Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Info per iscrizione FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 mar 2015 :  17:50:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, mi accingo anch'io ad iscrivere il mio scooter al registro storico fmi e voglio usufruire della procedura online visti gli ottimi feedback.
Ho solo 3 dubbi per la mente e chiedo consiglio a chi ha più esperienza di me:
-uno sfondo giallo per le foto si può considerare neutro? le pareti esterne di casa mia son tutte gialle!
-si deve vedere l'IGM del telaio? è coperto dalla fascia del serbatoio e eviterei volentieri di smontarla!
-tutto il numero di telaio, compreso l'igm, non è stato verniciato ma gli è stato dato solamente il fondo e protetto con piccolo nastro durante la verniciatura proprio per non farlo coprire dalla vernice, è un problema? lo devo verniciare?

2.jpg
_ _

Grazie a chi vorrà rispondere!

Forse avrei dovuto aprire una nuova discussione, scusate se il mio messaggio non è del tutto attinente al tema ;)

tv 175 teza serie prima versione 1962

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mar 2015 :  19:45:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si esatto, ci ho pensato io.
Secondo me lo sfondo va bene.
L'IGM si deve vedere... per il resto meglio se chiedi ad un esamninatore della zona.
Potrebbe essere sufficiente che come foto del telaio usi questa che hai pubblicato ceh si vede bene.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2015 :  19:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Potrebbe essere sufficiente che come foto del telaio usi questa che hai pubblicato ceh si vede bene.

Gigi, non credo che vada bene, almeno non da sola, forse accoppiata con una foto a Lambretta montata. Ma sempre meglio chiedere consiglio ad un esaminatore, come hai già fatto notare.

Ciao, Gino

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mar 2015 :  20:40:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto lo sfondo delle pareti di casa va bene,I.G.M. con il numero si deve vedere come in foto cioè tutto,il numero del telaio se è stato protetto con il nastro è non verniciato va bene,tutto questo almeno per A.S.I. per F.M.I. non so ciao

belligerante ugo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mar 2015 :  21:09:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La foto a telaio nudo, a me, è stata accettata. E anche quella del motore l'avevo fatta da smontato. D'altronde più leggibili di così non possono pretenderlo

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 mar 2015 :  21:56:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie dei pareri, anch'io la penso come voi, penso che userò la foto che ho caricato qui come foto nr telaio ravvicinata e poi farò quella a distanza di 1 metro con tutto montato come è adesso. Riz, Giampiero se posso, anche la foto a distanza di 1 metro l'hai fatta a telaio nudo?
Inoltre, visto che userò la procedura A, se presentassi foto del telaio nudo mi chiederebbero ducumentazione del restauro?

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mar 2015 :  22:13:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No la foto a 1 metro era da montata a finerestauro.

Per la procedura non ne ho iidea mi spiace.

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 mar 2015 :  23:38:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie, allora farò così anch'io!
Ma con la procedura online si può scegliere l'esaminatore? Perché non vorrei correre il rischio di chiedere un parere all'esaminatore di zona e poi la pratica venisse esaminata da un altro che la pensa in tutt'altro modo!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2015 :  11:17:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luclore

Ok grazie, allora farò così anch'io!
Ma con la procedura online si può scegliere l'esaminatore? Perché non vorrei correre il rischio di chiedere un parere all'esaminatore di zona e poi la pratica venisse esaminata da un altro che la pensa in tutt'altro modo!

Puoi sceglierti l'esaminatori tra chiunque tra quelli della lista, anche il più lontano dalla tua residenza.

Ciao, Gino

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 mar 2015 :  13:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto, allora mi rivolgerò ad un esaminatore di Rovigo consigliatomi qui sul forum contattandolo prima di inoltrare la richiesta di iscrizione per chiarire questi dubbi.
intanto oggi ho preso la tessera member ed ho già le foto pronto così appena rispondo posso inoltrare la richiesta!
grazie a tutti, vi farò sapere!

