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 Avviamento difficoltoso 150 special
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 07 giu 2015 :  00:04:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene solo per prova, il prolungato uso senza condensatore rovina le puntine.

Ciao.
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Mauryone
Junior +


Pralungo - BI
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 08 giu 2015 :  15:51:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato staccare condensatore la candela non fa scintilla cosa posso fare adesso prima di rimettere alllinterno volano un condensatore nuovo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 giu 2015 :  16:22:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è almeno una scintilla che si forma fra le puntine?

Ciao.
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Mauryone
Junior +


Pralungo - BI
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 giu 2015 :  19:27:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho controllato lo statore le puntine ed i contatti adesso il condensatore fa una scintilla almeno il doppio dellaltro interno meno male sono proprio soddisfatto adesso finalmente dovrebbe accendere vero -------grazie a tutti voi per i preziosi consigli ciaoooooooo maurizio
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 giu 2015 :  00:51:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tienici informati dell'esito.
Ieri ho avuto problemi col mio scooter che da caldo non partiva, ho misurato il condensatore e dava 0,53microfarad anzichè 0,27, ma era anora il suo originale Filso, lo devo cambiare.

Ciao.
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Mauryone
Junior +


Pralungo - BI
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Inserito il - 09 giu 2015 :  18:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi ho effettuato prove tecniche condensatore esterno fiat 500 dopo aver sostituito puntinr bobina -ciao vespa 50 px -dopo avere scaldato per bene lo scooter avviamento praticamente come prima non accende da calda non so piu che fare mi arrendo basta cosi attivo la mia ducati 750 m0nster almeno cuesta va e come va ..................saluti
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 09 giu 2015 :  22:21:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maurizio non arrenderti prova a cambiare candela ciao

belligerante ugo
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Mauryone
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Pralungo - BI
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Inserito il - 09 giu 2015 :  22:39:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ugo lo gia sostituita la candela fredda vista la stagione secondo me ce qualcosa che col calore si dilata dovro magari retificare il cilindro è ancora originale 51 anni è una mia personale supposizione ok ciaoooooooooooooo
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 giu 2015 :  22:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Maurizio ma io credevo che era rettificato,allora ti consiglio anchio di farla ciao

belligerante ugo
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Mauryone
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Pralungo - BI
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 giu 2015 :  23:47:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma no ugo è ancora originale quindo dovrò canbiare anche il pistone vero ma poi si accende da calda o rimane comè adesso ciao maurizio
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Mauryone
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Pralungo - BI
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 giu 2015 :  23:48:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma no ugo è ancora originale quindo dovrò canbiare anche il pistone vero ma poi si accende da calda o rimane comè adesso ciao maurizio secondo voi è possibile che sia il cilindro la causa di questo probblema dovuto all accensione da calda
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perussu
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Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2015 :  08:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al di là degli anni della Lambra, quanti km ha percorso il motore?
Se in 51 anni ha fatto solo, estremizzo, 5.000 km il pistone/cilindro dovrebbe essere ancora in ottime condizioni!
A caldo, quando ti dà problemi di avviamento, ti sei accorto se la compressione è molto inferiore che a freddo?



A+

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Janez
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Trento - TN
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Inserito il - 10 giu 2015 :  10:31:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me per esempio è capitato che da calda faceva fatica a partire e avevo l'accensione elettronica...... te la faccio breve: avevo i dadi della testa allentati .........

Lambretta Club Trento
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Mauryone
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Pralungo - BI
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Inserito il - 10 giu 2015 :  18:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao andrea di km ne ha circa 40000 mi sembra che da calda la compressione diminuisca ma potrebbe essere il cilindro da retificare non so più cosa pensare quindi comporta anche la sostituzione del pistone se quella è la causa provvedo subito voi cosa ne dite
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 10 giu 2015 :  22:16:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come detto sopra ti conviene rettificare con pistone nuovo marca Asso o Borgo ciao

belligerante ugo
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 10 giu 2015 :  22:22:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....40.000 km con il gruppo termico originale sono tanta roba!!
Dando per scontato che non ci siano situazioni anomale tipo dadi allentati o sfiati vari, quoto assolutamente quanto suggerisce Ugo!
Anche se la causa non è esattamente quella ( io propendo sempre per un problema di corrente....) di sicuro avrai solo dei benefici.



A+

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Mauryone
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Pralungo - BI
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Inserito il - 11 giu 2015 :  11:51:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e se veramente la causa potrebbe essere l impianto elettrico esausto mi sa che inizio a cambiarlo ma solo quello dal volano alla bobina puo andare bene senza rifare tutto no sarei capace rifarlo tutto completo puo essere quella la causa fili che si scaldano che ne dite
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 11 giu 2015 :  12:02:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si caro Maurizio potrebbe essere,se vuoi puoi cambiare quelli dal volano alla morsettiera ne occorrono circa 60cm ciao

belligerante ugo
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Mauryone
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Pralungo - BI
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Inserito il - 11 giu 2015 :  12:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ugo adesso non ricordo bene sono 4 i fili verde marrone rosa turchese è giusto.....adesso mi ricordo bene i 4 fili in uscita dal volano sono stati tagliati e giuntati con altri con la guatina termosaldata in effetti 2 colori cambiano potrebbe essere li la causa
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 11 giu 2015 :  12:59:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauryone

e se veramente la causa potrebbe essere l impianto elettrico esausto mi sa che inizio a cambiarlo ma solo quello dal volano alla bobina puo andare bene senza rifare tutto no sarei capace rifarlo tutto completo puo essere quella la causa fili che si scaldano che ne dite



Gli impianti elettrici possono essere solo guasti, mai esausti.

Ciao.
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