Autore |
Discussione |
|
50specialmax
Junior ++
Anguillara Sabazia - RM Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 mag 2015 : 23:50:54
|
Per la serie " manco a farlo apposta" !!!:
questa domenica, ero ad una Mostra mercato-esposizione di Auto-moto-camion e trattori d'epoca , a Borgo d'Ale ( TO ) e c'era un tizio che ne vendeva proprio uno!!! Era in condizioni come questo che metto in foto, da restaurare integralmente, ma completo. ocarro_Aermacchi.jpg _ _
Inoltre, sempre lo stesso venditore, aveva anche un vecchio Citroen Tipo H ( come quello in foto ), blu ma in versione autoscala, anch'esso in buone condizioni.
Citroen_Tipo_H.jpg _ _
Volevo chiedere il prezzo dell'Aermacchi ( che, scusate il termine, era davvero una " figata "!!!), ma il venditore si era appena allontanato; provato più tardi, ma era nuovamente " uccel di bosco ", quindi non ho potuto sapere nulla.....
C'erano altri iscritti al Forum " in missione ricognitiva " per pezzi di ricambio e....Lambrette in vendita... : magari qualcuno di loro sa dirci qualcosa in più... ( tanto per fare due nomi, Mansel e Arnese )
Ciao a tutti. Mirco
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress... |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 mag 2015 : 09:55:52
|
Ciao,
questa qui in vendita, è invece la versione originaria, la prima,
con motore biciclindrico a benzina da 750 cc.
http://www.subito.it/veicoli-commerciali/motocarro-aermacchi-harley-davidson-vercelli-125454362.htm
Quella diesel venno solo a metà anni '50.
Il venditore per ignoranza o semplice sboroneria, indica che è Aermacchi/Harley Davidson,
ma l'accordo Aermacchi con Harley Davidson è solo del 1960, per cui non c'entra nulla.
Come anche i discendenti motocarri Bremach, che ogni tanto si vedono ancora circolare,
erano mezzi che per poter essere guidati, necessitavano della patente almeno B , da autoveicoli,visto la patente A per la moto non bastava, perchè superavano i limiti di peso dei motoveicoli.
L'impostazione di guida , lo schema meccanico e costruttivo, di tutti i modelli similari, è rimasta la stessa nel tempo.
Dopo aver incalzato un "magutt" che fa lavoretti di edilizia, che conosco, per mia "cultura motoristica" sono riuscito a guidare un Bremach per una decina di chilometri... esperienza da non ripetere.
Un tuffo nel passato. Volante appiccicato allo sterno, con una reazione strana, ed un senso di insicurezza nelle curve strette.
Insicurezza confermata dal proprietario, che mi ha detto che curvando nell'uscire da un portone con un carico di calcinacci,
si era ribaltato!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|