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 restauro Li 150 III serie
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Davi
Nuovo


Calimera - LE
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 mar 2015 :  12:13:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno sono alle prese con il restauro della mia li 150 3 serie ho iniziato con il pulire completamente il serbatoio da tutta la sporcizia e sedimenti per poi trattarlo con tankerite successivamente ho provato a farla partire e sorpresa è partita quasi subito ma ho scoperto che la frizione slittava e non entrava la 4. Ho iniziato a smontare la frizione e mi sono accorto che la catena della trasmissione è lenta. mi sapreste dire quanto deve essere tirata? grazie

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mar 2015 :  13:57:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La catena deve avere pochissimo gioco una volta tirata tramite il tendicatena ciao

belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2015 :  15:23:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La catena deve essere alla giusta tensione, come dice Ugo, ma c'entra poco con la frizione ed il cambio.

Innanzi tutto controlla che i cavi dei comandi siano liberi, scorrevoli e lubrificati e che quello della 4a non abbia troppo gioco o sia regolato troppo "lungo".

Eventualmente poi controlla l'usura dei dischi e di tutto l'insieme del pacco frizione.

Prova anche a ingranare la 4a a mano, direttamente sul motore (spento!!), magari scollegando uno dei cavetti, per verificare che il leveraggio non tocchi in qulache punto del carter.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 mar 2015 :  17:54:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se la 4 non entra e la frizione slitta !regola con i registri il cambio in modo che entrino tutte le marce , poi registra la frizione , per regolare la frizione inserisci una marcia a motore spento , schiaccia la frizione e spingi la lambretta avanti se il motore no gira sei a buon punto! togli la marcia e metti in moto , inserisci la prima e fai un giro ! se senti che la frizione slitta torna i n garage e allenta leggermente il cavo frizione , poi ripeti la prova a motore spento , se il motore non gira e le marce entrano tutte ! ripeti il giro se la frizione slitta insisti con il procedimento , un consiglio cambia lolio nel carter , e se la registrazione non funziona cambia le guaine che costano relativamente poco! e e vedrai che poi la lambretta parte!!
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mar 2015 :  20:40:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se stai restaurando un motore si presume che la frizione sia vecchia, quindi assolutamente da acambiare, registrare i cavi é solo tempo perso...
Il sugheros diventa duro con gli anni di inattivitá
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Davi
Nuovo


Calimera - LE
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 apr 2015 :  12:51:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per i preziosi consigli sicuramente la frizione è da cambiare poiché la stessa slitta molto e la lambretta è ferma da circa 20 anni. Buona Pasqua a tutti
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 apr 2015 :  12:58:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora inizia a pensare anche alla sostituzione dei paraoli... Per star sicuri consgilierei una revisione totale
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 apr 2015 :  16:45:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah, se posso permettermi, io non farei mai una revisione ad un motore a tappe!!!!........se fosse mia la lambretta, smonterei tutto e sostituirei quello che c'è da sostituire, senza lesinare !!!......il lavoro va' fatto una volta fatto bene!!!!
ciao e buon lavoro

lupinIII
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