Autore |
Discussione |
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 mag 2015 : 18:21:46
|
Teneteli lì, almeno fino ad ottobre, dopodichè imbarcateli su un barcone che ritorna in Libia vuoto!!!
Bicius |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 mag 2015 : 21:25:08
|
Notizie flash e foto della giornata.
Stamattina altri due del gruppo colazionavano a base di the. Il gestore dell'albergo, pur di vederli partire, ha chiesto loro 18 euro a testa per il pernottamento invece dei 20 pattuiti!
25-the.JPG _ _
Oggi giornata dedicata ai pellegrinaggi: San Giovanni Rotondo e Monte Sant'Angelo. Qualche peccato di gola da espiare...
26-S_Giovanni.JPG _ _
A Monte Sant'Angelo un anziano signore si offre, in cambio di un caffè in loro compagnia, di sorvegliare le Lambrette parcheggiate mentre visitano il paese. Il problema non sono gli eventuali malintenzionati, ma i Vigili Urbani che potrebbero elevare loro contravvenzione perchè le hanno messe all'interno della zona pedonale transennata!
7-Monte_S_Angelo.JPG _ _
8-Monte_S_Angelo.JPG _ _
9-Monte_S_Angelo.JPG _ _
0-Monte_S_Angelo.JPG _ _
1-Monte_S_Angelo.JPG _ _
2-Monte_S_Angelo.JPG _ _
Fotomontaggio (coi mezzi a disposizione) del forzuto Beno con gli asinelli sullo sfondo... ma forse sono sempre loro, non si capisce bene dalla foto! Ditone del Biccaro omnipresente!
34-_Forzuto.JPG _ _
Scatto sotto il cartello di Margherita di Savoia... dopo l'avventura della partitella a calcio. I ragazzi hanno raccontato che, giunti sulla costa, dai volti delle tante persone incontrate, dalla loro lingua.... ci si rende conto di quanto sia stato e sia grande l'afflusso di persone dalle coste del Nord Africa.
herita_di_Savoia.JPG _ _
Adesso sono ben posizionati in un albergo di Trani (vista mare) in attesa che arrivino Horny e Gambadilegno per la cena... quasi sicuramente sarà a base di pesce crudo. La notte è lunga!
36-Trani.JPG _ _
Sentiti al telefono: “…sai alla fine un lago di bauxite è poi un normale laghetto con l’acqua un po’ più colorata …ci sono tante buone cose in giro e lungo la strada …dobbiamo incontrare gli amici qua, là …vedremo fino dove riusciremo ad arrivare!” Conosco la tiritera! Questi ci hanno preso gusto coi sapori della Puglia e faranno il tour di un bel numero di trattorie e osterie delle zone che attraverseranno!
Mauro Galli World Lambretta Club |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
HornyMan
Senior
Trani - BA Italy
Il mio Garage 1062 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 mag 2015 : 08:13:46
|
Ore 19:00, dopo aver timbrato l'uscita dal lavoro, telefono al Biccaro per sapere dove si erano andati ad imboscare, telefono occupato!!! Chiamo subito Mauro che prontamente mi passa il numero di Mike Benotti, lo chiamo dicendogli ma dove ca@@o siete? ed ovviamente non sapendo chi fossi mi risponde, e, ma noi siamo a Trani, ed io: ma guarda un po'che combinazione, anch'io!!! Ovviamente erano fermi in un bar ubicato sul lungomare a circa 200 mt dall'hotel, li raggiungo, e dopo baci e abbracci ed una birra, Antonio mi fa una confidenza..... che, per la privacy non potrei svelare, ma siccome a me della privacy mi frega poco, la dico lo stesso! Era rimasto senza un euro!!! Propongo una rapina ad un bancomat e subito Tiziano si propone come palo! Dopo torniamo in albergo, dove mi presentano gli altri componenti del gruppo nella fattispecie Paolo "Basettoni" e Giancarlo che avevo già incontrato in altre occasioni, ma lui confessa di non aver mai notato la mia presenza... Dopo qualche minuto ci raggiungono, il Mega-Presidente Gambadilegno, con altri tre amici, e dopo baci, abbracci, calci pugni e schiaffi ci dirigiamo verso l'agognata meta dove il mio amico Nicola ci stava già aspettando. Durante il tragitto ho informato tutti i partecipanti che il conto del ristorante l'avrei pagato io! E devo dire che nessuno ha fatto storie!!! Abbiamo cominciato con antipasti e frutti di mare rigorosamente crudi per poi passare ai primi che non sto qui a descrivere, peccato per Paolo Basettoni, che a causa di una caghite acuta ha mangiato solo riso in bianco! Abbiamo cominciato a discorrere piacevolmente di tutte le nostre scorribande, e per chi come me conosce Gambadilegno sa bene che, quando ci si siede a tavola con lui è bene sedersi di fronte e mai al suo fianco, sennò si rischia di rimanere pieni di lividi sulle braccia!!! Ed io ovviamente mi sono seduto accanto a lui e stamattina ho il braccio destro quasi inservibile!!! Dopo circa tre ore, di chiacchiere, risate a crepapelle, gomitate di Gambadilegno, vino, grappa etc etc. ci siamo abbracciati e salutati con la promessa di rincontrarci al più presto. Purtroppo non credo vedrete mai pubblicate le uniche due foto che abbiamo scattato per l'evento, per due motivi, 1° non avevamo ne il tempo e ne la voglia di fare foto!!! 2° Le foto le ha fatte Benotti e la macchina fotografica è sua e lui ci ha confessato che non le sa scaricare!!!!
