Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 VBB2T... E' ora di farla nuovamente ronzare...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 apr 2015 :  18:05:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo 40 anni di inattivita', utilizzata negli ultimi tempi come scaffale prima e cuneo nella legnaia dopo ho deciso di riportare una delle "vecchie" di famiglia in strada.... Prima dello smontaggio, effettuato in notturna a passatempo, le condizioni sembravano peggiori di quelle poi risultate a telaio nudo. Ho iniziato con il rifacimento della pedana...

1.jpg
- -

2.jpg
- -

3.jpg
- -

4.jpg
- -

5.jpg
- -

6.jpg
- -

7.jpg
- -

Uniche parti marce le sole punte postriori che il carrozziere ha abilmente riprodotto con un foglio di lamiera nuovo e la parte centrale, in prossimita' del punto passacavi interno, ragion per cui, mi ha sconsigliato di cambiare la pedana totalmente come avevo preventivato. A voi i commenti e le critiche....

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 apr 2015 :  20:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha ragione il carrozziere complimenti per il lavoro iniziato ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

franzpero
Junior +


Verona - VR
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 apr 2015 :  08:42:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che sei partito con il piede giusto ed hai un ottimo carrozziere!
Tienici aggiornati sui lavori.
Ciao, Francesco

Francesco Perini
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 apr 2015 :  22:13:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi... Vi aggiorno sull'andamento del lavoro. Si continua con saldature, piccole pezze e piccoli risanamenti un po' ovunque..... Ultimata questa fase e' stata completamente sverniciata con pistola termica e poi ripulita con spazzola a tazza. Nelle ultime foto si puo' notare qualche macchia marrone, simil ossido. E' l'antiruggine di fabbrica.

13.jpg
_ _

15.jpg
_ _

16.jpg
_ _

17.jpg
_ _

18.jpg
_ _

23.jpg
_ _

24.jpg
_ _

25.jpg
_ _

27.jpg
_ _

28.jpg
_ _

29.jpg
_ _

30.jpg
_ _

31.jpg
_ _

32.jpg
_ _

33.jpg
_ _

34.jpg
_ _

35.jpg
_ _

In settimana verra' rifinita in maniera piu' approfondita passando poi al fondo epossidico... Per ora e' proprio tutto! A voi commenti e critiche...
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 apr 2015 :  10:36:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente ti rifaccio i complimenti bel lavoro ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 apr 2015 :  13:41:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille :)
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 apr 2015 :  23:47:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti! Bellissima anche in questa "versione"! Adoro queste opere di "resurrezione" !


"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 apr 2015 :  08:13:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel lavoro e complimenti anche da parte mia

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

franzpero
Junior +


Verona - VR
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 apr 2015 :  08:29:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stai facendo un capolavoro, complimenti!

Francesco Perini
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 apr 2015 :  14:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao emilio 1979, ti seguo anche sul forum della 500.
Bel lavoro, complimenti
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2015 :  21:59:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nuovamente grazie :? Il lavoro prosegue.... Nel week end e' stata data una mano piena di fondo epossidico e si e' proceduto alla stuccatura della scocca prima e dei cofani dopo. Questi ultimi, molto fotogenici, erano massacrati! Sono molto soddisfatto del risultato. Anche se in foto non si puo' notare sono quasi privi di ondulazioni, imperfezioni che verranno minuziosamente corrette dopo la seconda mano di epossidico. Purtroppo il tempo e' tiranno e non si e' riusciti a completare il parafango anteriore e a rifinire la scocca ma provvederemo domani

36.jpg
_ _

37.jpg
_ _

38.jpg
_ _

42.jpg
_ _

43.jpg
_ _

44.jpg
_ _

45.jpg
_ _

46.jpg
_ _

47.jpg
_ _

48.jpg
_ _

49.jpg
_ _

50.jpg
_ _

51.jpg
_ _

Per il momento e' tutto... A voi i commenti....
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 apr 2015 :  22:37:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Lavoro continua.... E mentre la scocca e' stata seppiata e ripassata con fondo epossidico

