Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 revisione motorizzazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 mar 2015 :  14:39:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a breve farò la revisione della mia lambra li 150 del 62. Premetto che sono andato prima dalla mia autofficina di fiducia,ma il sistema non l'ha riconosciuta ,di conseguenza scatta l'obbligo di andare in motorizzazione.La lambra ha libretto nuovo, immatricolazione 2009 e non è mai stata revisionata da allora. I miei dubbi riguardano la marmitta ancillotti e il mugello 185.Mi faranno storie????
grazie

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 mar 2015 :  19:29:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In Motorizzazione ci devi andare soltanto col Libretto, per capire per quale motivo il sistema non la riconosce. Hai tutto il diritto di fare la revisione dove vuoi.
Se volessi, ma non puoi essere obbligato, fare la revisione in Motorizzazione il Mugello non sarebbe certo un problema, ma la marmitta non omologata decisamente si.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18087 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mar 2015 :  21:06:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensiamo che il tuo caso sia legato alla circolare descritta qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27127

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mar 2015 :  21:17:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto e aggiungo evidentemente non hai aggiornato il libretto in motorizzazione ciao

belligerante ugo

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 mar 2015 :  11:44:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le risposte.La lambra l'ho acquistata così ,proverò ad andare in motorizzazione con una copia della direttiva allegata al link gentilmente postata da Iso. Il fatto è che ho già pagato 45€,ma davanti alla possibilità di una bocciatura causa marmitta ancillotti,come evidenzia pv33,meglio perderli e andare in autofficina.Tra l'altro me l'avevano passata,ma poi il sistema non l'ha riconosciuta.che ne pensate?
grazie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18087 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mar 2015 :  13:04:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che hanno chiuso un occhio.

Ciao.

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 mar 2015 :  13:37:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

IMG_0614.jpg
_ _

questo sta sulla marmitta. Me la bocciano? che devo fare? é possibile farsi aggiornare il libretto e poi andare in un autofficina anche se si è già pagato il bollettino per la revisione? essendo una revisione e non un collaudo mi possono bollare la marmitta?
scusate tt queste domande ma la revisione è tra 10gg
grazie

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 mar 2015 :  13:43:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

IMG_0615.jpg
_ _

questo è il sotto

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2015 :  16:19:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Shoplifter

IMG_0615.jpg
_ _

questo è il sotto

La Lambra è iscritta al registro storico?? se si in genere non vanno a tagliare il capello, nel senso che non si mettono a guardare la marmitta............. certo che se fa troppo rumore allora si insospettiscono subito. Io tenterei comunque in Motorizzazione.

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 mar 2015 :  17:42:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no lorenzo non è iscritta al registro storico,ma tanto rumore non lo fa.se riesco a farla in officina è meglio,domani vado e vedo se mi possono aggiornare il libretto,poi alla revisione in motorizzazione non mi presento e la faccio in officina,avrò perso i soldi del bollettino ma la paura che se la faccio in motorizzazione e me la boccino è tanta.
grazie per avermi risposto

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18087 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mar 2015 :  19:16:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

grazie per le risposte.La lambra l'ho acquistata così ,proverò ad andare in motorizzazione con una copia della direttiva allegata al link gentilmente postata da Iso. Il fatto è che ho già pagato 45€,ma davanti alla possibilità di una bocciatura causa marmitta ancillotti,come evidenzia pv33,meglio perderli e andare in autofficina.Tra l'altro me l'avevano passata,ma poi il sistema non l'ha riconosciuta.che ne pensate?
grazie

La mia piccola esperienza nella mia provincia è che ho incontrato sia officine autorizzate alla revisione che hanno controllato meticolasamente tutto ed altre sommariamente, come anche in motizzazione alcuni adetti erano pignoli altri meno.
In linea genrale io non mi sentirei dire che con certezza che le officine private siano sempre più tolleranti delle motirizzaioni ... dipende sempre da chi si trova.
Si vuole stare tanquilli? Io consiglierei di montare una marmitta omologata.
Se invece si sa già che tal offinica non fanno storie si va lì e basta.

Non credo sia necessario portarsi dietro la circolare, questo è un passaggio ormai noto e consolidato.
Ciao.

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 mar 2015 :  20:39:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma il sistema NO SMS MODE la vede infatti dopo la revisione positiva l autofficina mi ha detto di andare alla motorizzazione e li mi hanno detto che la devo fare obbligatoriamente da loro perche' la revisione a questa lambra NO SMS MODE e' mai stata fatta. Io preferisco la mia autofficina che gia me l'aveva passata ma poi andando a registrare l esito positivo il sistema ha fatto l'orbo. A me sembra strano quello che mi hanno detto in motorz perche' il libretto nuovo ce l'ha deve fare una revisione non un collaudo ed e' dopo il 60

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 mar 2015 :  20:40:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la sito ancillotti e' omologata?

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 mar 2015 :  21:39:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me devi andare in motorizzazione e dire che devi fare la meccanizzazione del tuo veicolo... compili un modulo fotocopia di libretto e tuoi documenti e dopo un paio di giorni torni al centro revisioni di fiducia... in motorizzazione non devi pagare niente sennò puoi farlo fare ad un'agenzia pratiche auto a circa 20€..

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 mar 2015 :  21:43:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuna marmitta per Lambretta riprodotta oggi è veramente omologata. Solo che alcune riportano comunque le sigle di omologazione, sembrano originali, e per tutti va bene così. La Sito invece le sigle di omologazione non le ha....
Quanto al fatto che non sia rumorosa e non dia nell'occhio, anzi orecchio, è tutto relativo. Considera che una marmitta di Lambretta anche "originale" è già molto rumorosa per gli standard attuali a cui i collaudatori sono abituati.
Comunque è verissimo ciò che scrive Iso, spesso le revisioni in Motorizzazione sono più "soft" di quelle fatti in certe officine private. Purtroppo va detto che la verifica delle sigle e dei numeri generalmente, ma non sempre, la fanno.
Ciao.

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 mar 2015 :  21:59:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie domani vado in motoriz per chiedere la meccanicizzazione del libretto vi faro' sapere grazie

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2015 :  18:42:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Grazie domani vado in motoriz per chiedere la meccanicizzazione del libretto vi faro' sapere grazie

In effetti è la cosa migliore da fare, e chiedi in quanto tempo diventa operativa e leggibile dai centri di revisione.

Ciao, Gino

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 mar 2015 :  19:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il libretto è meccanizzato di già e devo farla alla motorizzazione perchè sullo stesso c'è scritto " da sottoporre a revisione prima di essere posto in circilazione ai sensi dell'art 80 cds"
speriamo bene vi farò sapere

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 mar 2015 :  07:58:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io se fossi in te mi farei prestare una marmitta originale per la revisione se pensi che non te la passino a causa della marmitta.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2015 :  08:37:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è necessario farla in motorizzazione, l'importante è che fai la revisione!!

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 mar 2015 :  09:35:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
diversi a firenze che hanno moto d'epoca mi hanno detto che a firenze sono flessibili,d'altronde si parla di una casa produttrice fallita nel 71...dove la trovi la marma originale son tutte repliche. Mi hanno detto che controllano n telaio e freni addirittura neanche le luci,mi sa che mi son fatto troppe paranoie. Vi aggiornerò
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000