Autore |
Discussione |
ilvikingo78
Junior
Torino - TO Italy
82 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 mag 2015 : 22:51:54
|
Ho trovato una lambretta TV prima serie che sto valutando se comprare o meno: - il carburatore e il copriventola non sono originali; - manca il filtro aria; - e soprattutto, ha la molla della leva avviamento rotta...il tizio l'ha risolta mettendo una molla esterna saldata alla leva!!
Il copriventola ho visto che lo riproducono, mi preoccupa la molla...qualcuno ne ha una da vendere o le misure per riprodurla? il carburatore e il filtro aria? vorrei valutare i costi prima di decidere. Grazie a tutti PS: con la lambretta mi da anche un motore quasi completo e il manubrio...che eventualmente posso anche scambiare.
|
|
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 31 mag 2015 : 01:39:59
|
Sostanzialmente dipende da che prezzo chiede |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 mag 2015 : 08:31:57
|
Restaurare un prima serie è un po' come litigare con un mostro mangiasoldi... I ricambi sono introvabili e quelli rifatti costosissimi... Se il prezzo è buono e hai una buona base di partenza è una impresa da fare... Il tv1 ha sempre un gran fascino!! |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12652 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 31 mag 2015 : 09:02:17
|
Quoto tutto poi se è completa anche di documenti allora si ciao
belligerante ugo |
|
|
ilvikingo78
Junior
Torino - TO Italy
|
Inserito il - 31 mag 2015 : 15:16:01
|
La mia paura e non riuscirla a completare...e allo stesso tempo spendere una fortuna. Il problema più grande è il motore e il filtro aria! Non ha documenti... |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 31 mag 2015 : 15:21:01
|
Prezzo richiesto? La molla credo che si riesca a trovare dai ricambisti... |
|
|
ilvikingo78
Junior
Torino - TO Italy
|
Inserito il - 02 giu 2015 : 12:12:45
|
La mia domanda voleva cercare possessori di questi ricambi disposti a vendermeli...e a che prezzo? |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 02 giu 2015 : 13:59:52
|
Si ma quanto paghi sto catorcio?? |
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 giu 2015 : 19:48:06
|
se hai un altro motore completo che problemi ti fai? quanto costa il mezzo? hai fatto una visura?
|
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 02 giu 2015 : 20:37:57
|
Comunque chi ha i pezzi da tv1 sa cosa ha in mano e non certo te lo regala... Guarda solo cosa costano le pedane di gomma rifatte |
|
|
entziello
Junior +
Faenza - RA Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 giu 2015 : 12:27:09
|
io ho un carburatore Mb23.... penso che sia di un 175 tv 1 o 2... se vuoi lo vendo.. 200 |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5108 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 giu 2015 : 13:00:43
|
Citazione: Messaggio inserito da cente
Si ma quanto paghi sto catorcio??
Belan Cente, diretto e pungente come un affondo di fioretto, eh?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 05 giu 2015 : 13:03:52
|
Citazione: Messaggio inserito da fango
se hai un altro motore completo che problemi ti fai? quanto costa il mezzo? hai fatto una visura?
...infatti! Che pezzi riesci a recuperare dal secondo motore, anche se non completo? Se il prezzo è congruo alle condizioni generali, è da comprare. Tutto sommato non ti manca tanta roba.....
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 05 giu 2015 : 13:17:56
|
Beh è solo questione di costi quindi tanto vale capire cosa spendi r poi si valuta
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Citazione: Messaggio inserito da cente
Si ma quanto paghi sto catorcio??
Belan Cente, diretto e pungente come un affondo di fioretto, eh?
A+
|
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 05 giu 2015 : 14:07:20
|
Cente, concordo sul concetto, ma la "fiorettata" era solo riferita alla definizione di "catorcio"....
A+
|
|
|
ilvikingo78
Junior
Torino - TO Italy
|
Inserito il - 05 giu 2015 : 18:23:30
|
Voi stessi considerate il tv1 una lambretta di "gran fascino": qualcuno ha visto qualche foto (mai pubblicate) per definirlo "catorcio"? O senza vederlo, il solo fatto che gli mancano questi 4 pezzi, lo rendono un "catorcio", appunto. Il tizio chiede 3500euro, senza documenti, e con altro motore smontato (carter più ingranaggi) ma non credo completo. Molto bello e sano, restaurazione da principiante... Più tardi posto foto |
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 giu 2015 : 19:11:20
|
Citazione: Messaggio inserito da ilvikingo78
Voi stessi considerate il tv1 una lambretta di "gran fascino": qualcuno ha visto qualche foto (mai pubblicate) per definirlo "catorcio"? O senza vederlo, il solo fatto che gli mancano questi 4 pezzi, lo rendono un "catorcio", appunto. Il tizio chiede 3500euro, senza documenti, e con altro motore smontato (carter più ingranaggi) ma non credo completo. Molto bello e sano, restaurazione da principiante... Più tardi posto foto
Se hai la possibilità e sopratutto se ti INTERESSA il modello prendila, è un pezzo molto raro e non si trova facilmente però non avendo i doc avrai tutta la trafila da fare ed è un bello sbattimento, inoltre a detta da chi lo ha/ lo ha avuto non è proprio un ammiraglia quindi non avrai propriamente un mezzo da "tutti i giorni". Li solo tu puoi decidere..se manca qualche pezzo dovrai armarti di pazienza e ricercarlo, ricordando anche che il motore del TV1 è totalmente diverso da tutti gli altri motori lambretta prodotti quindi anche li una difficoltà in più.
G |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 05 giu 2015 : 19:33:43
|
il TV1 è puramente da collezione se lo si compra è per questo motivo e ci sta anche che manchino pezzi da pagar poi cari a mercatini o altrove
se lo prendi per usarlo tutti i giorni cambia idea
|
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 giu 2015 : 21:38:17
|
ciao, ho lottato per parecchio tempo con il "mostro mangiasoldi" (cit. METZ) ovviamente ha vinto lui, ma il TV1 l'ho completato. un restauro da principiante non esiste su questo modello, se rompi o rovini qualcosa del motore non ci sono ricambi disponibili. tra le cose più rare il gruppo termico (testa cilindro e collettore)
la molla la rifanno, non sapevo che riproducessero il copriventola che è unico per questo modello e lo fanno pagare molto caro, chi lo riproduce?
il filtro aria è un altro pezzo raro e costoso, ancora più costoso il gomito che fa passare aria dal telaio al filtro, un altro pezzo unico per il modello è ammortizzatore posteriore e la guarnizione alta che va sotto il collettore del carburatore... insomma una bella impresa in cui vale la pena imbarcarsi se te la senti, oggi il "mercato" è parecchio difficile
metti qualche foto che vediamo cosa manca, io un po' di ricambi doppi li ho ma non li vendo.
il breizh
In rust I trust |
|
|
ilvikingo78
Junior
Torino - TO Italy
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 giu 2015 : 15:39:09
|
Così si vede tutto e niente, comunque è tutta da rifare ovviamente (la base sembra buona), devi vedere che lo scudo sia proprio il suo (guarda sotto se c'è una X) i listelli non ci andrebbero, anche i poggiapiedi dietro sono da rifare bene... Il portaruota non è il suo. poi bisogna guardare sotto il cofano che non hai tolto per vedere cosa manca anche lì. I fregi/scritte "lambretta" sui cofani dovrebbero finire con la scritta 175tv... Se fai foto più dettagliate vediamo cos'altro va bene e no. La marmitta è la sua? insomma studiala bene e chiediti cosa vorresti fare, è sempre un bel pezzo.
il breizh
In rust I trust |
|
|
Discussione |
|