Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 tac tac. freno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 23 mar 2015 :  20:48:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Citazione:
Hai fatto centro. Era il tappo che sbatte va sul bullone della forcella. Mi scuso per il falso allarmismo

Falso allarmismo??!!! Amico mio, togli immediatamente quella camera d'aria e mettine una con la valvola a 45°, se non vuoi farti male! E' successo tante volte ed a forza di toccare piano piano la camera d'aria si taglia in corrispondenza della valvola, con le conseguenze che puoi ben immaginare. Prova a viaggiare ad 80 km/h e pensa a cosa può succedere se all'improvviso ti trovi senza la ruota anteriore!

Il tappo tocca di pochissimo. nemmeno 1 mm.. troverò il modo di spostrlo

Lambretta 125
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 mar 2015 :  21:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Togli il tappo oppure meglio cambia la camera d'aria. Guarda che chi te lo dice, te lo dice con coscienza del caso. Sono 10 euro. Una volta provando la Lambretta di un cliente non mi sono accorto che aveva la valvola a 90° sull'anteriore. Se non sono caduto è perchè devo ringraziare nostro Signore.

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 mar 2015 :  22:15:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche a me il tappo in plastica sfiorava il perno della boccola,adesso diciamo che non tocca più ma per sicurezza vorrei cambiarla, dove la rimedio una camera d'aria con la valvola a 45 gradi?

ciao da jerri

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 mar 2015 :  07:09:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh abitando a Savignano, non dovrebbe esserti difficile. I miei ex colleghi saranno a pochi chilometri da te.

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 mar 2015 :  09:18:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi io ne ho una a 45 gradi. Oggi metto 2 foto perché ha una toppa e non mi convince molto.

Lambretta 125

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 mar 2015 :  18:06:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

camera_aria_1.jpg
_ _

Lambretta 125

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 mar 2015 :  18:08:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

camera_aria_2.jpg
_ _

posso correre con queste 2 toppe?

Lambretta 125

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 mar 2015 :  19:01:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora Davide capisco le tue domande, ho guardato la tua età. Bene allora ti rispondo altrimenti non l'avrei fatto, come se tu fossi mio figlio che ha più o meno la tua età. No, non è il caso di montare una camera d'aria vecchia e per di più già riparata, la tua vita vale di più dei 10 euro di una camera d'aria nuova. E che sia di buona qualità, così come le gomme.

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 mar 2015 :  19:12:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ora Davide capisco le tue domande, ho guardato la tua età. Bene allora ti rispondo altrimenti non l'avrei fatto, come se tu fossi mio figlio che ha più o meno la tua età. No, non è il caso di montare una camera d'aria vecchia e per di più già riparata, la tua vita vale di più dei 10 euro di una camera d'aria nuova. E che sia di buona qualità, così come le gomme.

Si scusa per queste domande. ma forse dovrò fare ancora un po' di strada per avere la vostra testa ed esperienza. comunque alla fine la prendo nuova.
grazie a tutti

Lambretta 125

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 mar 2015 :  19:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da come parli Davide, sei già sulla strada giusta, vai avanti così, quì come vedi trovi gente disponibile a darti indirizzi, se li ascolti hai già fatto tutto quello che alla tua età devi fare, bravo.

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 mar 2015 :  21:20:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, paolo grazie

ciao da jerri

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 mar 2015 :  22:04:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se ho qualche anno in più di davide, vi chiedo anch'io di essere pazienti con noi giovani; anche se a volte faremo domande per voi banali e scontate state certi che faremo tesoro di ogni risposta.

tv 175 teza serie prima versione 1962

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 mar 2015 :  23:44:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo l'errore che purtroppo si commette quando si avanza negli anni, a parte il fatto di vivere di corsa e non godersi le cose, è quello di dimenticare. Se abbiamo esperienza è solo perchè abbiamo sbagliato prima di voi.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2015 :  09:35:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....ah ah ah ah ah, tranquilli ragazzi!
Da parte mia se non avessi avuto pazienza con i giovani avrei dovuto cambiare lavoro 30 anni fa!!

A+

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mar 2015 :  09:49:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Certo l'errore che purtroppo si commette quando si avanza negli anni, a parte il fatto di vivere di corsa e non godersi le cose, è quello di dimenticare. Se abbiamo esperienza è solo perchè abbiamo sbagliato prima di voi.

Parole da incorniciare...purtroppo è proprio così...sempre di corsa

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 mar 2015 :  21:26:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao. Ho preso la camera d aria giusta. Però attorno alla valvola c'è un cerchio nero scuro(chiaramente dentro la camera). È normale? sembra tipo un rinforzo.

Lambretta 125

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mar 2015 :  21:42:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si vai tranquillo è il rinforzo attorno alla valvola
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000