Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Un incubo! Come assicurare una Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 mar 2015 :  17:51:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate il maiuscolo nel testo dell'oggetto. Prima di tutto buonasera a tutti. Ora vi chiedo aiuto per riuscire a capirci qualcosa nella foresta delle assicurazioni per mezzi,in particolare lambrette,con piu' di 30 anni. Ora vi spiego la mia situazione:devo assicurare due lambrette una 150LD '57 prima versione intestata a me e guidata solo da me e una J50 modello '67 seconda versione intestata a mia moglie sulla quale pero' devo prevedere una seconda guida su mio figlio che a Maggio compie 14 anni. Ora all'Helvetia mi assicurano la 150LD senza problemi senza chiedermi iscrizione ASI o FMI e la cifra si aggira sui 150-160 euro anno mentre per la J50 devo siccome la guidera' un minore di 21 anni attivare una polizza normale e siamo sui 240-250 euro anno. Alla Toro Assicurazioni invece mi chiederebbero per entrambe una cifra appena superiore ai 120 Euro e la guida per la J50 come seconda opzione non porrebbe problemi per l'eta' ma , qui voglio chiedere consiglio ,richiedono l'iscrizione a un registro storico ASI o FMI con relativo numero di iscrizione. Ora domanda da profondo ignorante in materia il gioco vale la candela ? In poche parole quanto si spende per iscrivere all'ASI o FMI le due lambrette e una volta iscritte bisogna continuare a pagare l'iscrizione tutti gli anni a seguire ?
Ciao scusate se magari in qualche post precedente qualcuno a risposto Alessio . Tutti domani a Reggio per la fiera ?

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 mar 2015 :  18:09:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e se tu ti intestassi la J50 e le assicurassi con polizza cumulativa all'helvetia?!

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
Torna all'inizio della Pagina

sabbages
Junior +

Albareto - PR
Italy

333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 mar 2015 :  18:50:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Riz ci avevo gia' pensato ed infatti ho chiesto ma se me le intesto tutte due io comunque non mi accettano come seconda guida un 14enne.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mar 2015 :  19:41:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iscrivile al registro storico FMI, il costo per entrambe è di 60 euro e puoi utilizzare la procedura on line, operativa in 3-5 settimane: http://www.federmoto.it/servizi-fmi/iscrizione-registro-storico/registro-storico-procedura-a-online/

La tessera da socio è di 50 euro l'anno se fai on line anche quella e, se non è richiesto dall'assicurazione, non devi rinnovarla.

Ciao, Gino

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mar 2015 :  23:13:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, per Helvethia tutti i veicoli nella polizza d'epoca comulativa non possono essere guidati da minori di 21 anni, è sempre stato così.
Anche'io per far guidare una vespa 125 a mio filgio di 18 anni ho dovuto escuderla dalla polizza comulativa ed accendere una normale.

Ciao.

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 mar 2015 :  06:28:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per mia figlia più piccola avevo fatto l'assicurazione alla milano che ora non è più milano ma allianz con 140 euri e bastava una tessera qualunque senza essere iscritta ad asi o fmi...

175 tv
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000