Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 bauletto interno scudo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 giu 2005 :  10:39:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti , volevo chiedervi se era possibile installare un bauletto all'interno dello scudo di una li seconda, se si può, se bisogna usare un bauletto vespa, se per metterlo bisogna modificare forare o chissà che. grazie. fabiolambretta

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 giu 2005 :  16:09:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fabio, so di certo che il bauletto migliore da usare sia quello delle Vespa Rally, in particolare con una Seconda Serie, che ha una linea molto tondeggiante! L'adattamento non so dirti molto visto che non ho mai eseguito tale modifica! Per l'ancoraggio non devi forare ma sldare dei piccoli agganci per fissare il bauletto! Per tale operazione penso ti possa rispndere con grande perizia sul da farsi il Mitico Paolo Catani!!!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2005 :  21:45:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io il bauletto l ho installato su una special come prima cosa ho fatto sagoma in cartone allo scudo poi ho aggiunto lamiera al bauletto vespa saldato e verniciato e poi purtroppo io ho forato lo scudo e poi ho tutto siliconato l interno visto che ho dei fili elettrici che passano (accendisigari )tanto per intenderci è un lavoro un ...brigoso...ma con calma ci si riesce se c e l ho fatta io possono farlcela tutti

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 giu 2005 :  02:04:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...."visto che ho dei fili elettrici che passano (accendisigari )tanto per intenderci è un lavoro un ...brigoso..."....

cosa sentono le mie orecchie e cosa leggono i miei occhi!!!!!!!!!!

sx 225

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 giu 2005 :  16:04:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biccari cosa vuol dire Brigoso? Da noi in sardo "Brigai" vuol dire litigare!
Che bauletto di Vespa hai montato? Non sarà quello del PX?!
L'autoradio? hai anche rifinito in radica?
Ciao mitico sei una sagoma!!! Troppo forte!

Ciao.
Piega73.

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 giu 2005 :  18:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok bauletto rally, ho fatto una ricerca in internernet ed in effetti il bauletto rally è migliore...peccato sia.........vespa... ma per sta volta.. ciao a tutti. fabiolambretta

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2005 :  18:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avviso sempre: occhio alle crisi di rigetto!

Bicius

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2005 :  18:36:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"brigoso"vuol dire e un po una rogna. ducati sai che io a un raduno con dei vespisti li ho lasciati a bocca aperta sono venuti a dirmi se potevano usare l accendisigariper attaccarci il compressorino per gonfiare il materassino io l adopero a tutti i raduni sull li2 serie invece l ho inserito nel bauletto e non si nota nulla e state tranquilli non ci sono crisi di riggetto ricordate

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2005 :  22:26:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque di "glovebox" (bauletti allo scudo) ce ne sono in vendita e già adatti...

Vedi queto sito american/asiatico... (mi avevi messo in curiosità e qualcosa ho trovato!)

http://scootrs.com/category.cfm?category=16

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

ivano
Junior

Novafeltria - PU
Italy

Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 giu 2005 :  22:41:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Interessante l'accessorio accendisigari: per i 12 v hai cambiato l'impianto originale o hai messo un piccolo trasformatore?

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2005 :  10:36:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per fabio: su scootrs come hai visto ce ne sono di belli, tipo rally, oppure so che si puo' mettere anche quello piu' squadrato tipo vespa 50 o primavera che si trovano usati sui 15-20 euri.

Macchia nera Forever!

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 giu 2005 :  11:12:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biccari è il mago delle accensioni elettroniche a 12 volt! Autore lui stesso dell'intero impianto!!! Vero Biccari?
Mi ricordo ancora come m'illustrasti il processo di costruzione del volano elettronic!!

Ciao.
Piega73.

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 giu 2005 :  11:18:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da pcost

Comunque di "glovebox" (bauletti allo scudo) ce ne sono in vendita e già adatti...

Vedi queto sito american/asiatico... (mi avevi messo in curiosità e qualcosa ho trovato!)

http://scootrs.com/category.cfm?category=16

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL

Sempre sullo stesso sito trovi anche i consigli come montarlo! O meglio fissarlo allo scudo! Sia per i casi Vespa e Lambretta!
http://scootrs.com/tech.cfm?tip=glovebox
Ok?

Ciao.
Piega73.

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 giu 2005 :  18:27:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x piega quando ci incontreremo ti spieghero meglio tutto a voce e pagherai da bereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee che sbornia che prevedo ......................

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 giu 2005 :  19:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biccari ok per l'incontro! Spero presto!!! Un giga saluto mitico Lambrettista DOC!

Ciao.
Piega73.

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 giu 2005 :  19:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok anche per la lauta bevuta!!!

Ciao.
Piega73.

ake
Junior +

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2005 :  10:53:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho da poco comprato preso un bauletto tipo rally dal sito Vietnamita che avete citato.
Per prima cosa sono inorridito all'idea di forare lo scudo, pensavo che venissero utilizzati i fori di fissaggio naso/parafango, per cui mi sono costruito una staffa fantasmagorica che consente appunto di raggiungere questo scopo.
Il profilo del bauletto è tagliato a mano quindi non copia perfettamente lo scudo anzi si arriva ad avere anche un centimetro di aria che comunque in qualche modo con la guarnizione (nera!)si riesce a coprire.
LA COSA PEGGIORE è COMUNQUE IL LIVELLO DI FINITURA: SECONDO ME SONO FATTI A MANO BATTENDO CON UN MARTELLO SU UNA FORMA DI LEGNO E SI VEDE!

Comunque con qualche mano di fondo e una verniciatura "generosa" si arriva ad un livello quasi accettabile.
Fatte tutte queste considerazioni, vedi un po tu che fare, io sinceramente sono pentito dell'acquisto (con la spedizione 90 € verniciatura e staffa escluse)
Ciao Giovanni
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Snitz Forums 2000