Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Consigli precauzioni rimessaggio Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

killo
Junior

Arconate - MI
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 mar 2015 :  18:48:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Ho terminato il restauro della mia 125 LD solamente che ora della re-iscrizione al Pra e della messa in strada passeranno ancora qualche mese
Quali precauzioni consigliate di adottare per il "riposo" in garage delle nostre Lambre??! Ad esempio, di avviarla ogni tanto?!
Ovviamente, posizionata sul cavalletto centrale, serbatoio pieno, benzina chiusa e coperta da un telo...
Grazie mille a tutti!
Ciao
Killo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mar 2015 :  20:57:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere come hai descritto va bene, se poi ogni tanto la metti in moto è meglio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Alex Cam
Nuovo

San Daniele del Friuli - UD
Italy

42 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mar 2015 :  21:54:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
UNA CORSETTA PER IL CORTILE NON FA MALE!!!!

caminiti alex

killo
Junior

Arconate - MI
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 mar 2015 :  06:58:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazieee

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2015 :  07:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da killo

Ciao a tutti!
Ho terminato il restauro della mia 125 LD solamente che ora della re-iscrizione al Pra e della messa in strada passeranno ancora qualche mese
Quali precauzioni consigliate di adottare per il "riposo" in garage delle nostre Lambre??! Ad esempio, di avviarla ogni tanto?!
Ovviamente, posizionata sul cavalletto centrale, serbatoio pieno, benzina chiusa e coperta da un telo...
Grazie mille a tutti!
Ciao
Killo

...tutto perfetto, ed aggiungerei di sollevare un pò le gomme da terra per non farle deformare.
Buon letargo alla tua LD!

A+

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 mar 2015 :  08:34:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ogni 15 giorni acenderla per una mezzoretta non le farà male.
un bel giretto in cortile o in un parheggio sarà perfetto!

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....

killo
Junior

Arconate - MI
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 mar 2015 :  20:42:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok perfetto!

E invece per quanto riguarda la carrozzeria, considerato che ho la vernice originale senza fondo, quale prodotto mi consigliate per la pulizia-lucidatura-protezione?
Per le parti in gomma invece, come ad es. guarnizioni delle carene tappetino ecc.. Voi usate il silicone liquido per preservarle?

Grazie ancora!

Ciao!!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 mar 2015 :  21:01:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non metto niente e ogni tanto d'estate la lucido con polish da carrozziere,verniciata da parecchi anni ancora è ottima anche le guarnizioni e tappetino ciao

belligerante ugo

killo
Junior

Arconate - MI
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 mar 2015 :  17:24:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Citazione:
Messaggio inserito da killo

Ciao a tutti!
Grazie mille a tutti!
Ciao
Killo

...tutto perfetto, ed aggiungerei di sollevare un pò le gomme da terra per non farle deformare.
Buon letargo alla tua LD!

A+

...esiste un sistema "artigianale" per poterle tenere sollevate?

Grazie ancora!

ciao

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mar 2015 :  21:37:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti un pezzo di legno sotto il cavalletto cosi si alza di più la ruota ant.poi di dietro metti sotto la targa alla corrozzeria un altro pezzo di legno e si alza la ruota di dietro ciao(tutto questo quando il cavalletto e in perfette condizioni cioè che la ruota rimane alzata)

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2015 :  21:53:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ugo, maestro di praticità!

A+

killo
Junior

Arconate - MI
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 mar 2015 :  09:38:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, grazie mille!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000