Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 marce lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mauryone
Junior +


Pralungo - BI
Italy


Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 mar 2015 :  13:06:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti ho sostituito fili del cambio registrando il tutto ma 1 2 3 tutto ok la 4 non mi entra non so più che fare aiutatemi.................grazie 150 sx in fase di restauro

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2015 :  14:03:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I cavi hanno troppo gioco o sono regolati male.
Allenta un pò quello della 1a e tira di più quello della 4a.
Le guaine sono ben incastrate nella loro sede del manubrio?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mar 2015 :  14:04:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Maurizio ma per caso hai invertito i fili? controlla ciao(Quello della prima va all'interno)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Mauryone
Junior +


Pralungo - BI
Italy


Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 mar 2015 :  16:01:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
può essere che abbia invertito i fili come faccio a capire qualè il filo della prima
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mar 2015 :  16:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuro che l'astina non va a toccare sul blocco dell'ammo? Magari devi solo spostarla avanti un dente
Torna all'inizio della Pagina

Mauryone
Junior +


Pralungo - BI
Italy


Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 mar 2015 :  19:05:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao le guaine sono posizionate nella a sede nel manubrio i fili sono ok dalla PRIMA ALLA terza tutto perfetto la quarta non entra mi va in folle anche per che il tirante è in fondo dove ci dovrebbe essere la 4 come nella mia 150 special grazie a tutti voi
Torna all'inizio della Pagina

Mauryone
Junior +


Pralungo - BI
Italy


Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 mar 2015 :  19:08:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di che astina parli metz che non capisco
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 mar 2015 :  19:14:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me sono semplicemente regolati male i fili.se fossero invertiti vorrei vedere come fai a mettere le marce al contrario...

fai così:
allenta i morsetti dei fili sul carter.
con la carta gommata blocca il manettino delle marce sul manubrio perfettamente in folle
chiudi i due registri delle guaine sul carter
con una pinza tira bene in fuori i cavi
serra i morsetti e poi riprova. al limite agisci un po sui registri.

comunque il cavo della prima (davanti nella carrucola nel manubrio) è quello verso la ruota sul carter
quello di seconda terza e quarta è quello esterno sul carter e indietro nella carrucola.

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 mar 2015 :  20:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho avuto lo stesso problema sulla mia special è semplicemente bastato tirare e regolare i cavi e tutto si è risolto.
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2015 :  21:33:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ai fatto altri interventi al motore
o ai solo cambiato i cordini e prima andava

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

Mauryone
Junior +


Pralungo - BI
Italy


Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 mar 2015 :  22:01:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no ho cambiato IL PISTONE LE PUNTINE IL CONDENSATORE ho fatto la carburazione andare va molto bene ha ancora la frizione originale dei suoi 11500 km ho solo 3 marce la 4 non entra era ferma da 37 anni grazie a tutti per i preziosi consigli
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2015 :  22:05:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, ma mi viene il dubbio se la 4a non sei mai riuscito a metterla o se non entra più DOPO che hai fatto qualche lavoro di manutenzione.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Mauryone
Junior +


Pralungo - BI
Italy


Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 mar 2015 :  22:18:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottima domanda ho solo pulito ila frizione ho lavato interno carter quando lo acquistata non accendeva aveva i segmenti incollati quindi non lo so se prima le marce erano a posto
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mar 2015 :  09:08:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dicevo che secondo me hai tolto e riposizionato male il selettore, quella levetta che si avvita sul perno del carter
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mar 2015 :  09:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauryone

ottima domanda ho solo pulito ila frizione ho lavato interno carter quando lo acquistata non accendeva aveva i segmenti incollati quindi non lo so se prima le marce erano a posto



...Allora ti direi di partire da zero, svincolando i cavi/manopola dal sistema dei rinvii sul motore:
-allenta bene i morsetti dei cavi
-inserisci le varie marce agendo a mano sul "bilancere", per verificare che entrino tutte e non ci sia qualcosa che tocca da qualche parte, come suggerisce Metz.
Se la 4a entra correttamente, metti in "folle, blocca la manopola sullo "zero" e segui i consigli di Riz.
Invece se la 4a non ingrana correttamente.........ne riparliamo!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mar 2015 :  09:54:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

dicevo che secondo me hai tolto e riposizionato male il selettore, quella levetta che si avvita sul perno del carter



quoto metz... se l'astina e' troppo indietro... non entra la quarta
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mar 2015 :  14:04:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Perussu inizia dall'inizio poi se la quarta non va facci sapere ciao(Vedi che la leva dove vanno i fili delle marce quando è a folle deve essere come posizione leggermente più avanti dove c'è collegato il tirante(astina in ferro)che va sull'alberino delle marce)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Mauryone
Junior +


Pralungo - BI
Italy


Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 mar 2015 :  15:31:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti avevo messo il perno porta bilancere al contrario andava girato allingiu mi riferisco al perno con basamento a mezza luna avvitato nel carter adesso le marce sono dinuovo 4 grazie a voi tutti per i preziosi consigli saluti
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mar 2015 :  15:45:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maurizioooooooooooooooo................



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Mauryone
Junior +


Pralungo - BI
Italy


Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 mar 2015 :  18:19:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti il bilancere lo avevo posizionato come quello della MIA 150 SPECIAL GOLD PECCATO CHE ANDAVA AL CONTRARIO NON VI SEMBRA strano questo fatto ................... se io cambiando i dischi frizione essendo usurati con la 1 inserita mi tenta di andare avanti possono essere le molle................i dischi sono surfex sono di buona qualità secondo voi
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mar 2015 :  19:07:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se trascina é da tirare meglio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits