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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
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Inserito il - 23 giu 2015 : 09:53:33
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Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto. Sto restaurando una vespa PK 50 HP, dopo mille problemi, mi sto arenando con l'impianto elettrico. I problemi sono i seguenti: - Fari funzionano ma non va il calcson e le frecce. - Non riesco a collegare il blocchetto della chiave, in quanto hanno tagliato i fili e tolto i morsetti dal connettore. Di conseguenza non riesco a spegnerla. In allegato le foto del connettore.
Ieri inoltre mentre facevo delle prove ponticellando a tentativi i morsetti liberi per cercare di trovare la combinazione necessaria per spegnerla e per mettere a massa la parte dell'impianto relativa al clacson e alle frecce, la vespa si è spenta e dalla bobina non arriva più la scintilla alla candela. Sto impazzendo, qualcuno riesce a darmi qualche informazione in merito? Grazie.
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Massimiliano R. L.C.E.R. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
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Inserito il - 23 giu 2015 : 10:37:25
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Ti consiglio intanto cercare lo schema elettrico e di pubblicarlo qui o mettere un link ad esso.
Ciao. |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 23 giu 2015 : 11:34:40
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Anche questo è un problema. Su internet ne ho trovati di diversi e devo individuare quello corretto per questo modello.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 23 giu 2015 : 14:23:24
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Per noi che non abbiamo la vespa non è certo più facile. In base ai colori dei fili, ai dispositivi montati (stop/frecce/faro biluce ecc ecce), all'anno e al modello, vedi di fare una cernita, al massimo se ci sono dei dubbi segnalali lo stesso che vediamo di aiutarti per venirne a capo.
Ciao. |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 26 giu 2015 : 08:08:18
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Grazie Iso, allora ho trovato un'impianto elettrico, ho così potuto controllare se c'erano collegamenti errati ma sembra tutto ok. Ho provato a sostituire la bobina ma niente nessuna scintilla.. Oggi smonto il volano per controllare lo statore. A parte un filo staccato o che tocca da qualche parte, oltre a questo se non trovo nulla di visivamente anomalo posso considerarlo funzionante? Grazie.
schema_HP_02.jpg _ _
Massimiliano R. L.C.E.R. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 giu 2015 : 00:09:28
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Dai proiblemi ora lamantati consiglirei di verificare se il fusibile (11) è integro.
Inoltre dallo schema si deduce che i 4 fili (rosso Verde Bianco e rosso) del blocchetto vadano collegati coi rispettivi colori presente sul conettore.
Ciao. |
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dindo
Junior ++
Reggello - FI Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 27 giu 2015 : 05:47:30
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meno male che c'è ISO altrimenti come faremo??
175 tv |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 27 giu 2015 : 12:21:03
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Fusibile ok..ora controllo col tester se c'è per caso massa tra nero e marrone dal blocchetto.. Più tardi appena mi arriva l'estrattore tolgo il volano e verifico lo statore se ha qualche filo alla molla.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 giu 2015 : 13:26:50
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La batteria c'é?
Ciao. |
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boliderosso
Junior +
Piana di Monte Verna - CE Italy
313 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 27 giu 2015 : 14:38:33
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Salute, non conosco bene la vespa in esame, però sulle vespe recenti in genere è il verde che spegne il motore portato a massa. Stacca il connettore vicino al braccio motore, tieni correttamente collegata la bobina, così dovrebbe partire, e poi verifichi dove sta l'errore. |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 28 giu 2015 : 11:11:11
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Niente da fare..nn va niente scintilla. Ho smontato lo statore e ha i fili cotti..può essere quello ? Perché queste sfighe a 1 settimana dalla vendita.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 giu 2015 : 12:09:46
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Più che cotto credo si siano deteriorati l' isolante. In tal caso i fili pottrbbero toccare massa. Basta solosostituire i fili.
Ciao. |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 28 giu 2015 : 12:13:15
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Si esatto isolante andato..il problema che m son accorto che oltre a questo anche un filo di una bobina è staccato. Provo a sostituire se lo trovo in tempo lo statore.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 giu 2015 : 12:32:59
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Un elettrotecinco sicuramente è in grado di sistemare.
Ciao. |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 29 giu 2015 : 13:54:22
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Ho cerchiato il filo che si è rotto, dubito che si possa sistemare in quanto è anche il primo avvolgimento della bobina quindi ipoteticamente non si può neanche rimuovere una spira.
small.jpg _ _
Ora compro uno statore nuovo e spero. Un'altra domanda, non avendo il blocchetto di accensione, come posso risalire ai ponti che devo fare tra i 4 fili del blocchetto per poter far funzionare l'impianto e avere lo spegnimento del motore? Grazie
Massimiliano R. L.C.E.R. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 29 giu 2015 : 14:05:53
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Il filo è spezzato all'interno del ruchetto o è dissandato? Dallo schema deduco sia sufficiente mettere il verde a massa.
Ciao. |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 29 giu 2015 : 14:29:40
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Ok verde a massa. Proverò appena andrà mentre per usare l'impianto senza batteria quali fili nel blocchetto devo unire per far andar tutto ? Rosso con nero ?
Massimiliano R. L.C.E.R. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 29 giu 2015 : 14:50:21
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Per andare in moto funziona lo stesso, ma l'impianto luci e frecce funzionano male.
Ciao. |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 29 giu 2015 : 15:14:49
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Prima che morisse tutto limpianto infatti ho fatto così e andava male ma andava. Le frecce non lampegiavano ma il resto era ok
Massimiliano R. L.C.E.R. |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 01 lug 2015 : 10:05:30
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In attesa dell'arrivo del volano, piccolo test per i più esperti.. Vorrei far funzionare l'impianto elettrico senza batteria. Lo schema elettrico inviato da ISO è quello corretto di questa vespa. Pensavo di sostituire il relè delle frecce con uno tipo del fifty che è sempre a 2 fili e va ad alternata oppure uno a 3 fili del PX. Mentre per quanto riguarda il blocchetto di accensione, il filo verde se collego al nero dovrebbe spegnere tutto. Mentre devo fare un ponticello tra il nero e il rosso per mettere in comune i due impianti AC e DC ? oppure basterebbe a monte dell'impianto collegare il filo Rosso che partirebbe dalla batteria ad uno Nero del regolatore? Grazie.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
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