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dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage
655 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 giu 2015 : 16:53:34
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Amici, compagni di passione buon pomeriggio a tutti! Una domandina bizzarra per i più "addentro" alle questioni tecniche: è possibile prendere una scaldata quando si è in riserva? E se si, quale potrebbe essere il motivo? Ve lo chiedo perchè ho notato che la mia "signora" (125 prima serie) tende a scaldare , ma solo quando sta o è appena andata in riserva. Quando il serbatoio è pieno o comunque non sta in riserva va come un treno. Chi mi aiuta? Grazie! Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 11 giu 2015 : 17:03:04
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prendere una scaldata in riserva ovviamente è possibile!
prendere una scaldata PERCHE' sei in riserva lo vedo più difficile da collegare come motivo...l'unico motivo che mi viene in mente, lavorando un po di fantasia, potrebbe essere che il filtrino del serbatoio sia sporco e che quindi faccia più fatica a far passare benzina, e quindi magari ogni tanto consuma la miscela in vaschetta più in fretta di quella che arriva e quindi si smagrisce la carburazione...
ma credo che sarebbe una roba talmente di fino che piuttosto ti accorgeresti dei vuoti di alimentazione...
non so, proprio a lavorare di fantasia...
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
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roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 11 giu 2015 : 17:32:25
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Citazione: Messaggio inserito da riz
prendere una scaldata in riserva ovviamente è possibile!
prendere una scaldata PERCHE' sei in riserva lo vedo più difficile da collegare come motivo...l'unico motivo che mi viene in mente, lavorando un po di fantasia, potrebbe essere che il filtrino del serbatoio sia sporco e che quindi faccia più fatica a far passare benzina, e quindi magari ogni tanto consuma la miscela in vaschetta più in fretta di quella che arriva e quindi si smagrisce la carburazione...
ma credo che sarebbe una roba talmente di fino che piuttosto ti accorgeresti dei vuoti di alimentazione...
non so, proprio a lavorare di fantasia..
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
Condivido l'intuizione. In effetti la sporcizia normalmente si accumula nella parte bassa del cilindretto-filtro del rubinetto quindi in riserva la miscela sicuramente non è ottimale. Rodolfo
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polsa83
Junior +
Castellammare Di Stabia - NA Italy
270 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 11 giu 2015 : 17:42:29
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Anch'io credo che l'unica possibilità è che in riserva passi meno benzina, alterando il rapporto combustibile/aria e, quindi, smagrendo la miscela con conseguente surriscaldamento. Per caso non hai il rubinetto sporco che il riserva ti fa passare meno combustibile ? Ciao, Antonio |
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dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 giu 2015 : 17:53:47
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Amici buon pomeriggio e grazie, siete sempre gentili e disponibili. In effetti, quando vado in riserva, sento come dei mancamenti al motore. Qualcuno mi aveva consigliato di cambiare il rubinetto; penso che faroò una bella pulizia. Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 giu 2015 : 18:44:03
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Citazione: Messaggio inserito da dueruoteanni60
Amici buon pomeriggio e grazie, siete sempre gentili e disponibili. In effetti, quando vado in riserva, sento come dei mancamenti al motore. Qualcuno mi aveva consigliato di cambiare il rubinetto; penso che faroò una bella pulizia. Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Forse non serve cambiare il rubinetto, basta che lo smonti in tutte le sue parti e vedrai che la posizione di riserva apparirà parzialmente otturata, facendo gocciolare meno miscela rispetto alla posizione di "aperto". E' abbastanza normale che con il passare degli anni il percorso della riserva nel rubinetto della benzina si intasi parzialmente o totalmente di sedimenti, perchè non lo si usa quasi mai. Quello che devi fare è liberare l'ostruzione con aria compressa anche se a volte non basta e allora devi pazientemente disostruire utilizzando un piccolo filo di rame (es. quello dei fili del citofono o del telefono). ciao |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 giu 2015 : 21:58:31
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E' buona abitudine, ogni volta che si fa il pieno, girare il rubinetto sulla riserva e percorrere qualche km così, in modo da "far lavorare" il circuito e scaricare eventuali piccoli residui. Si dovrà pulire più frequentemente la vaschetta del carburatore o l'eventuale filtrino supplementare sulla gommetta, ma almeno il rubinetto sarà sempre pulito ed efficiente, garantendo un afflusso di miscela regolare in qualsiasi posizione.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 giu 2015 : 22:02:00
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ah ah ah ah ah Antonio, colgo solo adesso il sottile umorismo del titolo della discussione!! Very British.......
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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