Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 tv175 bicolore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arturo
Nuovo

castiglione olona - VA
Italy

Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2005 :  17:45:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.Sono nuovo e vi ringrazio per l'entusiamo e la mole di informazioni che ho trovato in questo forum che mi hanno permesso di cominciare il restauro della mia vecchia tv175 III°serie I°versione che giaceva in un angolo del garage da quasi 30 anni.Sono alla fase della verniciatura.L'originale era bianca, io e mio figlio vorremmo farla bicolore(gialla o rossa).La domanda é questa: con il secondo colore devo fare alla fiancate, al copricanotto e al copri clacson anche il parafango? A me piacerebbe lasciare il parafango anteriore bianco.Potrei avere dei problemi con ASI o FMI? Ciao e grazie
P.S.:Complimenti a sbruscoli per la sua bianca-gialla!Spero che la mia venga fuori uguale!!

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 giu 2005 :  18:13:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la vuoi omologare ASI o iscriverla al registro storico FMI devi fare anche il parafango giallo, altrimenti non te la passano.
Torna all'inizio della Pagina

FuzzBox
Junior +

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2005 :  18:22:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bello della prima versione della TV 175 e' proprio che anche il parafango anteriore e' in tinta con i cofani e il frontale!Almeno per il mio modesto parere!In assoluto uno tra i modelli che preferisco!!Complimenti e buon restauro!

arturo
Nuovo

castiglione olona - VA
Italy

Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2005 :  19:01:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vale anche per il bianco e rosso?
in questo link Jayne mansfield era originale , e penso anche la lambretta (anche se é una li150)........
http://graham.irwin.org/scooters/li150/images/jayne.jpg

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 giu 2005 :  20:10:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da arturo

Vale anche per il bianco e rosso?
in questo link Jayne mansfield era originale , e penso anche la lambretta (anche se é una li150)........
http://graham.irwin.org/scooters/li150/images/jayne.jpg

Ciao ben arrivato al forum!!!
Si quella della foto è una Li 150 Mk3!!!
Vai tranquillo! Il risultato finale del Tv bi colore è fantastico! Fra mille Lambretta, i TV 175 Mk3 prima produzione bi colore saltano all'occhio subito! Ancora di più nel mitico Giallo!!!
Mi associo al parere degli amici quella Lambretta col parafango in tinta con i cofani e la cravatta è veramente unico! Un accostamento di colori molto sportivo e veramente anni '60!!!
Buon Lavoro!!!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 giu 2005 :  22:18:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIao Arturo
se dai un'occhiata nel mio album puoi vedere un TV bianco e giallo, a mio giudizio il colore migliore, non è troppo forte e si accosta molto bene con il bianco.
Buon lavoro!!

p.s. se hai bisogno scrivimi senza problemi.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 giu 2005 :  00:55:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io, in questi anni, ne ho viste di tutti i colori ...

se vuoi un restauro fedele, segui l'originalità.

se vuoi un restauro come vuoi tu, segui il tuo istinto.

... ho visto lambrette iscritte FMI, di colore bordeaux metallizzato, e una marea di cromature! Quindi, visti i precedenti, non dovrebbero farti problemi.

sx 225

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 giu 2005 :  09:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse una volta, ma ora da quando sono diventati certificatore, hanno fatto dei passi avanti riguardo all'esigenza dell'originalità e fedelta al colore.

Ciao, Luigi.

arturo
Nuovo

castiglione olona - VA
Italy

Il mio Garage

44 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 giu 2005 :  11:43:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esiste una tabella di conversione tra i codici Lechler e quelli normalmente preparati dai carrozzieri con le loro macchinette-mixer?

vintager
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 giu 2005 :  13:55:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi sempre procurarti un secondo parafango e farlo bianco..

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 giu 2005 :  14:18:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione: "Esiste una tabella di conversione tra i codici Lechler e quelli normalmente preparati dai carrozzieri con le loro macchinette-mixer?"

Risposta:
ogni marca ha identificato i colori secondo un proprio codice, non esiste una tabella universale.
La Lechler è solo una fra queste. Comunque per i veicoli normalmete in produzione e anche quelli datati che hanno avuto una certa diffusione qualsiasi colorificio ha codificato le vernici.
La Lechler, con un accordo ASI, ha tuttavia identificato le vernici di quasi tutti i veicoli d'epoca, lambretta compresa.
Se si vuole servirsi da un colorificio concessionario o da carrozziere dotato di colorimetro di altra marca, non ci si può andare col codice Lechler. Potrebbe invece avere i codici dei propri colori di quarant'anni fa, se all'epoca erano già in attività, o eventualmete richiederlo alla sede.
Altra alternativa e non ultima con un campione di lamiera si può farsi riprodurre il colore, oggi la cosa viene fatta con molta fedeltà.

Ciao, Luigi.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 giu 2005 :  16:15:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... VAI DA QUALCUNO CHE HA UN TINTOMETRO (CARROZZIERE E/O COLORIFICIO), E VEDRAI CHE TI FARANNO LA TINTA SE NON PROPRIO UGUALE, MOLTO, MA MOLTO SIMILE ALL'ORIGINALE.

sx 225
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000