Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Corrente 125 D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 giu 2015 :  12:04:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non c era nulla del genere

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 giu 2015 :  12:25:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Crescenzo, le cose si complicano troppo, non per me io so come fare, ma non posso chiedere di farlo fare a chi di corrente non ha dimestichezza, che magari poi si mette male qualcosa e rimane senza luci per strada.

Qui si deve fare le cose per bene coi i pezzi giusti.
Il mio punto di vista toglierei qualla obrobriosa modifica ripristinerei il devioluci a tre posizioni, che si trova anche in rete acquistando comodamente da casa.
http://www.lambrettiamo.com/index.php?route=product/product&product_id=1043
http://www.ebay.it/itm/LAMBRETTA-125D-125-D-DEVIOLUCI-BLOCCHETTO-switch-cablato-/160971803995
http://www.vendiloroma.it/it/altre-marche-italiane/9603-motom-delfino-160-serbatoio-originale.html

Oppure se non ti va spendere soldi, tieniti il devioluci a 4 posizioni e rinucnia alla luce di posizione anteriore (con la posizione 1 del devioluci inoperosa).

Ciao.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 giu 2015 :  12:26:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Iso mi sta benissimo rinunciare alla luce di posizione come devo procedere ??

Crescenzo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 giu 2015 :  12:28:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riposiziona le lamelle nella parabola, isola con nastro il filo giallo, lascia il resto.

Dopo fammi vedere il portalampade posteriore che vedo come mai andava a massa.

Ciao.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 giu 2015 :  12:45:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 giu 2015 :  13:02:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

Iso questo è lo stop posteriore

Crescenzo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 giu 2015 :  15:28:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La luce di posizione è separata dallo stop?
Se si mi fai vedere quella?
Se invece questa è la luce posizione manca il morsetto per il filo.
Hai una foto di prima del restauro.

Ciao.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 giu 2015 :  16:10:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è lo stop ed il filo giallo va a parte rispetto al filo nero...questo era quanto prima del restauro non ho apportato nessuna modifica

Crescenzo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 giu 2015 :  19:23:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Crescenzo allora questa è la luce di posizione posteriore.
Lo stop è la luce che si accende quando si frena e non c'è nella tua Lambretta.
E' giusto che non ci sia, all'epoca non era previsto, ma bisogna montarlo perchè è obbligatorio.

Considerato che manca inoltre il morsetto per il filo nero di posizione, sostituisci tutto il fanale con uno nuovo dai ricambisti con modello che abbia sia la posizione che lo stop.
Forse c'è in vendita anche il solo kit portalamapade.

Con questo che c'è ora non si può fare nulla.

Ciao.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 giu 2015 :  22:42:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi ancora non ho provato a sistemare..sono rimasto ai pasticci in cui ancora versa l'impianto..ma mi sorge una curiosità perché non suona il clacson?

Crescenzo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 giu 2015 :  23:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I motivi possono essere che i collegamenti siano sbgliati, oppure il comando al manubrio non funziona o il claxon rotto.
Intanto proviamolo: il claxon drovrebbe avere due morsetti, su uno ci metti una massa sull'altro direttamente il filo marrone, se è a posto suona.
Se non suona è guasto.

Ciao.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 giu 2015 :  06:58:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatto...suona quindi funziona non è che era un problema legato alla lampadina di posizione ecc ecc ??!

Crescenzo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 giu 2015 :  10:24:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il claxon è indimpendente, ma se nell'impianto ci sono dei corti, come sulla luce di posizione posteriore che avevo precedentemente supposto, la corrente manca anche sul marrone.
Adesso ti consiglio di collegare il claxon tra massa e filo bianco che viene dal devioluci e prova.

Ciao.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 giu 2015 :  21:44:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto risolto...mi è servito ad imparare parecchie cose di corrente... Ho lasciato tutto l'impianto così com'era ed anche la lampadina di posizione...adesso tutto è perfettamente funzionante

Crescenzo
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000