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sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 mar 2015 :  10:38:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao dopo aver acquistato facendo tutte le verifiche del caso quindi anche visura al PRA con tutti i dati coincidenti mi e' venuto in mente di cercare con il programma del sito in base al numero di telaio l'anno e qualche informazione della mia LI 125 seconda serie del 1959 numero di telaio 594805 ma non mi da' nessuna risposta. Qualcuno mi sa dire qualche cosa ? ciao Alessio

sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 mar 2015 :  11:40:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiungo una news il codice di motore mi riporta li 125 prima serie del 59 secondo me ho in casa un ibrido di passaggio tra prima e seconda serie .
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 mar 2015 :  11:42:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tecnicamente numeri telaio così bassi si trovavano sulle LI 1° serie, non 2°. Magari posta qualche foto del telaio e della moto.
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mar 2015 :  11:48:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è giusto, in quanto partendo con la numerazione dal 700.000 quando si è arrivati alla fine della stessa, si è ritornati con il numero di motore che partiva da quello della fine della I serie.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mar 2015 :  11:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Michele il numero di partenza delle 125LI2 era stato stabilito da 703001,poi è stato cambiato con il numero 300001 per il motivo che la numerazione era arrivata a 800000 numero che era stato destinato alla 150LI2 ecco perchè del cambiamento a 300001,perciò per fare un calcolo si può fare tramite il numero di motore partendo dal numero 547748 e sottraendo il numero di motore preso in considerazione per arrivare con esattezza all'anno di produzione esatto ciao

belligerante ugo
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


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Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 mar 2015 :  13:08:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è possibile che abbiano cambiato il manubrio e nasello alla tua Lambretta trasformandola in IIa serie .

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 mar 2015 :  20:41:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda non credo assolutamente che il proprietario unico fino alla sua morte abbia cambiato nasello e manubrio. Piuttosto penso che sono entrato in possesso di una 125 li seconda serie di primissima fabbricazione perché la sua immatricolazione è dei primi mesi del 1959. Ho letto anche io il libro di tessera ma credo che la mia sia in qualche qual modo una rara versione di trapasso tra prima e seconda serie.Proverò a contattare il sig. TESSERA per riuscire a capirci qualcosa.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mar 2015 :  21:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per capire se è telaio da prima o seconda basta che togli il nasello e guardi l'attacco del clacson e l'attacco dello scudo...
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sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 mar 2015 :  00:13:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il nasello l'ho già tolto domani o lunedì posterò le foto. Quali sarebbero le differenze tra i due modelli? Ciao Alessio
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2015 :  08:04:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci son differenze sulla piastra di attacco scudo, da quello si capisce se è una seconda o una prima trasformata...
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sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 mar 2015 :  11:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Metz spero che l'immagine riesca ad esserti esauriente. Ciao Alessio

FROTRIDOTTA.jpg
_ _
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 09 mar 2015 :  11:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mmm si vede veramente poco...
comunque se cerchi avevo pubblicato le differenze dei due attacchi.
tra l'alto quello non mi sembra nemmeno il suo...
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 09 mar 2015 :  11:43:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque la migliore cosa da fare è il numero di telaio per vedere se si tratta di una 125LI prima o seconda,sulla prima serie non è stampigliato l'omologazione sul telaio,sulla seconda serie c'è ed è questo IGM 0902 OM ciao

belligerante ugo
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sabbages
Junior +


Albareto - PR
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Inserito il - 09 mar 2015 :  11:47:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti rimando una foto piu' decente in giornata magari da diverse angolazioni
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 09 mar 2015 :  12:07:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=45742&whichpage=2&SearchTerms=prima%2Cserie
Ecco in un mio intervento si vedono gli attacchi...
Puoi per confronto veder di cosa si tratta nella tua
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sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


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Inserito il - 09 mar 2015 :  14:49:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora metto 3 foto che sono direi esaustive . A mio giudizio e' una seconda serie Tessera invece mi dice che e' una prima serie a cui e' stato cambiato manubrio e nasello e spostato il fanale che all'epoca lo facevano in molti . A mio modesto giudizio il caro Vittorio mi sa' che ha preso un palo perche' il signore che l'aveva comprata direi al 99 % non avrebbe mai speso inutilmente i suoi soldi per fare una modifica estetica di una certa rilevanza. In piu' se noti bene caro Metz la lambra e' stata riverniciata da cani perche' era caduto . Riverniciata così male che nel frontale noti i segni di riverniciatura senza aver tolto il nasello tante' che il nasello ha la guarnizione pitturata di quel bianco panna invece che essere grigia di gomma .

permetz1.jpg
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permetz2.jpg
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permetz3.jpg
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 09 mar 2015 :  14:54:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo e metto le palle sul ceppo!! è un seconda serie, lo vedi dagli attacchi dello scudo, dalla staffa del telaio e dalla vite m8 che ferma il clacson
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 09 mar 2015 :  15:17:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Comunque la migliore cosa da fare è il numero di telaio per vedere se si tratta di una 125LI prima o seconda,sulla prima serie non è stampigliato l'omologazione sul telaio,sulla seconda serie c'è ed è questo IGM 0902 OM ciao

belligerante ugo



L'obbligo è entrato in vigore che la 2° serie era già in produzione, non sono sicura che la presenza o meno della omologazione sia determinante.

Ciao.
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 mar 2015 :  15:43:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Comunque la migliore cosa da fare è il numero di telaio per vedere se si tratta di una 125LI prima o seconda,sulla prima serie non è stampigliato l'omologazione sul telaio,sulla seconda serie c'è ed è questo IGM 0902 OM ciao

belligerante ugo



L'obbligo è entrato in vigore che la 2° serei era già in produzione, non sono sicura che la presenza o meno della omologazione sia determinante.

Ciao.



no Iso. infatti le seconde serie di prima produzione non hanno IGM (anche la mia per esempio)

io confermo quanto detto da metz...quello non è sicuramente un attacco clacson da prima serie!

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nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....
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riz
Senior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 mar 2015 :  15:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oltretutto cambiare manubrio/nasello da prima a seconda serie non è così semplice.

ci sono produzioni diverse di manubrio e cannotto che per la conversione necessitano della fresatura dello scasso del cannotto o l'abbassamento della base del manubrio...

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sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


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Inserito il - 09 mar 2015 :  17:16:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo a voi che avete come vedo molta esperienza ma come mai solo in base ai numeri di telaio il sig. Tessera commissario ASI per le lambrette al mio dubbio sull'intercambiabilita' dei pezzi del nasello mi ha detto hanno attacchi uguali e diverse persone montavano nasello e manubrio della seconda serie perche' era di moda ? C'e' qualcuno di voi che ha sia una prima serie ultima edizione che ha restaurato per farmi vedere delle foto del nasello all'interno. la mia preoccupazione e che dovendo passare da ASI o FMI per ottenere i documenti per la reiscrizione quando ho finito il mio restauro in seconda serie non mi rilascino l'attestato e visto che non mi serve un sopramobile ma una lambretta per andarmi a divertire e rilassare mi girerebbero un po' le viti a galletto !Accetto consigli e dritte . Ciao Alessio
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