Autore |
Discussione |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18085 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 mar 2015 : 08:37:21
|
Citazione: Messaggio inserito da simaloscontrino
Ciao ISO,
no sono praticamente certo che sia un 75 cc,
So che tu sei certo che sia un 75. Ma io volevo solo dire che se è vero che il motore è un 75 secondo me è stato sostituito, la carrozzeria non ha nessun elemento che possa far pensare ad un moticiclo. Noto l'assenza di porta targa o precedenti attacchi o fori sul parafango posteriore, la modifica avvenuta alle pedane, la presenza della monosella e l'assenza del contachilometri (le versioni targate spesso lo adottavana)
Ciao. |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5108 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 mar 2015 : 08:46:54
|
Citazione: Messaggio inserito da simaloscontrino
A parte il discorso scooter Fuchs,
c'è ancora in vendita questo Atala Scooter a ruote alte "flambè",
che ha la stessa scocca di partenza.
Questo è sì un 50 cc, 3 marce a manopola, degli anni 60, e probabilmente monta il motore CRP (simil FB Minarelli P3) oppure un FB Minarelli P3
Non mi ricordo se l'avevo già segnalato.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/scooter-atala-rarissimo-anni-60-padova-105074325.htm
Sì, lo avevi già segnalato qualche tempo fa, ma fa sempre effetto rivederlo!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 mar 2015 : 11:37:07
|
Quel faro mi sembra un po' esagerato per essere un faro per ciclomotore a sole luci di posizione ed anabbagliante.
Bisognerebbe vedere i comandi luce se sono a tre o due luci, perchè se avesse anche l'abbagliante,
sarebbe un indizio ulteriore per il 75 cc, mentre una eventuale assenza di un interruttore stop per il freno posteriore,
non sarebbe un indicazione sicura , perchè l'obbligo dello stop, per le -motoleggere- , mi sembra che sia scattato proprio con il NCdS 1959, prima non ce n'era bisogno.
Si certo, potrebbe anche essere un ex 50 cc, che aveva un motore con pedaliera ciclistica, a cui hanno poi trapiantato un 75 ed aggiunto dei pezzi di lamiera come prolunga per i poggiapiedi.
Però mi sembra di vedere che la lamiera ipoteticamente aggiunta ha delle modanature come nelle altre parti.
|
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 mar 2015 : 12:20:54
|
Però tutto sembra confermare che sia proprio un 75 cc
Anche questa foto, la sella singola è presente lo stesso.
E' lui!
L'è lù! Ma sì l'è propri lù!
Come sai non era mai scontato che le selle fossero biposto anche sui motocicli.
Per esempio ci sono state anche Vespa non 50 cc, con sella singola e portapacchi.
la_scooter_75_cc.jpg _ _ |
|
|
Discussione |
|
|
|