Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 C'è la crisi !!??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 giu 2015 :  13:34:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi pensavo di poter vedere la mia lambretta in qualsiasi momento riprendendo il giusto valore ,da i 5500 iniziali sono sceso a 4800 trattabile "poco" ma la gene non vuole spendere o non è ha , si contenta prendere dei falsi restauri pur di stare sotto i 3000.
Scusate lo sfogo.

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 giu 2015 :  13:50:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, di che modello si sta parlando?

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 giu 2015 :  14:38:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
150 silver penso

"200 gori sport"

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 giu 2015 :  15:30:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se restauri non ha senso vendere
non recupererai mai

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 giu 2015 :  15:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io restauro per me non per chi la prenderà dopo di me..quindi i soldi spesi non li recupererai mai perché pochi sanno quello che c è dietro ad un restauro

Crescenzo

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 giu 2015 :  15:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

se restauri non ha senso vendere
non recupererai mai

ci vuole una "" gran botta di culo "" x recuperare

Balbo

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 giu 2015 :  16:43:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vero!

Stefano Licci

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 giu 2015 :  18:10:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Io restauro per me non per chi la prenderà dopo di me..quindi i soldi spesi non li recupererai mai perché pochi sanno quello che c è dietro ad un restauro

Crescenzo

E vero!!!
Si comunque è una 150 special silver

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 giu 2015 :  19:25:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il restauro di lambrette o di mezzi d'epoca in generale è una passione..
se restauri x vendere lascia stare.... gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 giu 2015 :  20:20:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mettiamola così...se compri un mezzo nuovo quando lo vendi qualcosa perdi.
Se ne prendi uno vecchio e lo restauri...idem.
L'unica cosa positiva è che fai qualcosa che ti gratifica ed è impagabile.
Basta!

Puntine forever

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 giu 2015 :  20:40:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condivido tutto quello che avete detto, purtroppo è così!!
La Lambra li vale tutti ma......non te li danno?
Anchi'io una tutta onestà mi sono interessato ma il prezzo è alto.

Ciao Miki

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 giu 2015 :  20:47:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente i tempi di congiuntura non aiutano

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 giu 2015 :  21:58:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho in testa altri progetti, e di conseguenza la lambretta non la sto più usando . In questo momento mi accontenti anche di prendere 4.500 che poi sarebbe il prezzo del restauro. . Mi sembra più che dignitoso..
Ma come dicevo nel primo post la gente vuole spendere sotto i 3 oppure i mega affari di 1000 euro senza documenti e la ruggine devastante. . Allora sono contenti...
Arriscusate lo sfogo.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 giu 2015 :  22:07:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Daniele, l'hai usata qualche volta o l'hai restaurata e basta?
Se non te la sei goduta ed è immacolata è ovvio che punti almeno a ricavare quello che hai speso, ma se l'hai usata un annetto o due, ha perso parte del suo valore, succede lo stesso quando rivendi una moto comprata dopo un anno o anche dopo qualche mese.

Bicius

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 giu 2015 :  09:08:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo quando si restaura una Lambretta è molto difficile recuperare quello che si è spesi,meglio venderla prima del restauro perchè uno la restaura un poco alla volta e della spesa se ne rende conto solo alla fine e non gli pesa,invece restaurata deve spendere tutto in una volta io la penso cosi poi posso anche sbagliare ciao

belligerante ugo

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 giu 2015 :  22:47:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consideriamo che tutti cerchiamo il mega affare ma l'affare senza doc con la ruggine devastamte non è un affare.
La tua lambra sotto i 3 è regalata ma i 3.5 / 3.8 te li porti a casa se vuoi.
Certo non ti coprirà le spese ma.......anche le case prima della crisi le strapagavi mentre ora te le tirano dietro....è il mercato!!

ciao miki

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 giu 2015 :  00:43:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

Ho in testa altri progetti, e di conseguenza la lambretta non la sto più usando . In questo momento mi accontenti anche di prendere 4.500 che poi sarebbe il prezzo del restauro. . Mi sembra più che dignitoso..
Ma come dicevo nel primo post la gente vuole spendere sotto i 3 oppure i mega affari di 1000 euro senza documenti e la ruggine devastante. . Allora sono contenti...
Arriscusate lo sfogo.

capita anche nelle auto... questi hanno le teste piene di segatura!! strapagano i rottami e non vogliono spendere quando la cifra è giustificata dai lavori fatti.pensano di essere furbi(ma sono solo senza soldi)..e che ci siano coglioni che lavorano gratis x loro!!(demenziale) se puoi quando ti dicono che è troppo mandali affan..!!!digli anche che ci vadano di corsa. se puoi piuttosto facci un soprammobile..i furboni che si comprino il rottame e facciano tutto quello che va fatto!

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2015 :  01:15:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Consideriamo che tutti cerchiamo il mega affare ma l'affare senza doc con la ruggine devastamte non è un affare.
La tua lambra sotto i 3 è regalata ma i 3.5 / 3.8 te li porti a casa se vuoi.
Certo non ti coprirà le spese ma.......anche le case prima della crisi le strapagavi mentre ora te le tirano dietro....è il mercato!!

ciao miki

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 giu 2015 :  12:42:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci vedo nulla di strano ..
premesso che so perfettamente quanto costa effettuare un restauro, se guardo alle quotazioni questo è quello che trovo:
http://ruoteclassiche.quattroruote.it/quotazioni-moto/?m=INNOCENTI
http://ruoteclassiche.quattroruote.it/come-leggere-quotazioni/

Quindi chi ha ragione? Tieni in considerazione che chi vende tende sempre a sopravvalutare la sua merce.

Non credo neanche sia un problema di "crisi" .. semplicemente domanda e offerta nel settore vanno così, se vuoi far soldi con un mezzo storico o lo compri bene e lo rivendi subito con un margine a chi poi lo vuole restaurare o lo smembri e vendi i pezzi.

Simone

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 giu 2015 :  13:41:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

capita anche nelle auto... questi hanno le teste piene di segatura!! strapagano i rottami e non vogliono spendere quando la cifra è giustificata dai lavori fatti.pensano di essere furbi(ma sono solo senza soldi)..e che ci siano coglioni che lavorano gratis x loro!!(demenziale) se puoi quando ti dicono che è troppo mandali affan..!!!digli anche che ci vadano di corsa. se puoi piuttosto facci un soprammobile..i furboni che si comprino il rottame e facciano tutto quello che va fatto!

Ti quoto !

il breizh

In rust I trust

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 giu 2015 :  14:18:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il piacere di avere qualcosa di storico è impagabile! Spesso uso il 1^ serie per i raduni e per fare qualche giratina. Nel '59 LEI usciva dalla catena di montaggio di Ferdinando e io, probabilmente, gattonavo ancora e bevevo il biberon! Ma sentire la "vecchietta" che romba il motor... mi fa proprio divertire e non credo proprio che me ne separerò.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000