Alla prossima
HornyMan |
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 29 mag 2015 : 09:52:18
|
bravi ragazzi!! quanta invidia...vedo che non vi fate mancare niente! una cosa sola...con tutto quel tè non è che mi fate la ruggine??
dai suuuuu fatevi vedere con bevande serie! |
|
|
Mirkus
Junior +
Loreto Aprutino - PE Italy
156 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 mag 2015 : 10:52:14
|
Non preocuparti, ce ne vuole di the per diluire il Montepulciano che hanno bevuto a San Vito! E in loco non faticheranno a trovare altro vino buono e robusto. Complimenti per il giro, tanta (benevola) invidia, mi fate venir voglia di comprare un targato |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
|
Inserito il - 29 mag 2015 : 14:47:53
|
Venerdì 29 maggio
Grazie Horny per le info sulla serata. Se non c’eri Tu quelli, col cavolo, che si ricordavano di noi!
Sono arrivate finalmente anche oggi notizie dai monelli. Questa mattina hanno aspettato inutilmente il Proconsole Gambadilegno che ancora (pare), dopo la notte brava, sia tra le braccia di Morfeo. Il drappello ha attraversato le assolate Murge. Antonio ha approfittato dell’unico gommista (benzinaio/elettrauto/carrozzaio/riparazione cicli e moto/vendita ricambi per trattori e… formaggi) per fare un pit stop e sostituire il pneumatico posteriore ormai liscio. A 2 km dall’arrivo il Tom Tom di cui dispongono è impazzito e li ha fiondati su 25 km di tratturi e micro stradine del circondario, tra cavalli e pecore. Una specie di transumanza di Lambrettisti. Con un percorso di avvicinamento a Spirale di Archimede sono finalmente arrivati alla Masseria che servirà loro da base per questa notte. L‘edificio è completamente circondato da alte mura e ricoverate le loro cavalcature nel cortile interno, il manipolo ha cominciato un’estenuante trattativa (per il proprietario) sul prezzo del pernottamento. A questo punto, dopo aver messo Basettoni di guardia sugli spalti (ancora non sta bene di intestino), Tiziano ha avuto un calo di zuccheri. Prontamente soccorso dalla moglie del fattore alla domanda “Avete fame?”…gli occhioni da vitellini innamorati di tutti i presenti non hanno lasciato dubbi sulla risposta! Quando li ho sentiti telefonicamente erano alla decima portata… di antipasti, poi doveva arrivare tutto il resto! Anche qui, quello che hanno tirato sul prezzo delle camere... se lo "mangiano"! Nel pomeriggio (se ce la faranno a muoversi) escursione in spiaggia a Metaponto Lido. Spero ci risparmieranno le loro foto in costumino da bagno. Per domani hanno parlato (ma da qui a domani è lunga e c’è ancora la cena di mezzo) di un paesino fantasma di nome Craco e di Pietrapertosa sulle Dolomiti Lucane.
|
|
Oca canadese DOC |
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 29 mag 2015 : 21:08:43
|
Ma questi mangiano sempre!!! Antonio, volevo dirti che il Gori arriva al massimo al 200 cc, dopo devi passare al 305 di CasaLambretta se vuoi che la tua bestiolina riesca ancora a portarti in giro!!!
Bicius |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
|
Inserito il - 29 mag 2015 : 22:18:29
|
Ecco alcune foto dei ragazzi
Nella cena di ieri sera un paio sono riusciti a scattarle
37-cena_Trani.JPG _ _
Una anche a Gambadilegno che appare alquanto denutrito!
