Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 scooter da identificare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mar 2015 :  08:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino

Ciao ISO,

no sono praticamente certo che sia un 75 cc,




So che tu sei certo che sia un 75.
Ma io volevo solo dire che se è vero che il motore è un 75 secondo me è stato sostituito, la carrozzeria non ha nessun elemento che possa far pensare ad un moticiclo.
Noto l'assenza di porta targa o precedenti attacchi o fori sul parafango posteriore, la modifica avvenuta alle pedane, la presenza della monosella e l'assenza del contachilometri (le versioni targate spesso lo adottavana)

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5108 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2015 :  08:46:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino

A parte il discorso scooter Fuchs,

c'è ancora in vendita questo Atala Scooter a ruote alte "flambè",

che ha la stessa scocca di partenza.

Questo è sì un 50 cc, 3 marce a manopola, degli anni 60, e probabilmente monta il motore CRP (simil FB Minarelli P3) oppure un FB Minarelli P3

Non mi ricordo se l'avevo già segnalato.

http://www.subito.it/moto-e-scooter/scooter-atala-rarissimo-anni-60-padova-105074325.htm



Sì, lo avevi già segnalato qualche tempo fa, ma fa sempre effetto rivederlo!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2015 :  11:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel faro mi sembra un po' esagerato per essere un faro per ciclomotore a sole luci di posizione ed anabbagliante.

Bisognerebbe vedere i comandi luce se sono a tre o due luci, perchè se avesse anche l'abbagliante,

sarebbe un indizio ulteriore per il 75 cc, mentre una eventuale assenza di un interruttore stop per il freno posteriore,

non sarebbe un indicazione sicura , perchè l'obbligo dello stop, per le -motoleggere- , mi sembra che sia scattato proprio con il NCdS 1959, prima non ce n'era bisogno.


Si certo, potrebbe anche essere un ex 50 cc, che aveva un motore con pedaliera ciclistica, a cui hanno poi trapiantato un 75 ed aggiunto dei pezzi di lamiera come prolunga per i poggiapiedi.

Però mi sembra di vedere che la lamiera ipoteticamente aggiunta ha delle modanature come nelle altre parti.

Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2015 :  12:20:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Però tutto sembra confermare che sia proprio un 75 cc

Anche questa foto, la sella singola è presente lo stesso.

E' lui!

L'è lù! Ma sì l'è propri lù!

Come sai non era mai scontato che le selle fossero biposto anche sui motocicli.

Per esempio ci sono state anche Vespa non 50 cc, con sella singola e portapacchi.

la_scooter_75_cc.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits