Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 info luce stop 50 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

drummo
Nuovo

roma -
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mag 2005 :  11:33:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, sono nuovo del campo e mi chiedevo se la mia vespa 50 special del 1974 possiede la luce dello stop posteriore.. smontanto il fanalino ho trovato solo una lampadina e 2 cavi uno collegato alla carrozzeria ed uno proviene dall'interno..!!! mi date indicazioni in merito? dovrei fargli la revisione per la messa in strada e non credo passi senza lo stop vero? in caso come si risolve...?
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mag 2005 :  11:51:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque...non credo abbia lo stop comunque e' semplice: se la lampadina ha un solo filamento (nel bulbo) e' evidente che lo stop non c'e'..
POI il tuo vespino e' praticamente d'epoca ed e' nato cosi' quindi penso possa circolare anche cosi' se no allora ci vorrebbero anche le frecce!!!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

drummo
Nuovo

roma -
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2005 :  11:08:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ringrazio...scusa il ritardo..!!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2005 :  11:44:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di niente, figurati, a proposito, per quanto riguarda la revisione, forse ci vuole anche uno specchietto (c'e' un' altro post a riguardo) o forse no, comunque nel dubbio mettine uno di quelli allo scudo che si mettono e tolgono in fretta.
P.S: Controlla funzionamento fari, claxon e freni!

Macchia nera Forever!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 giu 2005 :  13:29:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci vuole assolutamente lo specchietto e mettilo ben fisso che tanto non dovrai mai più tolgierlo.

Ciao, Luigi.

ivano
Junior

Novafeltria - PU
Italy

Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 giu 2005 :  20:56:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I cinquantini hanno lo stop da meno di dieci anni, ho una vespa PK s del 1985 e non ce l'ha. Il modello successivo la pk xl aveva lo stop. Non credo siano usciti regolamenti che obbligano l'adeguamento di tali mezzi, tantomeno quelli che hanno superato i 30 anni.

ferruccio87
Junior +

Firenze - FI
Italy

107 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2005 :  09:09:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
TRANQUILLI:se il ciclomotore è nato senza luce stop,va benissimo così ,anche al collaudo effettuato presso la motorizzazione.Invece lo specchietto ci deve obbligatoriamente esserema per fortuna sulle vespe è facilmente applicabile:basta mettere una delle apposite staffe da parabrezza sotto il manubrio,dove vi sono i fori predisposti,e il gioco è fatto in maniera elegante e pulita,a differenza delle lambrette che non si sa mai dove diavolo attaccarlo senza fare danni o cose oscene.saluti Ferruccio 87

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 giu 2005 :  10:47:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x ferruccio87 (vespista he???), sulle lambre, si può sempre mettere allo scudo, non pensi?

sx 225

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2005 :  15:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io ho una special e non ha assolutamente nessun tipo di luce stop.i due fili che hai visto,uno e il positivo che viene dal devioluci e l'altro e' il negativo che sta a massa sul telaio della vespa.posso eventualmente aiutarti anche in altre cose per quanto riguarda la special,fino ad ora ne ho restaurate 3 e tutte con eccellenti risultati,quindi non esitare.

bukkyman
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000