38-Proconsole.JPG _ _
D'obbligo, questa mattina, una visita alla bellissima Trani. Lambrette ovviamente posteggiate in zona vietatissima al traffico... e notare la bandierina con le Due Torri.
39-Trani.JPG _ _
40-Trani.JPG _ _
41-Trani.JPG _ _
Foto in prossimità di Gravina di Puglia; nel gruppo si è aggiunta una Lambretta!
42-Gravina.JPG _ _
Arrivo alla Masseria (campo base)
43-Masseria.JPG _ _
Dunque... questa è la foto di quello che resta della terza bottiglia consumata durante gli antipasti. Alle 15:00, mentre sono a tavola arriva il proconsole Gambadilegno che chiede: "Sono in tempo per mangiare?"... e gli altri: "aspettiamo il primo adesso"!
44-Antipasti.JPG _ _
45-dieta.JPG _ _
Alle 16:45 hanno finalmente finito di pranzare, ma ormai è tardi per andare al mare e decidono di fare una breve escursione nei dintorni. Conoscono una ragazza alla quale danno il link di questa discussione affinché lei possa vedere cosa stanno combinando.
46-conoscenze.JPG _ _
47-on_the_road.JPG _ _
Ed infine Michele sulla Lambra del Biccaro effettua una sorta di gemellaggio con un servizio taxi della Piaggio!
48-gemellaggio.JPG _ _
|
|
Oca canadese DOC |
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 mag 2015 : 12:26:59
|
Piccolo inconveniente alla lambra di Paolo il basettoni rotto molla che spinge dente di lupo per messa in moto volevo smontarla ma ha deciso di andare così a spinta per metterla in moto ,posti stupendi sia come paesaggi che come trattorie.......un grazie a tutti gli amici che hanno letto e commentato seguiranno altre news Quando uno....,,, delle TRE "oche canadesi"organizza una gita fuori porta è sempre un piccolo successo ci troviamo sulle dolomite lucane a 1000mt s.l.m
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 30 mag 2015 : 12:27:34
|
Piccolo inconveniente alla lambra di Paolo il basettoni rotto molla che spinge dente di lupo per messa in moto volevo smontarla ma ha deciso di andare così a spinta per metterla in moto ,posti stupendi sia come paesaggi che come trattorie.......un grazie a tutti gli amici che hanno letto e commentato seguiranno altre news Quando uno....,,, delle TRE "oche canadesi"organizza una gita fuori porta è sempre un piccolo successo ci troviamo sulle dolomite lucane a 1000mt s.l.m
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
|
Inserito il - 30 mag 2015 : 12:42:55
|
Sabato 30 maggio
Un paio di foto trasmesse dal manipolo. Sono sulle Dolomiti Lucane. Pietrapertosa è un vero "nido d'aquila"; impossibile descrivere il panorama mozzafiato che si può godere da lassù! (ndr - mi scatta un po' di nostalgia per quei bellissimi luoghi)
49-dolomiti.JPG _ _
50-dolomiti.JPG _ _
|
|
Oca canadese DOC |
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
|
Inserito il - 30 mag 2015 : 18:40:37
|
Sono arrivate le foto del panorama che si può ammirare dal belvedere di Pietrapertosa.
51-dolomiti.JPG _ _
52-dolomiti.JPG _ _
Hanno fatto conoscenza con qualche "aquilotta" locale, ecco uno scatto. Siccome la foto (persone+lambrette+panorama) risultava piccola, per distinguerla, le hanno fatto indossare un giubbotto catarifrangente arancione.
53-aquilotta.JPG _ _
Le carogne hanno pranzato in un piccolo bar/ristoro del paese con stuzzichini a base di specialità locali... e ogni tanto (ecco il perché della definizione carogne) mi mandavano un sms con la descrizione della portata e di quanto fosse buona! Definire Pietrapertosa un "nido d'aquila" è appropriato? Ecco il paese.
54-Pietrapertosa.JPG _ _
Nel loro girovagare per il parco delle Dolomiti Lucane il gruppo ha toccato quota 1200 msl; hanno detto che la carburazione era ottima... ma l'aria un po' freschina!
55-dolomiti.JPG _ _
Visita a Craco uno dei più famosi paesi fantasma d'Italia. Per sicurezza bisogna seguire un percorso transennato al suo interno (con guida) e indossare il casco protettivo... ovviamente non quello da moto. Ci sono arrivati un po' in ritardo, le visite erano chiuse, e non hanno potuto addentrarsi nella parte più interna di Craco. Dopo tanti chilometri percorsi per vederlo è scattata una gran delusione... per fortuna un provvidenziale chiosco, con delle fresche birrette, è riuscito a far risalire loro il morale!
