Autore |
Discussione |
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 19 mar 2015 : 17:50:21
|
Salve a tutti, mi accingo anch'io ad iscrivere il mio scooter al registro storico fmi e voglio usufruire della procedura online visti gli ottimi feedback. Ho solo 3 dubbi per la mente e chiedo consiglio a chi ha più esperienza di me: -uno sfondo giallo per le foto si può considerare neutro? le pareti esterne di casa mia son tutte gialle! -si deve vedere l'IGM del telaio? è coperto dalla fascia del serbatoio e eviterei volentieri di smontarla! -tutto il numero di telaio, compreso l'igm, non è stato verniciato ma gli è stato dato solamente il fondo e protetto con piccolo nastro durante la verniciatura proprio per non farlo coprire dalla vernice, è un problema? lo devo verniciare?
2.jpg _ _
Grazie a chi vorrà rispondere!
Forse avrei dovuto aprire una nuova discussione, scusate se il mio messaggio non è del tutto attinente al tema ;)
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 mar 2015 : 19:45:06
|
Si esatto, ci ho pensato io. Secondo me lo sfondo va bene. L'IGM si deve vedere... per il resto meglio se chiedi ad un esamninatore della zona. Potrebbe essere sufficiente che come foto del telaio usi questa che hai pubblicato ceh si vede bene.
Ciao. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mar 2015 : 19:48:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Potrebbe essere sufficiente che come foto del telaio usi questa che hai pubblicato ceh si vede bene.
Gigi, non credo che vada bene, almeno non da sola, forse accoppiata con una foto a Lambretta montata. Ma sempre meglio chiedere consiglio ad un esaminatore, come hai già fatto notare.
Ciao, Gino |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 19 mar 2015 : 20:40:49
|
Quoto lo sfondo delle pareti di casa va bene,I.G.M. con il numero si deve vedere come in foto cioè tutto,il numero del telaio se è stato protetto con il nastro è non verniciato va bene,tutto questo almeno per A.S.I. per F.M.I. non so ciao
belligerante ugo |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 19 mar 2015 : 21:09:26
|
La foto a telaio nudo, a me, è stata accettata. E anche quella del motore l'avevo fatta da smontato. D'altronde più leggibili di così non possono pretenderlo
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
|
Inserito il - 19 mar 2015 : 21:56:43
|
Grazie dei pareri, anch'io la penso come voi, penso che userò la foto che ho caricato qui come foto nr telaio ravvicinata e poi farò quella a distanza di 1 metro con tutto montato come è adesso. Riz, Giampiero se posso, anche la foto a distanza di 1 metro l'hai fatta a telaio nudo? Inoltre, visto che userò la procedura A, se presentassi foto del telaio nudo mi chiederebbero ducumentazione del restauro?
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 19 mar 2015 : 22:13:55
|
No la foto a 1 metro era da montata a finerestauro.
Per la procedura non ne ho iidea mi spiace.
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
|
Inserito il - 19 mar 2015 : 23:38:38
|
Ok grazie, allora farò così anch'io! Ma con la procedura online si può scegliere l'esaminatore? Perché non vorrei correre il rischio di chiedere un parere all'esaminatore di zona e poi la pratica venisse esaminata da un altro che la pensa in tutt'altro modo!
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 20 mar 2015 : 11:17:32
|
Citazione: Messaggio inserito da luclore
Ok grazie, allora farò così anch'io! Ma con la procedura online si può scegliere l'esaminatore? Perché non vorrei correre il rischio di chiedere un parere all'esaminatore di zona e poi la pratica venisse esaminata da un altro che la pensa in tutt'altro modo!
Puoi sceglierti l'esaminatori tra chiunque tra quelli della lista, anche il più lontano dalla tua residenza.
Ciao, Gino |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
|
Inserito il - 20 mar 2015 : 13:52:42
|
Perfetto, allora mi rivolgerò ad un esaminatore di Rovigo consigliatomi qui sul forum contattandolo prima di inoltrare la richiesta di iscrizione per chiarire questi dubbi. intanto oggi ho preso la tessera member ed ho già le foto pronto così appena rispondo posso inoltrare la richiesta! grazie a tutti, vi farò sapere!
