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 lambretta 150 ld 1955: clacson e fari deboli
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Roby1984
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Belluno - BL
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 giu 2015 :  20:23:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
apro questa discussione per capire, come si legge dal titolo, se è una cosa normale per una lambretta ld abbia una luce anteriore molto molto fioca ed un clacson che sì sente a malapena.
Premetto di dire che il volano è stato rimagnetizzato e l impianto elettrico è nuovo e funziona tutto regolarmente.
Spero mi possiate aiutare a capire..soprattutto i possessori di questa lambra.
grazie mille

Iso
Moderatore



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Inserito il - 07 giu 2015 :  21:33:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai un tester?

Ciao.
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Roby1984
Junior +


Belluno - BL
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 giu 2015 :  09:18:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, ho un tester..

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Iso
Moderatore



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Inserito il - 09 giu 2015 :  10:13:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_109_EL.pdf

È con batteria?

Questo è lo schema.
Misura la tensione sul filo marrone (riferimento massa) in uscita dal volano regolando per adesso un minimo un po' allegro a farò accesso.




Ciao.
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Iso
Moderatore



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Inserito il - 09 giu 2015 :  10:29:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poi da filo marrone in uscita volano e filo rosso della lampadina del faro.
Sempre nelle stesse condizioni di prima.
Ciao.
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Roby1984
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Inserito il - 09 giu 2015 :  12:35:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sì, la moto ha la batteria;
quindi prima misuro la tensione del marrone (fari accesi)con positivo su marrone e nero a massa lavorando sulla morsettiera del volano;
poi stessa cosa con il rosso del faro;
ho capito bene?
così per vedere se ci sono dispersioni, immagino..

potrebbe essere lo statore interno danneggiato? o non succede mai?
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Iso
Moderatore



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Inserito il - 09 giu 2015 :  12:56:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La seconda misura la fai con un puntale sul marrone in uscita dal volano e l'altro puntale sul filo rosso del faro.
Serve per vedere la caduta di tensione tra quanto viene generato dal volano e quanto arriva al faro (o sul blu a seconda se è acceso l'abbagliante o l' anabbagliante).

Poiché qui si misura una alternata è improprio parlare di positivo e negativo. Esrgui la misura con tester in alternata, simbolo dell' onda.


Non credo ci siano problemi sullo statore.
Ciao.
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Roby1984
Junior +


Belluno - BL
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Inserito il - 09 giu 2015 :  15:18:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Iso..
appena posso misuro e ti faccio sapere.

mi è venuto il dubbio che possano essere anche i fili che scendono dall' interruttore sul manubrio: erano lunghissimi e mi dispiaceva tagliarli; visto che c'era spazio, ho fatto una matassa..
non vorrei che fosse questa a rallentare la corrente..ma non credo.
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Iso
Moderatore



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Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 giu 2015 :  15:55:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo, ma vedremo.

Ciao.
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Roby1984
Junior +


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Il mio Garage

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Inserito il - 13 giu 2015 :  16:12:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao iso, ho appena misurato i valori che mi hai detto te:
purtroppo non è facile leggere il tester perché i valori vanno su e giù.
Quelli che scrivo di seguito sono riferiti ad un minimo un pò allegro e presi come valori in media.
Rosso - massa 18..
Marrone - massa 25 - 30...
Marrone - rosso faro 22...

Sono riuscito a leggere solo le prime cifre..spero bastino


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