56-Craco.JPG _ _
57-Craco.JPG _ _
58-Craco.JPG _ _
|
|
Oca canadese DOC |
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
|
Inserito il - 31 mag 2015 : 13:42:48
|
Domenica 31 maggio
ore 00:37 il telefono è già la terza volta che squilla... deve essere davvero qualcuno che ha bisogno! Rispondo un po' assonnato; dormivo. Sono loro, si sente dall'altro capo del telefono una bolgia infernale, tento di comunicare. Queste le info che alla fine sono riuscito a capire. Ieri hanno fatto 220 km nella gitarella “fuori porta” la gran parte tra curve e tornanti. Si sono anche persi e invieranno una foto che si erano dimenticati di spedire. Verso sera al ritorno alla base entrano in un locale per cenare. C'è una festa di fine campagna elettorale dei supporters di un candidato alle elezioni. Il loro capogruppo li invita ad unirsi ai festeggiamenti (ospitalità del sud), tanto cinque persone in più... è meglio che cinque in meno! Tutto pagato! Chiedo ai cinque, ma ovviamente nessuno di loro sa: il nome del candidato che stanno festeggiando, il partito per cui si è presentato, ...i nostri amici hanno trovato di che far allegra balotta e si sono aggregati! La telefonata arriva a fine cena dopo il secondo giro di: digestivo, caffè ,ammazza caffè, ammazza ammazza caffè! Il capogruppo dei supporters, interessato al loro viaggio, si informa in merito. In men che non si dica, in caso di vittoria elettorale viene loro proposto: un assessorato alla Ristorazione Turistica con monitoraggio della qualità su tutto il territorio, una eventuale laura ad honoris causa in materia per potersi fregiare del titolo di Dottore, visto che sono già abituati a stare in sella, anche l'eventuale nomina a Cavaliere del Turismo... Azzarola! In men che non si dica i nostri cinque sono: con maglietta, cappellino, bandierina del candidato e suonano trombette (ovviamente mangiano e bevono) insieme al gruppo dei supporters. Siccome li sento molto su di giri (con l'indicatore vicino la zona rossa), chiedo loro come faranno per il rientro a dormire dopo la cena; rispondono: “ a passo del giaguaro!” Mica è un'esercitazione! Poi si rovinano i gomiti delle giacche da moto! E non vorrei (sgrat, sgrat, sgrat – toccatina) dover immaginare cinque pelli di giaguaro “stirate” ad essiccarsi al sole! Ad un certo punto della telefonata si sente levare un grido dal gruppo dei commensali: “La Maga, c'è la Maga, andiamo, andiamo!” e via applausi. Chiedo ai cinque, ma ovviamente nessuno sa: se La Maga è il cognome del candidato, se La Maga è una prestidigitatrice ingaggiata per eseguire uno spettacolo alla festa, se La Maga è una fattucchiera/veggente esperta in “pratiche” elettorali. Comunque mi salutano velocemente perché dovevano proseguire nella festa.
"Qualunquemente" e "comunquemente" sia andata la festa, questa mattina ad un orario “decente” (10:00) comincio a chiamarli per avere news della giornata e dei loro programmi; niente! Da lì, ogni ora, provo a chiamarli; ancora niente! Tutt'ora sono irreperibili! Che staranno combinando? Dove saranno? Il giaguaro?
Ecco le foto di ieri: marcatura del passaggio sulle Piccole Dolomiti e l'arrivo alla festa dei supporters.
59-marcatura.JPG _ _
60-sala_festa.JPG _ _
|
|
Oca canadese DOC |
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
|
Inserito il - 31 mag 2015 : 20:17:04
|
Finalmente trovati!
