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Matteo Mistrorigo
Junior
Carpi - MO Italy
77 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 17 apr 2015 : 13:27:19
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Rieccoci qui con il riassunto di quello che è successo nel frattempo: la carburazione non decollava e tra vari tentativi e grazie anche a preziozi consigli di amici ho provato a mettere la scatola filtro della terza serie. Ho dovuto togliere il bauletto e ho scoperto perchè c'è poco spazio... altra storia. Con la scatola filtro la carburazione migliora dalla notte al giorno ma ancora mancava qualcosa ai bassi. Il filtro è quello in rete bgm e il getto max ottimale è 108. Cercando di trovare la giusta regolazione per i regimi minimi qualcosa non mi torna e il motore continua ad avere qualche problema in accelerazione.
Ad ora ho pecorso circa 600 km e quasi la totalità in città per brevi tratti, sempre sui 50-55 km/h. Ogni tanto poi ho allungato su qualche drittone ma sempre restando sui 60-65 km/h. Miscela al 3,5%.
In settimana ho fatto un test di percorrenza più lungo e ho fatto un giro a Modena, circa 30-40 km. Nessun problema ai regimi medi e alti ma sempre faticosa l'accelerazione nel primo quarto di gas. Agire sulla vite del circuito del minimo non ha portato a grandi cambiamenti. |
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Matteo Mistrorigo
Junior
Carpi - MO Italy
77 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 17 apr 2015 : 13:36:57
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Adesso vi aggiorno sull'ultimo capito, più drammatico. Ieri sera dopo qualche km, motore già ben caldo, ad un'uscita da una rotonda il motore si spegne... tiro la frizione subito pensando alla scaldata o peggio. Noto però che le luci non sono spente, segno che qualcosa allora gira ancora, rilascio la frizione e il motore si comporta come se stesse per entrare in riserva. Rallento e arrivo a destinazione, 1 km dopo. Guardo il serbatoio e non è in riserva... azz!
Dopo qualche ora tono a casa con la Lambra e parte subito e si comporta come sempre, con il problema del minimo.
Oggi però ho voluto smontare il cilindro e...a voi le voto e i commenti...
cil_1.jpg _ _
cil_3.jpg _ _
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è la testa o altri punti che aspirano aria oppure è la tolleranza del pistone errata? Oppure, cosa più probabile, sono imbranato io ed è meglio che torni alla bicicletta. |
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Matteo Mistrorigo
Junior
Carpi - MO Italy
77 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 17 apr 2015 : 13:39:32
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scusate mancano le due foto più importanti
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 17 apr 2015 : 14:02:56
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O giravi troppo magro...
Penso che ridurre così quel cilindro sia davvero difficile. Caspita.
FB Slow Tours Blogger
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 apr 2015 : 14:09:07
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Foto del pistone e della candela? Anche per me eri magro magro |
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Matteo Mistrorigo
Junior
Carpi - MO Italy
77 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 17 apr 2015 : 15:10:37
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La candela appena posso lafotografo, ma non l'ho mai vista bianca o marrone in tutti i controlli fatti mentre cercavo la carburazione, sempre nera. L'ho controllata proprio qualche giorno fa dopo il giro lungo a Modena, sempre nera.
Anche per me sembra impossibile ridurre così un cilindro del genere, non so se la magrezza è dovuta esclusivamente dall'alimenazione. Altri in questo forum usano il cilindro con la scatola filtro e il settaggio simile al mio. Cosa posso fare adesso al cilindro? |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 apr 2015 : 15:18:14
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il cilindro sarebbe da ricromare e cambiare il pistone. Ma non è rovinatissimo, magari con una lucidata e fasce nuove si recupera... |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 17 apr 2015 : 18:56:01
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Ma per curiosità...
Va lo stesso nonostante le scaldate?
FB Slow Tours Blogger
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ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 apr 2015 : 19:21:02
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Per curiosità! A quanto hai serrato i dadi della testa! A vedere i segni del "fuoco" sul mantello, sembra cHe qualcosa sia ovalizzato!
"""odio solo le vespe""" |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 17 apr 2015 : 20:32:48
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Ma il cilindro è originale o lavorato?
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 17 apr 2015 : 20:45:09
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Al 3,5% di miscela,candela nera e con un 130 di max dicasi magro?
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 17 apr 2015 : 21:19:08
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Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Al 3,5% di miscela,candela nera e con un 130 di max dicasi magro?
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Non 130. [...] Il filtro è quello in rete bgm e il getto max ottimale è 108[...]
FB Slow Tours Blogger
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Matteo Mistrorigo
Junior
Carpi - MO Italy
77 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 17 apr 2015 : 23:25:03
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Per rispondere alle curiosità: anche con la scaldata coninuava a comportarsi come sempre.
Il tiraggio dei dadi della testa è stata fatta con dinamometrica. Non ricordo adesso il dato preciso ma mi ero informato per bene, se ritrovo l'appunto vi informo.
Il cilindro non è lavorato. La testa è differente rispetto al kit originale. Mi è stato offerto così configurato. Non ho voglia di usare il forum per dire che la responsabilità è di qualcuno in particolare, soprattutto sapendo di non essere esperto e di essere ancora alla ricerca di risposte, credo che in casi come questi tanti fattori hanno giocato assieme. Può essere però che la testa prodotta extra-kit alteri troppo il lavoro del GT o che abbia delle imperfezioni? Non ho mai sentito nessuno tribolare come me per la carburazione e per questo kit in generale. Questo è uno spunto di riflessione che mi è stato suggerito da altri. |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 17 apr 2015 : 23:28:09
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Se il Kit è come CL te la procurato io opterei per una carburazione non ottimale, magra come si è detto che però non trova riscontro in quello che tu sostieni nel settaggio.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
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Matteo Mistrorigo
Junior
Carpi - MO Italy
77 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 17 apr 2015 : 23:51:06
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no il kit non mi è stato fornito da Casa Lambretta.
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paolop
Junior +
Marina Di Montemarciano - AN Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 18 apr 2015 : 10:06:06
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la fasatura di accensione l'hai ritardata ? prova a regolarla a 17 gradi, il motore e' piu' compresso dell'originale, cosi' dovresti evitare scaldate e candela minimo di gradazione 7 ngk, poi regola la carburazione e vedi come va |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 apr 2015 : 11:03:15
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Io farei controllare da un rettificatore il G.T.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 apr 2015 : 11:55:50
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Citazione: Messaggio inserito da paolop
la fasatura di accensione l'hai ritardata ? prova a regolarla a 17 gradi, il motore e' piu' compresso dell'originale, cosi' dovresti evitare scaldate e candela minimo di gradazione 7 ngk, poi regola la carburazione e vedi come va
la 7 è troppo calda. Metti la B8 ngk
Balbo |
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Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 apr 2015 : 13:26:35
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Mah,di solito si dovrebbe usare il kit come sta,cioè con la sua testa,io monto il tuo kit con la sua testa e va bene,tu hai una testa diversa motivo? mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
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paolop
Junior +
Marina Di Montemarciano - AN Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 18 apr 2015 : 17:50:50
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puo' darsi che con la testa diversa risulta troppo compresso, si puo' fare la prova realizzando una guarnizione più spessa in alluminio, 1 mm. |
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