Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 a voi cosa fa godere ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 apr 2015 :  08:24:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' da un po che ci penso...
Questa domanda e' rivolta a tutti coloro che si cimentano in proprio al restauro dei propri "figli acquisiti " ?
Ecco il quesito :
ma a Voi piace di piu' smontare o rimontare ?

giaco
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 apr 2015 :  09:46:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti ,a me personalmente affascina smontare ma nel rimontaggio nessun suono puo eguagliare il canto della prima messa im moto. tv175 3s
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 apr 2015 :  10:24:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me meglio il rimontaggio vedere pian piano tutto rimontato e pulito ciao

belligerante ugo

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2015 :  11:16:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nello smontaggio il bello è riempire bustine, scatolette e scatoloni catalogare e segnare codice posizone e numero dei pezzi,viti bulloni o rondelle o pezzi speciali che siano.
Nel rimontaggio il bello è vedere quelle scatoline, bustine e scatoloni svuotarsi, e vedere così lo sforzo ed il lavoro che pian piano prende forma e vita.
E poi la gioia immensa del "primo vagito".

FABIO

oskar
Junior +

Arco - TN
Italy

112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 apr 2015 :  21:21:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel 2007 ho iniziato il restauro della mia LI 3a serie. È durato circa un anno e vi dirò che nonostante l'impegno mi dono divertito, le godurie del restauro sono 3: 1 il rimontaggio vedendola prendere forma. 2 la prima accensione del mugello 186, sublime. 3 la più importante presentarsi dal mio papà con la lambra nuova come l'aveva comprata nel 63... esterrefatto

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2015 :  00:12:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sempre la Macchia Nera!!

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 apr 2015 :  08:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me piace più lo smontaggio poiché è come se fosse una continua scoperta...mi è capitato di trovare sotto uno strato di 2 cm di olio e terra il nome e cognome del nonno della persona che mi ha venduto la 125d scalpellato con un punteruolo..questo mi piace scoprire cose del passato

Crescenzo

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2015 :  08:57:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
interessante questo post, personalmente durante lo smontaggio sono molto sereno stimolato e incuriosito , mi piace riordinare e catalogare i pezzi che riempiono il garage. Poi tantissima "ansia" quando ho i vari componenti da diversi professionisti (cromatore sabbiature verniciatore...), ho sempre il timore che qualcosa vada perso ...
la gioia maggiore è quando torna tutto a casa, quando preparo tutto il verniciato sugli scaffali e la minuteria per iniziare, via si parte !
il montaggio lo vivo con una certa paura reverenziale nei confronti di chi fa questo per mestiere, mi chiedo sempre se sarò in grado di finire il restauro, alcune volte addirittura mi fermo con il restauro al 80% e nonostante abbia tutto per finire non finisco... non so perché , ne ho la prova in garage, ho lì un lavoro fermo ormai da un anno e mezzo, avrei già potuto finire da mesi ma c è qualcosa che mi "frena"... son tutto pazzo mi sa...

il breizh

In rust I trust

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 apr 2015 :  11:27:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...alcune volte addirittura mi fermo con il restauro al 80% e nonostante abbia tutto per finire non finisco... non so perché , ne ho la prova in garage, ho lì un lavoro fermo ormai da un anno e mezzo, avrei già potuto finire da mesi ma c è qualcosa che mi "frena"... son tutto pazzo mi sa...

il breizh

Non so perché ma capita anche a me...a volte faccio 2 o 3 giorni da panico, e poi sto fermo per delle settimane intere. BOH!

FABIO

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 apr 2015 :  12:46:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me piacciono i restauri facili coi ricambi che si ordinano online:

Bauletto_1.jpg
- -

Dado_bauletto.jpg
- -

Ciao.

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 apr 2015 :  13:00:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho 16 anni e posso dire che vederla partire al primo colpo e con il motore restaurato dal sottoscritto è una bella soddisfazione!
Anche smontando ho capito molte cose e mi sono divertito con il flessibile e il trapano a togliere un po di viti.
Del rimontaggio è stato bello solo vederla prendere forma.

Lambretta 125

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 apr 2015 :  13:30:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao.

Magari ricambi indiani o cinesi

GIUSTO
Alla fine un restauro è una sfida con se stessi.

FABIO

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2015 :  16:00:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Bauletto_1.jpg
- -

Dado_bauletto.jpg
- -

Ciao.

Luigi come to capisco, anch'io mi infilo in certi gineprai ...

il breizh

In rust I trust

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5134 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 apr 2015 :  15:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:

Bauletto_1.jpg
- -

Dado_bauletto.jpg
- -

Ciao.

Luigi come to capisco, anch'io mi infilo in certi gineprai ...

il breizh

In rust I trust

ah ah ah ah ah. Godere facendosi del male= masochismo!

A+

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2015 :  20:10:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho goduto da morire quando ho venduto la 98!!! Ma non potete capire quanto!

Stefano Licci

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2015 :  21:36:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi, stiamo andando fuori tema...vi prego

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 apr 2015 :  22:22:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me il piacere di cercare e riportare al meglio i pezzi originali che male che vada sono sempre meglio di quelli rifatti. Giuse

lambretta e vai
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000