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Matteo Mistrorigo
Junior


Carpi - MO
Italy


77 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 apr 2015 :  13:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccoci qui con il riassunto di quello che è successo nel frattempo:
la carburazione non decollava e tra vari tentativi e grazie anche a preziozi consigli di amici ho provato a mettere la scatola filtro della terza serie. Ho dovuto togliere il bauletto e ho scoperto perchè c'è poco spazio... altra storia.
Con la scatola filtro la carburazione migliora dalla notte al giorno ma ancora mancava qualcosa ai bassi. Il filtro è quello in rete bgm e il getto max ottimale è 108.
Cercando di trovare la giusta regolazione per i regimi minimi qualcosa non mi torna e il motore continua ad avere qualche problema in accelerazione.

Ad ora ho pecorso circa 600 km e quasi la totalità in città per brevi tratti, sempre sui 50-55 km/h. Ogni tanto poi ho allungato su qualche drittone ma sempre restando sui 60-65 km/h. Miscela al 3,5%.

In settimana ho fatto un test di percorrenza più lungo e ho fatto un giro a Modena, circa 30-40 km. Nessun problema ai regimi medi e alti ma sempre faticosa l'accelerazione nel primo quarto di gas.
Agire sulla vite del circuito del minimo non ha portato a grandi cambiamenti.
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Matteo Mistrorigo
Junior


Carpi - MO
Italy


77 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 apr 2015 :  13:36:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso vi aggiorno sull'ultimo capito, più drammatico.
Ieri sera dopo qualche km, motore già ben caldo, ad un'uscita da una rotonda il motore si spegne... tiro la frizione subito pensando alla scaldata o peggio. Noto però che le luci non sono spente, segno che qualcosa allora gira ancora, rilascio la frizione e il motore si comporta come se stesse per entrare in riserva. Rallento e arrivo a destinazione, 1 km dopo. Guardo il serbatoio e non è in riserva... azz!

Dopo qualche ora tono a casa con la Lambra e parte subito e si comporta come sempre, con il problema del minimo.

Oggi però ho voluto smontare il cilindro e...a voi le voto e i commenti...


cil_1.jpg
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cil_3.jpg
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cil_4.jpg
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è la testa o altri punti che aspirano aria oppure è la tolleranza del pistone errata? Oppure, cosa più probabile, sono imbranato io ed è meglio che torni alla bicicletta.
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Matteo Mistrorigo
Junior


Carpi - MO
Italy


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Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 apr 2015 :  13:39:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate mancano le due foto più importanti

cil_2.jpg
_ _



tes_1.jpg
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 apr 2015 :  14:02:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O giravi troppo magro...

Penso che ridurre così quel cilindro sia davvero difficile. Caspita.

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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 apr 2015 :  14:09:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Foto del pistone e della candela?
Anche per me eri magro magro
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Matteo Mistrorigo
Junior


Carpi - MO
Italy


77 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 apr 2015 :  15:10:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


pist_1.jpg
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pist_2.jpg
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pist_3.jpg
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pist_4.jpg
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La candela appena posso lafotografo, ma non l'ho mai vista bianca o marrone in tutti i controlli fatti mentre cercavo la carburazione, sempre nera.
L'ho controllata proprio qualche giorno fa dopo il giro lungo a Modena, sempre nera.

Anche per me sembra impossibile ridurre così un cilindro del genere, non so se la magrezza è dovuta esclusivamente dall'alimenazione. Altri in questo forum usano il cilindro con la scatola filtro e il settaggio simile al mio.
Cosa posso fare adesso al cilindro?
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 apr 2015 :  15:18:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cilindro sarebbe da ricromare e cambiare il pistone.
Ma non è rovinatissimo, magari con una lucidata e fasce nuove si recupera...
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 apr 2015 :  18:56:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma per curiosità...

Va lo stesso nonostante le scaldate?

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ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 apr 2015 :  19:21:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per curiosità!
A quanto hai serrato i dadi della testa!
A vedere i segni del "fuoco" sul mantello,
sembra cHe qualcosa sia ovalizzato!

"""odio solo le vespe"""
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 apr 2015 :  20:32:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il cilindro è originale o lavorato?
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 apr 2015 :  20:45:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al 3,5% di miscela,candela nera e con un 130 di max dicasi magro?



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 apr 2015 :  21:19:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Al 3,5% di miscela,candela nera e con un 130 di max dicasi magro?



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore



Non 130.
[...] Il filtro è quello in rete bgm e il getto max ottimale è 108[...]

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Matteo Mistrorigo
Junior


Carpi - MO
Italy


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Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 apr 2015 :  23:25:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per rispondere alle curiosità: anche con la scaldata coninuava a comportarsi come sempre.

Il tiraggio dei dadi della testa è stata fatta con dinamometrica. Non ricordo adesso il dato preciso ma mi ero informato per bene, se ritrovo l'appunto vi informo.

Il cilindro non è lavorato. La testa è differente rispetto al kit originale. Mi è stato offerto così configurato.
Non ho voglia di usare il forum per dire che la responsabilità è di qualcuno in particolare, soprattutto sapendo di non essere esperto e di essere ancora alla ricerca di risposte, credo che in casi come questi tanti fattori hanno giocato assieme. Può essere però che la testa prodotta extra-kit alteri troppo il lavoro del GT o che abbia delle imperfezioni? Non ho mai sentito nessuno tribolare come me per la carburazione e per questo kit in generale. Questo è uno spunto di riflessione che mi è stato suggerito da altri.
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 apr 2015 :  23:28:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il Kit è come CL te la procurato io opterei per una carburazione non ottimale, magra come si è detto che però non trova riscontro in quello che tu sostieni nel settaggio.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
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Matteo Mistrorigo
Junior


Carpi - MO
Italy


77 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 apr 2015 :  23:51:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no il kit non mi è stato fornito da Casa Lambretta.
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paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 apr 2015 :  10:06:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la fasatura di accensione l'hai ritardata ?
prova a regolarla a 17 gradi, il motore e' piu' compresso dell'originale, cosi' dovresti evitare scaldate e candela minimo di gradazione 7 ngk, poi regola la carburazione e vedi come va
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 apr 2015 :  11:03:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io farei controllare da un rettificatore il G.T.



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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 apr 2015 :  11:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolop

la fasatura di accensione l'hai ritardata ?
prova a regolarla a 17 gradi, il motore e' piu' compresso dell'originale, cosi' dovresti evitare scaldate e candela minimo di gradazione 7 ngk, poi regola la carburazione e vedi come va


la 7 è troppo calda.
Metti la B8 ngk

Balbo
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Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 apr 2015 :  13:26:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah,di solito si dovrebbe usare il kit come sta,cioè con la sua testa,io monto il tuo kit con la sua testa e va bene,tu hai una testa diversa motivo?
mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
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paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 apr 2015 :  17:50:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puo' darsi che con la testa diversa risulta troppo compresso, si puo' fare la prova realizzando una guarnizione più spessa in alluminio, 1 mm.
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