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Davi
Nuovo
Calimera - LE Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 31 mar 2015 : 12:13:54
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buongiorno sono alle prese con il restauro della mia li 150 3 serie ho iniziato con il pulire completamente il serbatoio da tutta la sporcizia e sedimenti per poi trattarlo con tankerite successivamente ho provato a farla partire e sorpresa è partita quasi subito ma ho scoperto che la frizione slittava e non entrava la 4. Ho iniziato a smontare la frizione e mi sono accorto che la catena della trasmissione è lenta. mi sapreste dire quanto deve essere tirata? grazie |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 31 mar 2015 : 13:57:46
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La catena deve avere pochissimo gioco una volta tirata tramite il tendicatena ciao
belligerante ugo |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 31 mar 2015 : 15:23:35
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La catena deve essere alla giusta tensione, come dice Ugo, ma c'entra poco con la frizione ed il cambio.
Innanzi tutto controlla che i cavi dei comandi siano liberi, scorrevoli e lubrificati e che quello della 4a non abbia troppo gioco o sia regolato troppo "lungo".
Eventualmente poi controlla l'usura dei dischi e di tutto l'insieme del pacco frizione.
Prova anche a ingranare la 4a a mano, direttamente sul motore (spento!!), magari scollegando uno dei cavetti, per verificare che il leveraggio non tocchi in qulache punto del carter.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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sabbages
Junior +
Albareto - PR Italy
333 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 31 mar 2015 : 17:54:36
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se la 4 non entra e la frizione slitta !regola con i registri il cambio in modo che entrino tutte le marce , poi registra la frizione , per regolare la frizione inserisci una marcia a motore spento , schiaccia la frizione e spingi la lambretta avanti se il motore no gira sei a buon punto! togli la marcia e metti in moto , inserisci la prima e fai un giro ! se senti che la frizione slitta torna i n garage e allenta leggermente il cavo frizione , poi ripeti la prova a motore spento , se il motore non gira e le marce entrano tutte ! ripeti il giro se la frizione slitta insisti con il procedimento , un consiglio cambia lolio nel carter , e se la registrazione non funziona cambia le guaine che costano relativamente poco! e e vedrai che poi la lambretta parte!! |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 31 mar 2015 : 20:40:08
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Se stai restaurando un motore si presume che la frizione sia vecchia, quindi assolutamente da acambiare, registrare i cavi é solo tempo perso... Il sugheros diventa duro con gli anni di inattivitá |
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Davi
Nuovo
Calimera - LE Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 02 apr 2015 : 12:51:12
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grazie a tutti per i preziosi consigli sicuramente la frizione è da cambiare poiché la stessa slitta molto e la lambretta è ferma da circa 20 anni. Buona Pasqua a tutti |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 02 apr 2015 : 12:58:13
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Allora inizia a pensare anche alla sostituzione dei paraoli... Per star sicuri consgilierei una revisione totale |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 02 apr 2015 : 16:45:58
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mah, se posso permettermi, io non farei mai una revisione ad un motore a tappe!!!!........se fosse mia la lambretta, smonterei tutto e sostituirei quello che c'è da sostituire, senza lesinare !!!......il lavoro va' fatto una volta fatto bene!!!! ciao e buon lavoro
lupinIII
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