Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburazione Vespa VNA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ignorance
Nuovo

Zerbolò - PV
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 mar 2015 :  13:47:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno,
ho una 125 del 1959 serie VNA 2T, che ha sempre viaggiato bene ma ora è ferma da un anno, ho fatto sistemare per bene l'accensione per essere sicuro ma ora ha problemi di carburazione. Fa molta fatica a partire, poi quand'è in moto il motore gira bene al minimo ma non raggiunge il massimo dei giri. Premetto che faccio sempre la miscela precisa quindi al 5% ma in molti mi hanno suggerito di passare al 4 o addirittura 3 con olio sintetico altrimenti è troppo grassa, a parte quello avrei bisogno di sapere il valore del getto del massimo, dato che non riesco a trovare da nessuna parte, su altro forum ho trovato questi ma riferiti a una VNA1 del 57:
taratura carburatore UA16 SI
spillo conico C2 alla terza tacca partendo dalla testa dello spillo
polverizzatore 260
getto max 72
getto minimo 38
galleggiante 7,5 Gr

e inoltre i gradi dell'anticipo!
grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mar 2015 :  20:52:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La carburazione può variare da motore a motore,comunque io ho questi dati 125VNA2T max74,minimo45 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 mar 2015 :  21:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il foro sotto la sella dove aspira il carburatore è libero??? lo chiedo perchè è uno dei casi più ricorrenti .

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2015 :  09:16:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le specifiche del carburatore del tuo modello dovrei avere il manuale in box. Se non hai fretta vado a rovistare e conto di risponderti entro stasera o max domani.
ciao

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2015 :  19:10:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Per le specifiche del carburatore del tuo modello dovrei avere il manuale in box. Se non hai fretta vado a rovistare e conto di risponderti entro stasera o max domani.
ciao

Purtroppo negativo!!! nel mio manuale ci sono tanti modelli di vespa ma purtroppo non c'è la VNA2T
Mi spiace
PS= prova su www.scooterhelp.com
ciao

Ignorance
Nuovo

Zerbolò - PV
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 mar 2015 :  03:40:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie comunque Lorenzo
GTR ti riferisci al foro dove è fissato il collettore in gomma? comunque è libero, sì

franzpero
Junior +

Verona - VR
Italy

131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 mar 2015 :  10:10:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, riguardo la tua domanda ho questo:

Immagine.jpg
_ _

Francesco Perini

Ignorance
Nuovo

Zerbolò - PV
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 mar 2015 :  14:44:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fantastico
Grazie mille
Un'altra cosa ho bisogno di sapere...l'anticipo dell'accensione dovrebbe essere 28'
Giusto?

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mar 2015 :  16:12:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignorance

Fantastico
Grazie mille
Un'altra cosa ho bisogno di sapere...l'anticipo dell'accensione dovrebbe essere 28'
Giusto?

Confermo 28° +/- 1°
Trovi il documento anche qui: http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=210 nel documento di uso e manutenzione.

Ignorance
Nuovo

Zerbolò - PV
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 mar 2015 :  03:21:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000