Sono a Baia dei Lombardi sul Gargano. Hanno viaggiato per oltre 225 km e si sono fiondati a bagno appena arrivati vicino a Vieste. Hanno occupato un bungalow, vista mare, e da lì controllano la situazione. Alcuni stralci della conversazione: D – Dove siete? R – Qua! D – Qua dove? Anche io sono qua, ma non è lo stesso posto! R – Al mare! Abbiamo fatto il bagno! D – Ok, va bene... vorrei sapere il n-o-m-e d-e-l p-o-s-t-o! R – Baia dei Lombardi! D – Finalmente, ma che fate adesso di bello? Stasera per cena? R – Siamo sulla veranda del bungalow. Stasera abbiamo prenotato al ristorante del campeggio... menù di pesce... taglioline allo scoglio di primo. Adesso stiamo ingannando il tempo nell'attesa. Ho appurato che quell'ingannando, tradotto nel linguaggio del manipolo, equivale a: “Dopo il bagno c'è venuto un certo languorino. Abbiamo saccheggiato il minimarket del Camping e ci siamo fatti aperitivo e stuzzichini. Dopo il terzo spritz, siamo passati, più prudentemente, ad un paio di birre in quanto l'attesa è ancora lunga e non vogliamo arrivare a cena con il fiato corto!” Hanno confermato che oggi la giornata è passata regolarmente , ma tra viaggio, sosta per i panzerotti nel mezzogiorno, bagno e aperitivi... non hanno avuto tempo di rispondere al telefono. Troppi impegni...
|
|
Oca canadese DOC |
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 31 mag 2015 : 22:10:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauro Galli
Hanno confermato che oggi la giornata è passata regolarmente , ma tra viaggio, sosta per i panzerotti nel mezzogiorno, bagno e aperitivi... non hanno avuto tempo di rispondere al telefono. Troppi impegni...
Mauro Galli World Lambretta Club
Regolarmente??? Glielo dò il regolarmente, io sono qua in albergo che REGOLARMENTE sto lavorando!!! Valà che ci devono passare di qua se vogliono tornare a Bologna, li metto a posto io appena li becco!!!
Bicius |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 31 mag 2015 : 23:12:28
|
Ore23 dopo una mega abbuffata di troccoli allo scoglio siamo in veranda a meditare torniamo verso nord o verso Sud e il film di Claudio bisio docet " al sud piangi due volte una quando arrivi e l'altra quando riparti "portiamo un bellissimo ricordo di questi pochi giorni passati in posti stupendi
Fra un paio di giorni mi prendo un po di ferie per riposarmi
|
|
HornyMan
Senior
Trani - BA Italy
Il mio Garage 1062 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 giu 2015 : 00:17:35
|
Citazione: Messaggio inserito da biccari
Fra un paio di giorni mi prendo un po di ferie per riposarmi
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
E mi pare giusto dopo tutta sta faticaccia!!!
HornyMan |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
|
Inserito il - 01 giu 2015 : 09:53:12
|
Lunedì 1 giugno
Sentiti al telefono alle 07:30 questa mattina. Nel frigorifero ci sono 1 bottiglia di vino ed una di birra INTATTE! Segno tangibile che bisogna dirigere la prua verso casa, lo “spirito” sta calando. Sono spiaggiati nelle brande come un branco di trichechi e osservano apatici il sole che entra dalla veranda. Unica tipica attività che si può svolgere in questi momenti è girarsi di lato e scorreggiare orribilmente... ed anche il nostro manipolo di vacanzieri rispetta l'usanza! I gas della combustione dei troccoli vanno espulsi a tutti i costi. Mi dicono che hanno un problema: il morsetto di un cavo del cambio di una delle Lambrette si è allentato. Con calma decideranno insieme il da farsi e come affrontare questa complessa operazione che richiederà almeno 32-33 secondi d'impegno. Eh, fa già caldo!
Ecco un paio di foto che hanno inviato dell'arrivo di ieri in Gargano... stuzzichini compresi.
61-Gargano.JPG _ _
62-stuzzichini.JPG _ _
|
|
Oca canadese DOC |
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 01 giu 2015 : 12:55:27
|
mmmmm mmmmm mmmmm sto pensando a cosa scrivere.... non mi viene in mente niente tranne che: BICCARI VA****ULO NON è POSSIBILE CHE SIATE SEMPRE A MANGIARE E BERE!!!
ufff..... ecco mi sono sfogato...
BUON DIVERTIMENTO GIOVANI!!
vai dj Beno, SU LE MANI!!!
|
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
|
Inserito il - 01 giu 2015 : 13:17:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Krusty
NON è POSSIBILE CHE SIATE SEMPRE A MANGIARE E BERE!!!
Messaggio delle 10:50:53 Fermi su Lago di Lesina per sosta gelato ...e una birra naturalmente
Messaggio delle 12:06:48 Fermi a Campomarino a mangiare pesce
Ecco le foto. Le prime tre di Lesina con una dedicata a un amico di Cervia. Le altre da Campomarino.
63-Lesina.JPG _ _
64-_zio_Fester.JPG _ _
65-Dedicato.JPG _ _
66-ombra.JPG _ _
67-Campomarino.JPG _ _
|
|
Oca canadese DOC |
Discussione |
|