Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi vari Lambretta 125 LI seconda serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aldyp1985
Nuovo

Grugliasco - TO
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 mar 2015 :  20:16:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Ho questi problemi sulla mia lambretta:

1) ho il pistone originale. Mi sapete dire, guardando il cielo del pistone, in che direzione va la frecciolina e in che direzione il disegnino della stella?

2) per regolare l'anticipo dell'accensione originale (bobina alta tensione esterna e bobine interne al volano con condensatore e puntine), si deve solo regolare la vite presente in prossimità delle puntine vero? Fa una bella scintilla ma non c'è verso di farla andare in moto...

3) la trecciola di rame della massa, dove va collegata? Al momento l'ho collegata provvisoriamente al blocco motore solo per provare l'avviamento ma vorrei sapere dove si fissava in origine.

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 mar 2015 :  20:22:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
La freccia va verso il basso allo scarico
L anticipo si regola svitando i tre bulloni che fissano lo statore e si ruota in base alle esigenze, vedi punto morto pistone ecc..
Ma non avevi un segno di riferimento precedente?

La vite che dici tu è quella che serve ad aprire o chiudere le puntine
Queste devono esser regolate a 0,35 0,40 con spessimetro
Potresti comunque avere scintilla ma debole e quindi non si accende

La treccia di massa si collega alla chiocciola volano verso la ruota posteriore
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mar 2015 :  20:38:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto le puntine si devono aprire un po prima del P.M.S.ciao

belligerante ugo

aldyp1985
Nuovo

Grugliasco - TO
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 mar 2015 :  00:30:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sapresti dire quale è la chiocciola volano?

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mar 2015 :  07:30:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È tutto quel pezzo di carter al cui interno è alloggiato il volano

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5134 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mar 2015 :  09:57:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando fissi la trecciola di masssa alla chiocciola, per mezzo del bulloncino con l'esagono da 8mm, controlla bene che non ci sia ruggine o vernice che comprometterebbero il buon contatto elettrico!

A+

aldyp1985
Nuovo

Grugliasco - TO
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 apr 2015 :  10:57:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte. Ho montato alla fine l'accensione elettronica e un carburatore nuovo. Ora due problemini:

- non parte con la pedivella ma solo a spinta e se tiro l'aria peggio ancora (quando provo a tirarla con il motore in moto si spegne). Secondo voi è un problema di anticipo? Ho anche il dubbio che si tratti della pedivella che morde troppo tardi e fa troppa escursione prima di ingranare...

- quando spedivello ogni tanto entra la marcia. Devo tirare di più le marce?

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 apr 2015 :  11:35:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il primo problema per me è che sei grasso.
hai detto che hai cambiato carburatore...che configurazione hai?

non devi tirare di più i cavi, tanto tanto allentarlo...

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 apr 2015 :  11:47:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,che candela monti? ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 apr 2015 :  12:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da aldyp1985

Grazie a tutti per le risposte. Ho montato alla fine
- quando spedivello ogni tanto entra la marcia. Devo tirare di più le marce?

Non è che mentre spingi sul pedale aggrappato al maubrio ruoti involontariamente la manopola del cambio?

Ciao.

aldyp1985
Nuovo

Grugliasco - TO
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 apr 2015 :  13:49:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho montato la candela che si compra da casa lambretta, quindi dovrebbe essere la sua. Anche il carburatore nuovo è stato acquistato da loro, in configurazione da catalogo come ugelli. A questo punto potrebbe anche essere che il gruppo termico originale faccia poca compressione? Se giro a mano il volano non sento opporre una grossissima resistenza come sulla vespa 50 con gruppo termico nuovo...anche se smontando il gruppo termico non si vede il nero sotto le fasce.

Grazie per le marce, le tengo molli allora nel tiraggio dei fili.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12676 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 apr 2015 :  14:03:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Aldo puoi mettere la sigla del carburatore e tutti le misure dei cicleri cosi riusciamo a capire qualcosa e poi regolarci ciao(il carburatore della 125LI2 deve essere MA18BS5,oppure MA18BS7 quale hai messo?)

belligerante ugo

aldyp1985
Nuovo

Grugliasco - TO
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 apr 2015 :  15:05:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Casa Lambretta ho acquistato il carburatore completo (penso si tratti di un pezzo di origine indiana) che è privo di sigle Dell'Orto. Ho conservato ancora quello originale ma non funzionava...

Siamo sicuri non sia un problema di compressione? Secondo voi è normale riuscire a girare con una certa facilità il volano?

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2015 :  17:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è una candid camera?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 apr 2015 :  18:01:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
É mai stato revisionato quel motore? Paraoli? Controllo tolleranze, stato cuscinetti...

aldyp1985
Nuovo

Grugliasco - TO
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 apr 2015 :  23:32:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sotituito tutti i paraoli e le guarnizioni. I cuscinetti no ma sembra giri tutto bene. Non ho controllato le tolleranze

aldyp1985
Nuovo

Grugliasco - TO
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 apr 2016 :  00:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine il problema era il pistone che faceva poca compressione. Una volta cambiato tutto ok!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000