Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Agrati garelli capri 80
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2015 :  11:38:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, mi hanno proposto questo mezzo, non ha doc ed è fermo da una vita, mi piacerebbe aggiungerlo ai miei mezzi.
credo che sia abbastanza raro in versione 80cc
Riuscite a darmi una valutazione?
Ecco un paio di foto

image1.JPG
_ _

image2.JPG
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mar 2015 :  12:39:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.
Si tratta di un seconda serie, propabilmente del 1961, non è da considerarsi propriamente una rarità, fra i diversi modelli prodotti dalla Agrati è uno dei più venduti.
Ha avuto una buona commercilizzazione nel nord Eropa.
Quotazione +/- come come altri scooter analoghi dello stesso periodo, considerato l'assenza di documenti direi sui 500€.
La situazione dei ricambi non è disperata, su ebay stranieri si trova quasi tutto (ad esclusione del tappetto).

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2015 :  12:41:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie allora con meno lo pago meglio è! Comunque mi piace...
In relatà il tipo mi aveva detto che era una lambretta...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mar 2015 :  14:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per la scelta, è stato un ottimo scooter per l'epoca, essendo leggero si guida con facilità e disinvoltura.
Il motore è un Minarelli 3 marce.
Quando l'avrai con te dimmelo che ti chiedo un paio di cose sil mezzo.
Ciao.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2015 :  14:56:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se riesco a concludere volentieri.
ciao

simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy

816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mar 2015 :  15:30:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

alcuni pezzi del motore al limite si possono recuperare/adattare dai motori per motozappa FB Minarelli/Motori Minarelli, modelli 80 cc/90cc.

Ce ne sono in giro molti montati sulle motozappa Binassi.

Il motore, per la precisione sarebbe un FB Minarelli, perchè solo nel 1967, è stata cambiata la ragione sociale in Motori Minarelli.

Anche l'Agrati Como 50 monta un motore FB Minarelli.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2015 :  15:58:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah l'fb lo conosco bene! ne ho rifatto uno che era montato su un carretto per il trasporto letame, e ho un motore praticamnete intero che ho usato per ricambi...

simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy

816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mar 2015 :  17:41:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dei motori FB Minarelli o Motori Minarelli montati sulle motozappe Benassi o Frulletto ecc, sicuramente c'è compatibile il gruppo termico e imbiellaggio (forse con un piccolo adattamento),

poi, sicuramente gli alberi interni del cambio frizione. Tutti gli ingranaggi del cambio non penso perchè le motozappe hanno 3 rapporti molto ravvicinati

Qualche ricambio nuovo motore per motozappe si trova ancora. Diricambi per il motore 80 cc per motocicli , penso che al limite si troverà ancora qualche pistone, guarnizioni, dischi frizione.

Però non è detto , dalle magiche cassette alle mostre scambio, salta sempre fuori qulache sorpresa, il problema è riconoscerlo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mar 2015 :  18:11:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si andrà ad reimmatricolarlo, il marchio da indicare non è Agrati-Garelli ma solo Agrati.
Tra l'altro su questo di Garelli non c'è proprio nulla.

Ciao.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2015 :  19:14:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso vediamo come andrà a finire...
Onestamente non so se lo sistemerò a breve, mi piaceva come mezzo da avere nella mia collezione...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mar 2015 :  20:32:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Immaginavo, ma l'ho scritto per i posteri in quanto il titolo del post potrebbe indure in errore.

Ciao.

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2015 :  21:48:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Adesso vediamo come andrà a finire...
Onestamente non so se lo sistemerò a breve, mi piaceva come mezzo da avere nella mia collezione...

se si riesce a metterlo in moto e ripristinare solo l'efficenza io lo terrei così, ovviamente pagandolo il dovuto per le condizioni in cui si trova, non sarà un conservato, ma sicuramente un mantenuto "pregi e difetti" un rat naturale.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mar 2015 :  13:54:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fineé venuta a casa con me per 100 eurini e un accessorio omaggio che però non so cosa sia...
Lo scudo é marcio ma il motore non è bloccato ed é completa di tutto...
Domanda lo scudo del 50 é uguale?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mar 2015 :  14:13:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, sono propio contento che sia in buone mani.
L'accessorio faccelo vedè.
Di 50 ne sono stati fatti due versioni, una nel 1960 per l'estero e una del 1963 che è stato commercializzato anche in Itlia, che penso sia quello a cui ti riferisci.
Solo la prima è compatibile.
Devi vedere fra i modelli tra il 1958 e il 1961.
Potresti mandarmi in privato i dati matricolari.

Ciao.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mar 2015 :  21:22:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://m.ebay.it/itm/301553662056?nav=WATCHING_ACTIVE
Questo scudo va bene?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mar 2015 :  21:25:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, è il modello italiano del 1963.
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=416

Credo che sia più facile che si possa trovare su ebay tedesco, non qui in italia.
Metti una foto che sono curioso di vedere come è messa la pedana.
Ciao.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mar 2015 :  23:42:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo ancora scaricarlo dal furgone a dir la verità, il settimana lo scarico e ti mando anche le matricole

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2015 :  10:35:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco la pedana:

image.jpg
_ _

Volendo si può riparare, ma se trovo un lamierato di ricambio è meglio

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mar 2015 :  12:34:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh si, non si tratta di qualche buco.
Sto all'erta se trovo qualcosa.

Ciao.

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 mar 2015 :  12:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai prima a prendere questo, è anche un prima serie, bello e completo:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/garelli-capri-80-scooter-d-epoca-anni-60-ferrara-104330821.htm

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2015 :  12:50:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è molto più bello ma 800 mi stan bene in tasca, non è una necessità e verrà restaurato a tempo perso quindi va benissimo quello, tanto farò tutto io dalla vernice al motore...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000