Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cuscinetto lato pignone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ersilio 63
Nuovo

Potenza - PZ
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mar 2015 :  21:13:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve chiedo pareri ai più esperti si può montare un cuscinetto lato pignone lambretta 3 serie con protezione solo lato albero motore che può succedere . cuscinetto skf 6305 - 1rs grazie in anticipo

ers

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mar 2015 :  21:19:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Emilio ma il cuscinetto lato pignone non ha protezione incorporata è un cuscinetto normale la guarnizione è quella in carta che va sul cuscinetto dopo ci va la flangia con il paraolio lato albero ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mar 2015 :  21:22:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse sta utilizzando un cuscinetto autolubrificante, in tal caso i piccoli paraoli del cuscinetto vanno tolti da entrambo i lati.

Ciao.

ersilio 63
Nuovo

Potenza - PZ
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mar 2015 :  21:30:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si in effetti è un cuscinetto autolubrificante volevo sapere se monto solo la protezione lato paraolio può andare?

ers

ersilio 63
Nuovo

Potenza - PZ
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mar 2015 :  21:32:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perchè ho notato pur cambiando due volte il paraolio ho un consumo anomalo oilio cambio

ers

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mar 2015 :  21:37:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che io sappia quelle protezioni non possono trattenere l'olio.. è indispensabile il paraolio..

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mar 2015 :  21:54:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No il cuscinetto con la protezione non puoi metterlo devi mettere quello senza protezione che si lubrifica con l'olio del motore ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mar 2015 :  21:54:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ersilio 63

perchè ho notato pur cambiando due volte il paraolio ho un consumo anomalo oilio cambio

ers

...ma hai notato molto fumo dallo scarico, sopratutto a motorre caldo?

A+

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mar 2015 :  21:57:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

No il cuscinetto con la protezione non puoi metterlo devi mettere quello senza protezione che si lubrifica con l'olio del motore ciao

belligerante ugo

Esatto, le protezioni NON ci devono essere, sennò il cuscinetto grippa in 4 e 4-8, mancandogli la lubrificazione dell'olio del cambio!

A+

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mar 2015 :  22:12:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao visto e considerato che le protezioni non riescono a trattenere l'olio, meglio non lasciarla, col tempo chissà potrebbe staccarsi e creare problemi. per la durata del paraolio, lai molta attenzione quando inserisci l'albero motore passa preciso e potresti rovinare il labbro del paraolio.

Troppo belli glì anni 60-70.

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 mar 2015 :  23:23:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi intrometto perché se non ricordo male io il cuscinetto pignone su entrambi i motori l ho preso schermato lasciando la schermatura interna alla camera di scoppio
Mi pare che sia una cosa che hanno fatto in tanti, una sorta di ulteriore protezione....

Non riesco a capire...
Poi ci va la carta guarnizione , la flangia con parabolico e chiusura con albero motore

ersilio 63
Nuovo

Potenza - PZ
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 mar 2015 :  12:28:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve infatti come dice cente. anche sul libro di sticky dice questo grazie a tutti.

ers
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000