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 mar 2015 :  12:31:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho chiamato l'esaminatore e, dimostrandosi disponibilissimo per qualsiasi chiarimento, mi ha chiesto di presentare la foto del telaio con tutto montato. Pazienza, dovrò spostare qualche fascetta, ma meglio averlo chiarito prima di vedersi respinta la pratica.

Ho un altra domanda che ho dimenticato di porre all'esaminatore, la cornice in metallo (mi pare sia cromata) della targa è considerata un accessorio?
io nel dubbio la toglierei, voi che ne pensate?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mar 2015 :  13:13:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cornicetta targa non fa niente la puoi mettere o cromata oppure verniciata ciao

belligerante ugo

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 mar 2015 :  15:03:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 31 mar 2015 :  10:31:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pratica inviata venerdì, al momento sul sito FMI risulta al vaglio dell'esaminatore, magari stabiliscono un nuovo record di velocità di iscrizione

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 apr 2015 :  18:40:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio oggi dopo un mese esatto dall'invio della pratica, la ricerca online fa risultare la lambretta iscritta al registro storico, dopo essere stata per qualche giorno al vaglio della commissione. Son felice di non aver aspettato mesi e mesi, anche grazie ai consigli che mi avete dato e, per questo, vi ringrazio. Adesso non mi resta che attendere l'arrivo del certificato

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2015 :  16:29:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene così!

Ciao, Gino

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 mag 2015 :  18:27:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena ricevuto certificato e tessera con i dati!! poco più di 40 gg dall'invio della pratica. mi ritengo soddisfatto!

tuttavia ho letto nella discussione sulle tempistiche fmi di alcuni utenti che hanno ricevuto insieme al certificato e alla scheda anche un foglio in cui era scritto che sarebbe stata inviata anche la targhetta dorata. Nella busta che ho ricevuto non c'era e mi chiedevo come mai, non tanto perchè mi interessi la targhetta, quanto per capire se c'è qualcosa che andrebbe ritoccato.

qualcuno vede qualcosa di non adatto?

DSCN1756.jpg
_ _

DSCN1764.jpg
_ _

DSCN1768.jpg
_ _

DSCN1776.jpg
_ _

DSCN1783.jpg
_ _

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2015 :  19:25:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La targhetta d'ottone viene rilasciata o meno a discrezione della commissione. Quali siano i criteri nessuno lo sa. Quel che fa arrabbiare è la assoluta mancanza di informazione nei confronti del cliente, che ha pagato il servizio e avrebbe anche diritto ad una semplice informazione: SI, NO alla targhetta.
ciao

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mag 2015 :  21:25:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto, dalle foto sembra tutto a posto solo che superiore a 150cc occorrono due specchietti e alla tua ne hai messo uno, ma non credo che sia questo ciao

belligerante ugo

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 mag 2015 :  21:27:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

La targhetta d'ottone viene rilasciata o meno a discrezione della commissione. Quali siano i criteri nessuno lo sa. Quel che fa arrabbiare è la assoluta mancanza di informazione nei confronti del cliente, che ha pagato il servizio e avrebbe anche diritto ad una semplice informazione: SI, NO alla targhetta.
ciao

Allora se a deciderlo è la commissione mi vien da pensare che sia inutile chiedere lumi all'esaminatore.

Comunque da questo punto di vista hai pienamente ragione, per esempio la spedizione di questo documento pagato caro e soprattutto fondamentale in caso di reimmatricolazione è affidata ad una misera prioritaria e, in caso di smarrimento (non affato raro), non oso immaginare i tempi necessari per averne una copia. Una raccomandata da 3 euro in più secondo me è il minimo sindacale, dopo averne pagati 60.

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 mag 2015 :  21:33:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto, dalle foto sembra tutto a posto solo che superiore a 150cc occorrono due specchietti e alla tua ne hai messo uno, ma non credo che sia questo ciao

belligerante ugo

Forse il coperchietto del freno a disco cromato anzichè zincato?
può essere per questo piccolo dettaglio?

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000