Autore |
Discussione |
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 06 giu 2015 : 17:39:59
|
Scommetterei che questa viene dall'estero, vedo il tipico restauro anni 80 del nord europa. Se costa poco è da prendere punto e basta, quello che c'è da trovare si troverà... |
|
|
Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
515 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 06 giu 2015 : 23:40:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Scommetterei che questa viene dall'estero, vedo il tipico restauro anni 80 del nord europa.
Paolo, invece io quando ho visto il tappetino di gomma avevo pensato alla firma adi un noto "restauratore-artista" argentino che ormai conosci bene
Scherzi a parte, al posto tuo la comprerei sapendo che è una cosa che richiederà soldi, tempo e pazienza. Ma alla fine della giostra ti ritroverai con un pezzo da collezione che ha pochi eguali
Lambretta, the magic touch! |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 giu 2015 : 08:36:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
...Se costa poco è da prendere punto e basta, quello che c'è da trovare si troverà...
Gli chiede 3.500 , una cifra "onesta" per il modello e i ricambi che gli darebbe. Poi bisogna vedere se lui ha voglia di investire altri *** mila euro per il restauro totale
il breizh
In rust I trust |
|
|
mansel
Junior +
Brandizzo - TO Italy
Il mio Garage 106 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 giu 2015 : 09:29:51
|
se non la prendi.....passami il contatto.......
mansel |
|
|
ilvikingo78
Junior
Torino - TO Italy
82 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 giu 2015 : 11:38:52
|
...e l'altra domanda doverosa: se un giorno decidessi di venderlo per recuperare i soldi (indefinibili) spesi, con un restauro perfetto, consono per questo modello, quanto potrei chiedere? Non si contano mai le ore di lavoro, e nemmeno le monetizziamo, però "spese-ricavo=????" Mi sveglio pensandolo... |
|
|
ilvikingo78
Junior
Torino - TO Italy
|
Inserito il - 07 giu 2015 : 11:58:45
|
http://m.subito.it/vim/126448833.htm
Questa ha i documenti e le parti a me mancanti...percui una volta restaurata e spesi quei tanti soldi necessari, a quanto si può quotarla-chiedere? |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 giu 2015 : 12:12:30
|
Secondo me, ma non ti offendere, anzi è magari per evitarti scottature future, se tu ti chiedi quanto "un domani,semmai volessi...ecc" vuol dire che questo non è il pezzo che fa per te... Se come dici sei alleprime armi magari trovati un modello meno blasonato e fatti un po di esperienza. Chiaramente parere personale
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
|
|
ilvikingo78
Junior
Torino - TO Italy
|
Inserito il - 07 giu 2015 : 12:36:04
|
...non ho mai detto di essere alle prime armi,anzi! Non ho mai restaurato un tv1, questo si, e la mia unica preoccupazione è la ricerca dei ricambi e i costi che non potendoli valutare, mi rendono dubbioso. ...e toccando anche l'aspetto veniale (o venale visto che il tv1 pare ti succhi il sangue oltre che hai soldi), mi domando se un giorno volessi rivenderlo.... |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 giu 2015 : 12:54:30
|
Secondo me sui pezzi dal 175 in su (prima serie ancor di più) con un restauro fatto a regola d'arte porti a casa sicuramente più di quello che andrai a spendere, ovvio che dovrai trovare l'interessato, quello a cui interessa proprio la tua Lambretta. Sui mezzi 50/125/150 rivendendo dopo un restauro accurato probabilmente non troverai nessuno che ti offrirà i soldi che hai speso. Questo è quanto ho potuto constatare io che ho sempre delegato il lavoro, se poi vuoi rivendere recuperando solo le spese vive, nei modelli sotto il 150 forse riesci a recuperare i soldi investiti nei ricambi e carrozzeria, ma senza contare le ore spese.
Bicius |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12652 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 giu 2015 : 13:30:17
|
Quoto in tutto,una volta restaurata una Lambretta bisogna tenersela ciao
belligerante ugo |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
|
Inserito il - 07 giu 2015 : 14:52:57
|
Ok, tu la vuoi prendere per speculare, quindi l'unica soluzione visto che il prezzo è buono è quella di investire i tuoi 3.500 euro e smontarla vendendo pezzo per pezzo.
