Autore |
Discussione |
Mauryone
Junior +
Pralungo - BI Italy
Il mio Garage 130 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 11 giu 2015 : 13:08:43
|
ciao luigi quindi non è quella la causa secondo te .maurizio mi sa che la dovro portare da un meccanico come ultima obbligatoria scelta |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 11 giu 2015 : 13:09:18
|
Quoto Luigi ho detto se vuole li può sostituire per una maggiore sicurezza nel caso avessero perso l'isolamento siccome sono dentro la guaina e non si notano,i colori sono:Verde,Marrone,rosa e viola(no turchese)ciao
belligerante ugo |
|
|
Mauryone
Junior +
Pralungo - BI Italy
|
Inserito il - 11 giu 2015 : 18:58:44
|
sono quasi convinto che ci sia il cilindrro da retificare già che ci sono la posso portare a 175 ditemi ok saluti |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 11 giu 2015 : 21:51:34
|
Si lo puoi fare 175cc(pistone da 62) con un bel pistone Asso o Borgo ciao
belligerante ugo |
|
|
Mauryone
Junior +
Pralungo - BI Italy
|
Inserito il - 12 giu 2015 : 17:56:38
|
ce qualcuno in rete che abbia AVUTO PROBBLEMI DI AVVIAMENTO da calda la lambri..........e come ha risolto il probblema .saluti maurizio |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 giu 2015 : 19:15:34
|
Oltre al problema di corrente (argomento che è già stato esplorarto ed escluso) a mio parere non rimane altro che carurazione grassa (ingolfamento) o compressione. Un forum non sarebbe il posto ideale per fare diagnosi, oltre a chiaccherare non si può fare molto altro. Non è un invito a rivolgerti altrove ma solo di aver pazienza se non riusciamo a indovinare al primo colpo. Io direi che dovresti decidere tu fra le due ipotesi rimaste quale vuoi esplorare, per esclusione. O potrebbero essere tutte e tre contempoarnemante, che magari la risoluzione di una sola non è sufficiente. Appurato che il motore ha percorso 40mila Km, hai verificato la tolleranza del sul cilindro e fascie? Hai smontato? Se noi dall'altra parte del computer siamo le menti (scusate la brutta parola) tu devi essere il braccio.
Ciao. |
|
|
Mauryone
Junior +
Pralungo - BI Italy
|
Inserito il - 12 giu 2015 : 20:24:11
|
ma sai luigi....... tra una chiacchierAta e laltra magari viene fuori che a qualcuno del forum sia già capitato di avere probblemi d accensione come a me.... SONO CONVINTO che continuando a chiacchierare qualcosa di buono sicuramente verrà fuori visto la vostra esperieza.....saluti maurizio |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 giu 2015 : 21:47:59
|
Concordo con te che da tante parole, con i dovuti filtraggi, qualcosa di buono esce fuori! Di risposte te ne sono arrivate parecchie e in sostanza le cause del problema sembrano essere ridotte a 3, come detto sopra da Iso. E' anche vero che la Lambra, anche da nuova, ha sovente avuto qualche problema di partenza da calda: non tutte, per carità, ma parecchie sì, indipendentemente dal modello/anno. La maggior parte della volte i problemi derivavano da qualche componenete dell'impianto elettrico, uno dei punti deboli del nostro amato scooter.
Nel tuo caso però, come detto nei giorni scorsi, dovresti fare una rettifica e mettere un pistone nuovo per essere sicuro di avere un'ottima compressione, sennò hai voglia a trafficare su carburazione e accensione!! Dai, rimboccati le maniche e smonta un pò di pezzi, poi riferisci cosa hai trovato e continueremo a darti una mano "virtuale"!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 12 giu 2015 : 21:48:31
|
Caro Maurizio come dice Luigi abbiamo risposto a tutto quello che hai chiesto o detto,ultima cosa che ti consiglio controlla i circuiti del volano magnete oltre a quello detto da Luigi ciao
belligerante ugo |
|
|
Mauryone
Junior +
Pralungo - BI Italy
|
Inserito il - 15 giu 2015 : 10:40:45
|
ciao io alla lambri come ho già detto in altri post ho aperto il motore ho sostituito i paraoli i cuscinetti sono ok la trasmissione è perfetta il cilindro ok il pistone è stato sostituito la sfrizione anche è tutto ok adesso sostituisco i fili corrente dal volano alla spresa bassa tensione magari poi accende da calda mmah |
|
|
Discussione |
|