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Matteo Mistrorigo
Junior
Carpi - MO Italy
77 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 18 mar 2015 : 15:49:18
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Sto restaurando un 175tv e al blocco motore mancava il gruppo termico. Trovato un cilindro e una testa nuovi, ricambi Omega mai utilizzati, sono alla ricerca di un pistone. Ho a disposizione un Meteor a tre fasce che sul cielo non ha stampato nulla ma misura 61,5. All'interno i numeri 1994. Secondo voi può andare bene? Se no su quale motore può andare un pistone del genere? |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 mar 2015 : 16:12:12
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Foto |
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Matteo Mistrorigo
Junior
Carpi - MO Italy
77 Messaggi Iscritto dal 2013
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 mar 2015 : 17:25:26
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Se hai l'albero originale non va bene hai la biella lunga, devi prender quello da tv con compressione minore... Poi io lo rimisurerei, i meteor vanno di maggiorazioni di 0.2 non di 0,5 |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 mar 2015 : 17:31:46
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E poi scusa il 175 parte dal 62 di diametro... |
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Matteo Mistrorigo
Junior
Carpi - MO Italy
77 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 18 mar 2015 : 18:18:41
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perfetto, ho misurato dal mio rettificatore il cilindro ed è un 62 perfetto, ho trovato anche un pistone asso nuovo (d'epoca) 62mm a tre fasce, ho misurato la corsa ed è di 30, credo che il problema sia risolto.
resta il dubbio di quale motore si serve un 61,5. Grazie mille |
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Matteo Mistrorigo
Junior
Carpi - MO Italy
77 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 02 apr 2015 : 10:40:04
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Riapro la discussione perchè ho bisogno di alcuni consigli pratici. Il cilindro del 175 in realtà non è proprio 62mm, il rettificatore di fiducia forse lo ha misurato la prima volta con la pianta del piede! Me ne sono accorto quando ho fatto una prova con una fascia nuova di un pistone asso 62, entra se si sovrappongono le due estremità e il pistone stesso entra nel cilindro solo nella parte più alta.
Mi viene da dire meglio così no? Se lo faccio rettificare avrò la certezza di tolleranze giuste? In tal caso posso scegliere tra due pistoni a disposizione e vi chiedo quale mi cosigliate di montare: Borgo tre fasce 62,2, Asso 2 fasce (entrambi fondi di magazzino dell'epoca).
allego foto dell'Asso con cui ho verificato il diametro del cilindro.
asso1.jpg _ _ |
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ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 02 apr 2015 : 10:56:04
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Se la fascia di un pistone da 62 non entra, perché è stretto, significa che il cilindro non è di un tv175. La misura dell'alesaggio parte da 62. Potrebbe essere un 150 maggiorato.
M |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 02 apr 2015 : 11:00:19
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Quoto marco... valuta se vale la pena procedere con quel cilindro o meno che non abbia i travasi troppo stretti e poi non va una mazza... il 62 nel 175 deve entrare per forza... facci foto del cilindro |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 02 apr 2015 : 14:00:04
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Quoto Mattia,poi il pistone maggiorato di 61,5 potrebbe essere di una 175TV1 essendo la cilindrata 170cc,diametro 60X60 corsa ciao
belligerante ugo |
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Matteo Mistrorigo
Junior
Carpi - MO Italy
77 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 02 apr 2015 : 15:15:36
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sono un pirla... ma non del tutto, e vi spiego perchè. Il pistone adesso è entrato e scorre bene. Il cilindro è nuovo di pacca, ricambio d'epoca Omega, era imbustato e con la resina protettiva e mi sembrava impossibile che fosse una patacca. Prima di fare le foto del cilindro che mi avete chiesto ho provato ancora ad inserire il cilindro. Allora sono tornato alla carica con le fasce, queste invece come ieri, non entrano. Probabilmente sono per una rettifica maggiore. Tornerò domani al fornitore del pistone e vediamo se troviamo le sue fasce, nel caso non ci siano si possono trovare? Oppure ripiego su altro pistone?
allego foto per documentare bene la mia figura barbina, scherzi a parte guardate se per il cilindro vi sembra quello giusto o se non vi torna qualcosa.
a.jpg _ _
b.jpg _ _
c.jpg _ _
d.jpg _ _
e.jpg _ _
f.jpg _ _ |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 02 apr 2015 : 15:56:48
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Ok allora già meglio...
Allora se il pistone entra vai in rettifica e fatti controllare la tolleranza tra cilindro e pistone, che deve essere 9 centesimi, se è meno fallo portare a quella tolleranza sennò grippi...
Per le fasce poco male, vedi se le hanno in rettifica sennò manda mail a thekingofpistons e te le spedisce, sennò c'è un utenet su ebay che ne ha di tutte le misure.
Ugo, il tv1 aveva loscarico con la ghiera filettata mi sa...
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