verniciata,rimontata e rifatto il motore sempre insabbiato,pezzi nuovi a parte ti sembra troppo?forse mi ero espresso male dicendo solo verniciata ciao
belligerante ugo |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 giu 2015 : 23:23:18
|
Citazione: Messaggio inserito da GTR
belligerante ugo
1500€ di carrozziere?? E come si chiama, Cartier? Il problema è che il costo del restauro ormai supera il valore effettivo del mezzo perché tutti quelli che gravitano intorno a questo mondo, dal sabbiatore al ricambiata hanno imparato a fare la cresta!!!!!! È tutto un speculare!!!!! ..e tutti stanno zitti e pagano!!
ti sbagli!! tutto costa!! è giustificato forse il prezzo del pane a5-7-8 -9 € al kg? a bologna costa cosi! e il pomeriggio è gomma americana!! da firenze a perugia costa 1.80-2 € al kg ed è anche di qualità notevolmente superiore!!sul pane è molto + semplice fare i conti,qui si capisce che i conti non tornano! sulle riparazioni è + complicato. x capire dovresti avere un'officina di ripazioni ed essere in grado di fare il lavoro come va fatto!! non come fanno in tanti!! allora capiresti come mai i lavori costano tanto!! |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 giu 2015 : 23:33:02
|
Si esatto caro Fabrizio,smontata,insabbiata,verniciata,rimontata e rifatto il motore sempre insabbiato,pezzi nuovi a parte ti sembra troppo?forse mi ero espresso male dicendo solo verniciata ciao
belligerante ugo
o il riparatore non è in grado di fare i conti,oppure non fa un lavoro come va fatto! l'unica certezza è che qui si lavora in rimessa!!e lavorare x rimetterci.... qui 1500 servono solo x la carrozzeria e senza sabbiatura!! |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 lug 2015 : 14:00:23
|
Senza voler speculare ma almeno i soldi spesi bisogna recuperarli se si decide di vendere e non Svendere, ovviamente il target è la persona di mezza eta' con possibilita' economiche o il giovane molto appassionato ma tutte e due consci dei costi del restauro oppure resi edotti brevemente.... non è facile ma penso anzi sono sicuro che sia un buon investimento: a quanto pare uno dei migliori, ma forse bisogna aspettare che questa benedetta crisi passi e ci sia la "ripresina"....
Lambretta Club Trento |
|
|
sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 02 lug 2015 : 08:40:38
|
Il vero problema è che ormai quando vai dal carrozziere e gli dici che devi restaurare un mezzo d’epoca pensano che sei uno ricco, e ti chiedono i numeri, lo stesso per il meccanico e per non parlare di chi vende i pezzi di ricambio, a quel punto il prezzo della lambretta finita è schizzato alle stelle e chi ha acquistato da rottame è l’ha rimessa a nuovo ci perde sempre. Io ho avuto la fortuna di avere un amico carrozziere e un amico meccanico e non arrivare a spendere cifre esagerate, ma i pezzi di ricambio li ho acquistati e mi hanno staccato la testa, per non parlare della qualità ( a volte è meglio mettere una guarnizione di 60 anni fa che una di oggi che dura da Natale a Santo Stefano) ma non penso che acquisterò altre lambrette o mezzi d’epoca. E devo dire che anche i mezzi che ho acquistato li ho acquistati a prezzi irrisori sempre tra i 400 e i 800 euro con documenti ma se per un rottame spendi più di 800 euro non recupererai ne oggi ne tra 10 anni i tuoi soldi
|
|
|
Discussione |
|