Inutile stare qui a fare i romantici è questo che ti interessa, vai sereno ci fai come minimo il 100% dell'investimento
il breizh
In rust I trust |
|
|
ilvikingo78
Junior
Torino - TO Italy
|
Inserito il - 07 giu 2015 : 15:20:27
|
Ma tu sei fuori!!! Ma quando ho detto questo? Se fosse come dici, l'avrei gia comprata e non continuerei con dubbi e domande!!!! Non potete trarre vostre conclusioni e farle passare per mie... Come quella "che sono alle prime armi"... ma dove l'ho scritto? Semplicemente mi sono domandato quanto possa valere una volta restaurato!! ma quando si parla del valore dei "vostri mezzi, delle vostre collezioni", pura omertà, il "vostro" è puro amore incondizionato, senza mai domandarvi se tutti i soldi che state spendendo per un restauro in che percentuale verranno recuperati con un'eventuale vendita...io preferisco le cose come sono, senza alzare polveroni inutili o accusare il prossimo per evitare di rispondere. Comunque grazie per il consiglio, non ci avevo pensato!! |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 07 giu 2015 : 16:16:43
|
Secondo me, ma non ti offendere, anzi è magari per evitarti scottature future, se tu ti chiedi quanto "un domani,semmai volessi...ecc" vuol dire che questo non è il pezzo che fa per te... Se come dici sei alleprime armi magari trovati un modello meno blasonato e fatti un po di esperienza. Chiaramente parere personale
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 giu 2015 : 19:56:28
|
io ti rispondo che secondo me potresti chiedere anche 8/9000 euri.. restauro bomboniera km0 perfetta..pensaci bene e buona fortuna! io non mi domando quanto spendo..spendo e basta metto in moto e vado e se dovessi vendere quel poco che ho non ce la farei mai al mondo! salutoni |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 giu 2015 : 21:32:30
|
Citazione: Messaggio inserito da fango
io ti rispondo che secondo me potresti chiedere anche 8/9000 euri.. restauro bomboniera km0 perfetta..pensaci bene e buona fortuna! io non mi domando quanto spendo..spendo e basta metto in moto e vado e se dovessi vendere quel poco che ho non ce la farei mai al mondo! salutoni
Polemiche (che per me sono solo incomprensioni) a parte, concordo con fango, per me se perfetta puoi chiedere tranquillamente quella cifra, registri al manubrio, forse ancora più ricercata di quella senza. Se ce la fai anche economicamente vale la pena, poi per venderla fai sempre in tempo e sicuramente non dovresti perderci.
Bicius |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
|
Inserito il - 07 giu 2015 : 22:45:52
|
Citazione: Messaggio inserito da ilvikingo78
Ma tu sei fuori!!! Ma quando ho detto questo? Se fosse come dici, l'avrei gia comprata e non continuerei con dubbi e domande!!!! Non potete trarre vostre conclusioni e farle passare per mie... Come quella "che sono alle prime armi"... ma dove l'ho scritto? Semplicemente mi sono domandato quanto possa valere una volta restaurato!! ma quando si parla del valore dei "vostri mezzi, delle vostre collezioni", pura omertà, il "vostro" è puro amore incondizionato, senza mai domandarvi se tutti i soldi che state spendendo per un restauro in che percentuale verranno recuperati con un'eventuale vendita...io preferisco le cose come sono, senza alzare polveroni inutili o accusare il prossimo per evitare di rispondere. Comunque grazie per il consiglio, non ci avevo pensato!!
Ho risposto alle tue domande, se la vuoi la compri e te la restauri ad hoc, se vuoi sapere se rientrerai dei soldi spesi... Boh ! Prova e ci dirai tu.
il breizh
In rust I trust |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
|
Inserito il - 07 giu 2015 : 22:48:59
|
Citazione: Messaggio inserito da ilvikingo78
....quando si parla del valore dei "vostri mezzi, delle vostre collezioni"....
Ma tu se fuori (citandoti) , chi ti ha mai detto e chiesto qualcosa?
il breizh
In rust I trust |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 07 giu 2015 : 22:58:02
|
Alle prime armi è scappato a me ma avevo letto male il post del 5 alle 18.23. Ad ogni modo se te lo chiedi, resto dell'idea che non faccia per te. Una volta, su un forum che frequentavo venne chiesto quanto costava la manutenzione di una 997 gt3 rs. La risposta migliore fu "Se per comprare la gt3 valuti la manutenzione, non fa per te." non lo scordero mai.
Vogliamo farci i conti in tasca? Volentieri: J50 di mio nonno. Restauro completo professionale 4000. Eventualmente vendendola 1250. Rimpianti : 0
'Notte
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5108 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 giu 2015 : 08:17:29
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
......Vogliamo farci i conti in tasca? Volentieri: J50 di mio nonno. Restayro completo professionale 4000. Eventualmebte vendendola 1250. Rimpianti : 0
'Notte
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
Grande Riz!!!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
ilvikingo78
Junior
Torino - TO Italy
|
Inserito il - 09 giu 2015 : 02:21:32
|
riz, condivido in pieno i tuoi due pensieri..."la manutenzione" e la lambretta del nonno!
fango e bicius, grazie per la sincerità
ilbreizh, lasciamo stare le incomprensioni...tu che per primo hai visto che lo scudo potenzialmente non era l'originale, beh, avevi ragione, non ha la "croce"! ma come l'hai capito? croci a parte, l'originale ha un'altra forma rispetto al "classico" scudo che monta sulla I-II serie? |
|
|
Discussione |
|