negli ultimi tempi non ho avuto molto tempo da dedicare alla Lambretta di famiglia(comprata nuova da mio zio nel 60 e poi passata a mio babbo). ma ultimamente mi sono deciso a metterci le mani e farci alcuni lavoretti. Partiamo dal motore dopo 46anni nel 2006 un paraolio ci abbandona(lato Pignone)e decido di affidarmi per i lavori ad amico meccanico io ero pratico solo di vespe e ho fatto questa scelta per poter imparare. e cosi dopo la sostituzione la lambretta trascorre gli ultimi 9 anni percorrendo pochi kilometri. nelle ultime uscite pero si ripresenta il problema al paraolio. dopo un bel po mi decido a rismontare il motore ,questa volta da solo,e qui l'amara sorpresa il paraolio allo smontaggio era montato al contrario e senza la guarnizione sotto al piattello che lo tiene(vai a fidarti......).
per il cilindro ho rimontato quello che era montato un 150 maggiorato a 175cc e preparato da Gori.
rimontato copri forcelle cromati rispolverati nel garage(erano stati montati negli anni 60).
rimontaggio sella lunga al posto delle due selle singole(la preferisco alle singole).
marmitta Gori da 40 silenziata internamente.
jetex portato a 25mm.
cambio di una 150 special silver con pignone da 16.
rifacimento di un pezzo del porta ruota marca Super(anche lui assente dalla lambretta da 15 anni)e rimontaggio.
e questo e il risultato. pronta per la Gorizzata.....