Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 animali imprevisti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 apr 2015 :  11:03:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente a qualcuno di voi è capitato a cavallo del vostro destriero innocente di incrontrare all'improvviso sulla strada qualche animale selvatico tipo cinghiale,lepre ecc.Come vi siete comportati col mezzo,cosa avete provato?
buona estate a tutti e ai nostri carburatori

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2015 :  11:20:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per chi vive in citta' al massimo può capitare un cane o un gatto o una pantegana, se poi ci si sposta fuori porta, possono capitare animali selvatici come dici tu.
A me personalmente è capitato una volta un piccolo serpentello, ma è stato pìù la sorpresa che lo spavento.
E comunque non corro rischi, perchè ho una velocità di crociera moooolto lenta...mio figlio dice che mi tamponano i moscerini!
Non vorrei incontrare un cinghiale, perchè è capitato ad un mio amico mentre era con il quad in un bosco.....qualche graffio e 3000 € di danno.

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 apr 2015 :  11:30:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavoli!!! si certo intendevo strade provinciali.Spero anche io di trovare solo innocui serpentelli

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2015 :  15:27:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me e successo sulla chiantigiana fuori Siena di quasi investire un cane da caccia che vagava libero per la strada, io personalmente ho mantenuto la direzione lasciando gas eravamo in 2 con bagagli e la morosa lo ha preso con un piede per fortuna non siamo caduti ne il cane si è fatto niente a parte una bella botta! Tanto spavento ma credo sia inutile frenare con caduta assicurata..

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 apr 2015 :  19:30:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui da noi succedono spesso incidenti in special modo con selvatici come cinghiali, cervi e sopratutto caprioli. Bisogna fare attenzione specie nelle ore notturne, ma succede anche di giorno. Nelle zone più sensibili hanno messo dei particolari catarinfrangenti di colore "blu" che se illuminati dai fari, indirizzano dei fasci di luce in direzione degli attraversamenti in maniera tale che il selvatico si blocchi prima di arrivare alla strada. Ma purtroppo anche questo a volte non funziona e in caso di incidente i danni sono spesso notevoli. E poi, se ci mettiamo anche i domestici...l'unica cosa da fare è prestare sempre la massima attenzione e possibilmente illuminate bene la carreggiata.

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2015 :  20:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'anno scorso ad un raduno zona Alghero, ore 23/23:30, ci eravamo spostati con un mio amico a fare benzina per l'indomani, una volta ripartiti e fatti 500/600 metri dal distributore decido di superare il mio amico perché aveva poca luce....neanche il tempo di finire il sorpasso che ha attraversato tutta la carreggiata da destra a sinistra un cinghiale.....io sono rimasto pietrificato, visto che eravamo sui 70 e se fossi caduto addio,ma già ci ha pensato chi era con me a imprecare al mio posto! È una coaa che non augiro a nessuno!!! Il fatto è che la zona è parco quindi questi animali girano in sovranumero e se per caso li si investe e si vogliono chiedere i danni l'animale deve in teorica e pure in pratica morire o essere almeno presente se ferito durante i rilievi, sennò amen... arrangiarsi! Un ragazzo organizzatore dell'evento ne aveva investito uno con la macchina, ma essendo scappato l'animale, non lo avevano risarcito di nulla.....

IMPENNA!!!!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 apr 2015 :  21:11:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Primo raduno, la ZanzaLuigi.
Lambretta appena ritirata dal restauratore, siamo tutti in fila ed io ero nelle ultime posizioni, comincio a vedere davanti a me che le Lambrette scansano tutte un qualcosa sul bordo della strada, quando ci arrivo vicino una nutria che mi sembrava un orso, stesa sul bordo strada beccata probabilmente da una macchina poco prima!!!
Eravamo nel delta del Po, poco prima di tornare a Mesola, le nutrie che ci sono qua da noi in Romagna gli facevano un baffo, quella era almeno 4 volte quelle che vedevo io di solito!!!

Bicius

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 apr 2015 :  23:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Roma troppi animali incontri !!! Tutti su quattro ruote!!! E poi le buche!! Animalacci!!!!

Stefano Licci

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 apr 2015 :  11:30:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Roma gli animali sono tutti rinchiusi dentro un palazzo...Montecitorio!

FABIO

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2015 :  14:51:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari fossero animali !! L'istinto animale è natura !!!! Li dentro c'è solo l'avidità !

Stefano Licci

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 apr 2015 :  21:44:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me mi capitò qualche anno fa quando uscivo ancora con la mia bella R6, ero in sorpasso ad un mio amico in un lungo rettilineo in montagna..un bel cavallo attraversa la strada e mi sono letteralmente attaccato sul freno..i bei due dischi anteriori mi hanno salvato..credo di volerli montare sulla mia attuale Lambretta C..non si sa mai

Crescenzo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2015 :  11:47:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho investito un faggiano una dozzina d'anni fa, vicino al lago Trasimeno. Il volatile si è suicidato attraversandomi improvvisamente la strada, spuntando dall'erba alta, nessuna possibilità di evitarlo! Non mi sono neanche fermato a raccoglierlo per portarlo da qualche ristoratore perché ero a fare un giro romantico con la mia all'epoca fidanzata, alla quale avevo appena chiesto di sposarmi! ;-)

Comunque, quando abitavo in collina a Firenze, faggiani, gufi, ricci e lepri attraversavano le strette stradine all'ordine del giorno. Una volta dovetti abbassare velocemente la testa mentre guidavo la vespa su Via del Gioiello, per non essere beccato da un faggiano in planata!

Ciao, Gino

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2015 :  13:03:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ultimamente verso le 19 stavo scendendo dalla montagna, salta fuori un capriolo giovane dal bosco, preso di striscio da una macchina che sta salendo lo butta verso di me ma riesco a passare senza prenderlo inchiodando,,, nello specchietto retrovisore vedo che si rialza e va via.... . spavento megagalattico,,,,

Lambretta Club Trento

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 apr 2015 :  15:51:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
investito un cane da caccia che inseguiva la preda, mi ha attraversato la strada mentre andavo con la mia Vespa a 70 km orari, non è stata una bella esperienza !!! sopratutto per il cane !

una notte ho avuto anche il piacere di sbattere con il mio casco contro un gufo in volo o viceversa

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 apr 2015 :  18:12:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Wow!! Che racconti!!! oh ma quella del gufo!! Boia!!

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2015 :  19:44:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi ricordo di aver attraversato una nuvola di moscerini! Ho dovuto riverniciare la Lambretta!

Stefano Licci
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000