Autore |
Discussione |
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage
1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 giu 2015 : 13:34:08
|
Ragazzi pensavo di poter vedere la mia lambretta in qualsiasi momento riprendendo il giusto valore ,da i 5500 iniziali sono sceso a 4800 trattabile "poco" ma la gene non vuole spendere o non è ha , si contenta prendere dei falsi restauri pur di stare sotto i 3000. Scusate lo sfogo. |
|
f.felo
Junior ++
Cremona - CR Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 27 giu 2015 : 13:50:54
|
Scusa, di che modello si sta parlando?
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
|
|
Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 27 giu 2015 : 14:38:28
|
150 silver penso
"200 gori sport" |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 27 giu 2015 : 15:30:08
|
se restauri non ha senso vendere non recupererai mai
|
|
|
Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 27 giu 2015 : 15:46:46
|
Io restauro per me non per chi la prenderà dopo di me..quindi i soldi spesi non li recupererai mai perché pochi sanno quello che c è dietro ad un restauro
Crescenzo |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 giu 2015 : 15:48:48
|
Citazione: Messaggio inserito da cente
se restauri non ha senso vendere non recupererai mai
ci vuole una "" gran botta di culo "" x recuperare
Balbo |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 giu 2015 : 16:43:12
|
Vero!
Stefano Licci |
|
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 giu 2015 : 18:10:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo
Io restauro per me non per chi la prenderà dopo di me..quindi i soldi spesi non li recupererai mai perché pochi sanno quello che c è dietro ad un restauro
Crescenzo
E vero!!! Si comunque è una 150 special silver |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 giu 2015 : 19:25:51
|
il restauro di lambrette o di mezzi d'epoca in generale è una passione.. se restauri x vendere lascia stare.... gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
|
|
falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 27 giu 2015 : 20:20:57
|
Mettiamola così...se compri un mezzo nuovo quando lo vendi qualcosa perdi. Se ne prendi uno vecchio e lo restauri...idem. L'unica cosa positiva è che fai qualcosa che ti gratifica ed è impagabile. Basta!
Puntine forever |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 giu 2015 : 20:40:10
|
Condivido tutto quello che avete detto, purtroppo è così!! La Lambra li vale tutti ma......non te li danno? Anchi'io una tutta onestà mi sono interessato ma il prezzo è alto.
Ciao Miki |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 giu 2015 : 20:47:00
|
Sicuramente i tempi di congiuntura non aiutano
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 giu 2015 : 21:58:01
|
Ho in testa altri progetti, e di conseguenza la lambretta non la sto più usando . In questo momento mi accontenti anche di prendere 4.500 che poi sarebbe il prezzo del restauro. . Mi sembra più che dignitoso.. Ma come dicevo nel primo post la gente vuole spendere sotto i 3 oppure i mega affari di 1000 euro senza documenti e la ruggine devastante. . Allora sono contenti... Arriscusate lo sfogo. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 giu 2015 : 22:07:15
|
Daniele, l'hai usata qualche volta o l'hai restaurata e basta? Se non te la sei goduta ed è immacolata è ovvio che punti almeno a ricavare quello che hai speso, ma se l'hai usata un annetto o due, ha perso parte del suo valore, succede lo stesso quando rivendi una moto comprata dopo un anno o anche dopo qualche mese.
Bicius |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 28 giu 2015 : 09:08:42
|
Purtroppo quando si restaura una Lambretta è molto difficile recuperare quello che si è spesi,meglio venderla prima del restauro perchè uno la restaura un poco alla volta e della spesa se ne rende conto solo alla fine e non gli pesa,invece restaurata deve spendere tutto in una volta io la penso cosi poi posso anche sbagliare ciao
belligerante ugo |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 giu 2015 : 22:47:43
|
Consideriamo che tutti cerchiamo il mega affare ma l'affare senza doc con la ruggine devastamte non è un affare. La tua lambra sotto i 3 è regalata ma i 3.5 / 3.8 te li porti a casa se vuoi. Certo non ti coprirà le spese ma.......anche le case prima della crisi le strapagavi mentre ora te le tirano dietro....è il mercato!!
ciao miki |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 giu 2015 : 00:43:04
|
Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
Ho in testa altri progetti, e di conseguenza la lambretta non la sto più usando . In questo momento mi accontenti anche di prendere 4.500 che poi sarebbe il prezzo del restauro. . Mi sembra più che dignitoso.. Ma come dicevo nel primo post la gente vuole spendere sotto i 3 oppure i mega affari di 1000 euro senza documenti e la ruggine devastante. . Allora sono contenti... Arriscusate lo sfogo.
capita anche nelle auto... questi hanno le teste piene di segatura!! strapagano i rottami e non vogliono spendere quando la cifra è giustificata dai lavori fatti.pensano di essere furbi(ma sono solo senza soldi)..e che ci siano coglioni che lavorano gratis x loro!!(demenziale) se puoi quando ti dicono che è troppo mandali affan..!!!digli anche che ci vadano di corsa. se puoi piuttosto facci un soprammobile..i furboni che si comprino il rottame e facciano tutto quello che va fatto! |
|
|
nick8kola
Junior +
Siena - SI Italy
Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 29 giu 2015 : 01:15:13
|
Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
Consideriamo che tutti cerchiamo il mega affare ma l'affare senza doc con la ruggine devastamte non è un affare. La tua lambra sotto i 3 è regalata ma i 3.5 / 3.8 te li porti a casa se vuoi. Certo non ti coprirà le spese ma.......anche le case prima della crisi le strapagavi mentre ora te le tirano dietro....è il mercato!!
ciao miki
|
|
|
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 giu 2015 : 12:42:20
|
Non ci vedo nulla di strano .. premesso che so perfettamente quanto costa effettuare un restauro, se guardo alle quotazioni questo è quello che trovo: http://ruoteclassiche.quattroruote.it/quotazioni-moto/?m=INNOCENTI http://ruoteclassiche.quattroruote.it/come-leggere-quotazioni/
Quindi chi ha ragione? Tieni in considerazione che chi vende tende sempre a sopravvalutare la sua merce.
Non credo neanche sia un problema di "crisi" .. semplicemente domanda e offerta nel settore vanno così, se vuoi far soldi con un mezzo storico o lo compri bene e lo rivendi subito con un margine a chi poi lo vuole restaurare o lo smembri e vendi i pezzi.
Simone |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 giu 2015 : 13:41:10
|
Citazione:
capita anche nelle auto... questi hanno le teste piene di segatura!! strapagano i rottami e non vogliono spendere quando la cifra è giustificata dai lavori fatti.pensano di essere furbi(ma sono solo senza soldi)..e che ci siano coglioni che lavorano gratis x loro!!(demenziale) se puoi quando ti dicono che è troppo mandali affan..!!!digli anche che ci vadano di corsa. se puoi piuttosto facci un soprammobile..i furboni che si comprino il rottame e facciano tutto quello che va fatto!
Ti quoto !
il breizh
In rust I trust |
|
|
brontolambro
Junior +
Chatillon - AO Italy
233 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 giu 2015 : 14:18:54
|
Il piacere di avere qualcosa di storico è impagabile! Spesso uso il 1^ serie per i raduni e per fare qualche giratina. Nel '59 LEI usciva dalla catena di montaggio di Ferdinando e io, probabilmente, gattonavo ancora e bevevo il biberon! Ma sentire la "vecchietta" che romba il motor... mi fa proprio divertire e non credo proprio che me ne separerò. |
|
|
Discussione |
|