Autore |
Discussione |
|
nzozo
Nuovo
genova - Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 giu 2005 : 19:03:59
|
ciao a tutti son nuovo di questo forum..come vespista diciamo in stanby in quanto ero senza mezzo ma forse non lo sarò più...vi pongo subito un quesito..stò per diventare proprietario di una sprint veloce del '71 completamente da sistemare.. o meglio ce l'aveva mio padre che però non ha mai fatto il passaggio di proprietà (chissà per quali arcani motivi)..ebbene sono andato all'aci per chiedere il prezzo del passaggio e mi hanno brasato sul terreno sparandomi 180 euro che è il costo normale più una simpatica tassa perchè la vespa supera i trent'anni di 50 euro quindi per un simpatico totale di circa 230 euro...ho detto molto bene aspetta un attimo...è possibile???...si son sbagliati?..se non si son sbagliati mi direste qual'è l'iter da seguire per un passaggio fai da te?..considerate che già possiedo il certificato di proprietà in quanto la vespa è stata reimmatricolata causa la perdita del libretto e purtroppo ha la targa nuova supersob.. grazie a tutti ciao |
|
andre
Junior +
Nichelino - TO Italy
Il mio Garage 246 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 giu 2005 : 11:38:43
|
La mia situazione e' di una Lambra del 61 non radiata ma ancora intestata a mio nonno deceduto. Per intestarla a me sono 190 Euri per la successione a mio padre, unico erede, 135 Euri per il passaggio di proprieta' da mio padre a me. Nel passaggio di proprieta' "risparmio" 55 Euri di atto notarile che pago gia' con la succassione e facento tutto in una volta pago 55 E solo una volta. Poi c'e' l'iscrizione al Lambretta Club, in confronto poca roba 30 E, assicurazione 80 E e bollo, una ventina, ma non sono sicuro. Conclusione... CHE MAZZATA |
|
|
Gris
Junior +
Sarnano - MC Italy
180 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 giu 2005 : 14:19:53
|
nzozo sai che non ho capito la tua situazione.... La vespa è intestata a tuo padre (vivo) e tu e la vuoi intestare?
Se è cosi con 230 euro ce ne fai 4 di passaggi!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 giu 2005 : 09:23:33
|
180 Euro sono normali rivolgendosi presso un'agenzia, l'ACI è un'agenzia! Gli altri 55Euro non sono giustificati dal fatto che è d'epoca. Tuttalpiù c'è un sovraprezzo per fare il trapasso con proprietario non intestatario.
Ciao, Luigi. |
|
|
Mighel
Junior +
Vignola - MO Italy
114 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 giu 2005 : 23:04:35
|
Ciao! Io proprio la settimana scorsa ho fatto il passaggio della mia P125X con le seguenti mosse: (premetto che la Vespa non era radiata e aveva libretto e cdp, ma mi sembra di capire che anche la tua sia nelle stesse condizioni... e cio` e` buono!) Come prima cosa ho fatto l`atto di vendita dal notaio, con il venditore. 32 euro. Dopo alcuni giorni ho ricevuto il cdp aggiornato dal notaio. Con questo e il libretto sono andato al P.R.A. della mia citta`, ho compilato i moduli per il passaggio e ho pagato circa 62 euro. Dopo 20 minuti al P.R.A. mi hanno dato l`adesivo nuovo, con i miei dati, da attaccare sul libretto.
FATTO!!!! Spesa totale: meno di 100 euro!!!
la ``simpatica tassa di 50 euro perchè la vespa supera i trent'anni`` non l`ho proprio mai sentita nominare.... hai provato a ridergli in faccia?!?!
Ciao!
Mighel. |
|
|
nzozo
Nuovo
genova - Italy
|
Inserito il - 06 giu 2005 : 14:17:10
|
dunque..intanto grazie delle risposte...la faccenda è che mio padre ha avuto in custodia questa vespa per un sacco di anni ma è sempre rimasta intestata ad un suo amico..ora ho deciso di prendere in mano la situazione ed ho rintracciato questo fantomatico proprietario per appropriarmi di questa vespa vacante... il sovrapprezzo nemmeno io me lo son spiegato...boh son pazzi quelli dell'aci..ogni agenzia espone delle diverse teorie come se non esistessero delle regole oggettive..mah..grazie mighel mi sa che farò come hai fatto tu non sembrerebbe essere difficile.. ciao |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 giu 2005 : 14:33:49
|
Benvenuto tra di noi, nzozo, e complimenti per il tuo scooter, non e' una Lambretta,ma per ora va bene lo stesso....Dunque se ho capito bene la vespa ha i documenti regolari, resta da fare solo il passaggio di proprieta', qui a Tn costa circa 100 euro se uno si arrangia, se no circa 150 in agenzia. Ma il tipo che ti ha sparato quella cifra aveva bevuto troppo???
Macchia nera Forever! |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 giu 2005 : 14:40:50
|
Attenzione dalla scorsa settimana c'è stato un 'leggero'aumento di circa 40 euro,quindi all'Aci sono arrivati a chiedere190€. |
|
|
nzozo
Nuovo
genova - Italy
|
Inserito il - 07 giu 2005 : 10:34:20
|
ciao, grazie janez del benvenuto..si credo che il tipo dell'aci non sia molto affidabile..me ne ero reso conto mentre mi parlava..ahhhhh la vespa che patimenti (di portafoglio)..stò consultando un pò di meccanici e stà diventando un sacco costosa la faccenda...nei prossimi giorni l'ardua sentenza: procedere o recedere..vedremo ciao a tutti |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 giu 2005 : 11:40:52
|
Dai non desistere, lo so che sono patimenti ma sono sicuro che ne vale la pena, cerca di arrangiarti piu' che puoi per risparmiare, mettiti in contatto con qualche vespa club o appassionato, vedrai che ti daranno una mano a riportare a nuova vita la tua sprint...
Macchia nera Forever! |
|
|
|
Discussione |
|