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
|
Inserito il - 25 mar 2015 : 12:31:15
|
Ho chiamato l'esaminatore e, dimostrandosi disponibilissimo per qualsiasi chiarimento, mi ha chiesto di presentare la foto del telaio con tutto montato. Pazienza, dovrò spostare qualche fascetta, ma meglio averlo chiarito prima di vedersi respinta la pratica.
Ho un altra domanda che ho dimenticato di porre all'esaminatore, la cornice in metallo (mi pare sia cromata) della targa è considerata un accessorio? io nel dubbio la toglierei, voi che ne pensate?
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 25 mar 2015 : 13:13:33
|
La cornicetta targa non fa niente la puoi mettere o cromata oppure verniciata ciao
belligerante ugo |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
|
Inserito il - 25 mar 2015 : 15:03:47
|
Grazie mille
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
|
Inserito il - 31 mar 2015 : 10:31:11
|
Pratica inviata venerdì, al momento sul sito FMI risulta al vaglio dell'esaminatore, magari stabiliscono un nuovo record di velocità di iscrizione
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
|
Inserito il - 28 apr 2015 : 18:40:18
|
Proprio oggi dopo un mese esatto dall'invio della pratica, la ricerca online fa risultare la lambretta iscritta al registro storico, dopo essere stata per qualche giorno al vaglio della commissione. Son felice di non aver aspettato mesi e mesi, anche grazie ai consigli che mi avete dato e, per questo, vi ringrazio. Adesso non mi resta che attendere l'arrivo del certificato
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 30 apr 2015 : 16:29:43
|
Bene così!
Ciao, Gino |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
|
Inserito il - 09 mag 2015 : 18:27:32
|
Appena ricevuto certificato e tessera con i dati!! poco più di 40 gg dall'invio della pratica. mi ritengo soddisfatto!
tuttavia ho letto nella discussione sulle tempistiche fmi di alcuni utenti che hanno ricevuto insieme al certificato e alla scheda anche un foglio in cui era scritto che sarebbe stata inviata anche la targhetta dorata. Nella busta che ho ricevuto non c'era e mi chiedevo come mai, non tanto perchè mi interessi la targhetta, quanto per capire se c'è qualcosa che andrebbe ritoccato.
qualcuno vede qualcosa di non adatto?
DSCN1756.jpg _ _
DSCN1764.jpg _ _
DSCN1768.jpg _ _
DSCN1776.jpg _ _
DSCN1783.jpg _ _
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 mag 2015 : 19:25:01
|
La targhetta d'ottone viene rilasciata o meno a discrezione della commissione. Quali siano i criteri nessuno lo sa. Quel che fa arrabbiare è la assoluta mancanza di informazione nei confronti del cliente, che ha pagato il servizio e avrebbe anche diritto ad una semplice informazione: SI, NO alla targhetta. ciao |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 09 mag 2015 : 21:25:36
|
Quoto, dalle foto sembra tutto a posto solo che superiore a 150cc occorrono due specchietti e alla tua ne hai messo uno, ma non credo che sia questo ciao
belligerante ugo |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
|
Inserito il - 09 mag 2015 : 21:27:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
La targhetta d'ottone viene rilasciata o meno a discrezione della commissione. Quali siano i criteri nessuno lo sa. Quel che fa arrabbiare è la assoluta mancanza di informazione nei confronti del cliente, che ha pagato il servizio e avrebbe anche diritto ad una semplice informazione: SI, NO alla targhetta. ciao
Allora se a deciderlo è la commissione mi vien da pensare che sia inutile chiedere lumi all'esaminatore.
Comunque da questo punto di vista hai pienamente ragione, per esempio la spedizione di questo documento pagato caro e soprattutto fondamentale in caso di reimmatricolazione è affidata ad una misera prioritaria e, in caso di smarrimento (non affato raro), non oso immaginare i tempi necessari per averne una copia. Una raccomandata da 3 euro in più secondo me è il minimo sindacale, dopo averne pagati 60.
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
|
Inserito il - 09 mag 2015 : 21:33:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Quoto, dalle foto sembra tutto a posto solo che superiore a 150cc occorrono due specchietti e alla tua ne hai messo uno, ma non credo che sia questo ciao
belligerante ugo
Forse il coperchietto del freno a disco cromato anzichè zincato? può essere per questo piccolo dettaglio?
|
|
Discussione |
|