1.jpg
_ _

2.jpg
_ _

Nell'attesa che si essicchi bene, ho dedicato un po' di tempo alla meccanica.... E' stato sostituito l'albero motore, tutti i cuscinetti, paraoli, parastrappi... Rettifica cilindro con pistone maggiorato, puntine, condensatore e svariate altre piccole cosette

3.jpg
_ _

4.jpg
_ _


5.jpg
_ _

6.jpg
_ _

7.jpg
_ _

8.jpg
_ _

9.jpg
_ _

10.jpg
_ _

11.jpg
_ _

12.jpg
_ _


Oggi, dopo quasi 25 anni, il cuore della vespa ha ripreso a battere.... L'ho messo in moto provvisoriamente ben bloccato nella morsa dell'officina. Ragazzi, sono piu' che soddisfatto, e' un orologio!!!
13.jpg
_ _

A voi commenti e critiche.....
Torna all'inizio della Pagina

franzpero
Junior +


Verona - VR
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 apr 2015 :  08:15:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei velocissimo, complimenti!

Francesco Perini
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 apr 2015 :  21:28:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille!! Ma in questo forum non c'è nessuno??
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 apr 2015 :  23:34:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per come stai procedendo.
Un paio di domande: che metodo usi per sverniciare?
Nella foto sopra ( con i cerchi), con che cosa hai verniciato?
Hai usato bombolette?

Complimenti di nuovo.

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 apr 2015 :  06:56:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Emilio, innanzitutto, complimenti vivissimi per il gran lavoro che hai svolto, devo dire che stai facendo un'ottimo intervento su un mezzo che a me fa impazzire!!!....beh, che dire, sei anche velocissimo, anche se dici che hai poco tempo, sembra che i lavori scorrano bene senza particolari intoppi!!!...ne sono felice per te!!!!...adesso, non resta che aspettare di vederla ultimata!!!..continua cosi che stai andando alla grande!!!....buona continuazione e tienici aggiornati con foto e commenti!!!

lupinIII
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 apr 2015 :  08:28:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sta venendo bene.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 apr 2015 :  09:47:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, i vostri commenti e consigli sono d'estremo aiuto per la buona riuscita del lavoro. Non ho utilizzato alcuna bomboletta, solo fondo epossidico e dove serve stucco... Per svermiciarla ho optato per lo sverniciatore prima e spazzole metalliche e pistola termica dopo.... Il tutto con tantissimo olio di gomito. Poi l'ho rifinita con carta abrasiva fine per lisciarla bene. Non ho scelto la sabbiatura perche' il tizio che sabbia in zona usa sabbia troppo grossa
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 apr 2015 :  10:51:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai fatto bene!!!!la sabbiatura, come tutti i lavori, vanno fatti a regola d'arte, altrimenti si rischia di avere per le mani un ammasso di lamiere piegate e storte!!!!...complimenti

lupinIII
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 apr 2015 :  10:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena finito sono curioso di vederla, anche un mio amico ne ha restaurata una, ma non mi sembra abbia eseguito i lavori come stai facendo tu, è stato un po' troppo frettoloso e "risparmiatore".
Sono sicuro che il risultato finale sarà ottimo.

Buon proseguimento

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2015 :  21:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, il lavoro continua... Tra feste, ponti e week end lunghi abbiamo un pochino rallentato ma senza fermarci.... Seppiata la prima mano di fondo e rifinita con stucchini ove necessario, si e' passati alla mano finale di fondo isolante... Il risultato, vi assicuro, e' perfetto... Le foto non le rendono giustizia ;) A voi i commenti

61.jpg
_ _

62.jpg
_ _

66.jpg
_ _

67.jpg
_ _

65.jpg
_ _

Siamo ormai vicini all'epilogo.... Qualche giorno d'essicazione, una carteggiata per rifinirla minuziosamente e poi.... Vai di colore :D :D :D
Per ora e' tutto... Alla prossima
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits